Non volevo "sporcare il post", mi scuso.post su peso personale direi di fare richieste tramite mail per mantenere pulita la discussione da post non utili alla discussione , facciamola diventare generica pero :
questione limiti ( in generale )
quando hai 17,9 anni non sei un' incapace e 2 gg dopo ti si instilla la sapienza
con la panda si gira in 5 , se vai in 6 non e' che si piega
se sei 95.5 rispetto a 95 non e' un' abisso percentuale
Ma i limiti ci vogliono altrimenti dobbiamo fare test psichico ai diciottenni , pesare tutte le persone che salgono sulla panda e stabilire come guidano i nostri rider e quanti km anno fanno !
Ci sono ragazzini da 30 kg che demoliscono di tutto , persone di 80 kg a cui resistono ruote light , anche di 95 .
Ma se mettiamo dei limiti sono ragionati in funzione di struttura e sopratutto di media statistica di quello che accade su quantita' di ruote .
il limite se ragionevolmente ( essendo in italia ... ) non e tassativo , lo diventa quando ci sono problemi ,serve a noi per stabilire un punto dove possiamo mediamente arrivare oltre il quale le rotture o danni non sono colpa nostra.
Prima di questo metterei assennatezza , post precedente abbiamo evidenziato limite di ruote da 1500 gr in 85 kg , nelle nostre siamo a 1260 gr ( !! ) con 95 kg che mi pare piuttosto buono ...
quando siamo gia fuori dal comune a peso e garanzia di resistenza direi di fermarsi , chi pesa a questi livelli e' quasi come due ciclisti veramente minuti , e' ragionevole andare in piu' di due su una bici da 7 kg ?
si deve pensare prima alla propria sicurezza che al peso nelle scellte .
assennatezza .
La ringrazio per la risposta, ho colto perfettamente il senso del discorso.
A presto (in privato però).
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk