Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sul nuovo penso che i tuoi requisiti siano inesaudibili pur volendo stare su materiale cinese e assemblarle in proprio.
Tieni presente che se vuoi cerchi di qualità, considerando antidumping, spese di trasporto e altro non so quanto tu poi realmente vada a risparmiare.
Se vuoi un tubolare in carbonio da 38 di qualità almeno discreta non puoi pensare di spendere meno di 1000 euro, cineserie comprese
Mi sono informato sul antidumping, colpisce solo le ruote assemblate, se mi faccio inviare i pezzi singoli da poi assemblare, non si paga il sovraprezzi o-o

Immaginavo che sui tubolari sforavo il budget, invece rimanendo su copertoncino sempre con le stesse caratteristiche peso/prezzo/altezza ?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.066
2.144
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi sono informato sul antidumping, colpisce solo le ruote assemblate, se mi faccio inviare i pezzi singoli da poi assemblare, non si paga il sovraprezzi o-o

Immaginavo che sui tubolari sforavo il budget, invece rimanendo su copertoncino sempre con le stesse caratteristiche peso/prezzo/altezza ?
Non ne ho idea ma non credo cambi di molto, anzi mi pare che il carbonio per copertoncino costi pure di più...sicuramente per le industriali, quindi credo anche x le assemblate.
Ci sono siti e commerce che vendono le bora one tub a 1350...
Sul sito di Spada le tivan 38 o 50 costano più o meno quella cifra....
Fa tu, ma, opinione mia, farsi sto sbattone sulle ruote non ha senso.
Con un' assemblata potrai risparmiare ma non avrai mai questo rapporto qualità/prezzo.

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Io peso 60 Kg quando sono fuori forma e 55-57 quando sono al top.. Quindi il discorso di "peso massimo" nemmeno ci faccio caso :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti per le risposte, l'unica cosa che mi frena é l'altezza vista che volevo un profilo da 38mm e stavo valutando dei tubolari cinesi da 1240 grammi.

Pensavo pure di assemblarle prendendo dei mozzi spada, ma non so come scegliere i pezzi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
io ne ho fatte fare 2 paia da spada stesso coi cerchi cinesi, 20mm da 930gr e 50mm da 1100 gr, entrambe per tubolare, gli ho dato i cerchi e me le ha assemblate coi mozzi cristallo, ho pianto quando le ho vendute per passare ai dischi :cry::cry::cry:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc

se nello stesso pacco ci sono cerchi mozzi e raggi viene considerato come ruota completa e paghi lo stesso l'antidumping
be careful

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
se nello stesso pacco ci sono cerchi mozzi e raggi viene considerato come ruota completa e paghi lo stesso l'antidumping
be careful

Se prendevo tutto made in China (non assemblato) facevo spedizioni separate, magari con account diversi e carte di credito pure diverse. Però a quel punto credo convenga prendere quelle assemblate visto che i pezzi sono più o meno quelli ;nonzo%

Ottima alternativa era assemblarli come hai fatto tu con un mozzo spada (ci sono questi in offerta in questo momento http://store.spadabike.com/it-it/pr...omponenti/mozzi-pro-straight-pull-90+228-gr-/ ) e poi prendere dei cerchi e dei raggi magari in china...

Tanto non sono uno che vende l'usato quindi non ho problemi in svalutazioni a causa dei cerchi. Saresti cosi gentili da dirmi dove posso trovare dei buoni cerchi e come fare a sceglierli ? Non ho trovato nessuna guida sul forum, solo sui mozzi..

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.066
2.144
60
Torino
Visita sito
Bici
Se prendevo tutto made in China (non assemblato) facevo spedizioni separate, magari con account diversi e carte di credito pure diverse. Però a quel punto credo convenga prendere quelle assemblate visto che i pezzi sono più o meno quelli ;nonzo%

Ottima alternativa era assemblarli come hai fatto tu con un mozzo spada (ci sono questi in offerta in questo momento http://store.spadabike.com/it-it/pr...omponenti/mozzi-pro-straight-pull-90+228-gr-/ ) e poi prendere dei cerchi e dei raggi magari in china...

Tanto non sono uno che vende l'usato quindi non ho problemi in svalutazioni a causa dei cerchi. Saresti cosi gentili da dirmi dove posso trovare dei buoni cerchi e come fare a sceglierli ? Non ho trovato nessuna guida sul forum, solo sui mozzi..
Guarda che quelli sono i Pro, non i Cristallo

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guarda che quelli sono i Pro, non i Cristallo

Si si lo so, i mozzi in cristallo li avevo visti ma mi sembra costassero 440 e passa euro..

Ho letto che la scorrevolezza nemmeno si sente, sempre se non sei un pro..
Io sono pure alle prime armi, quindi non ho molte pretese in ceramica o cristallo... Cerco solo di informarmi il più possibile visto che i soldi ormai li metto di tasca mia per queste cose :mrgreen: :mrgreen:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.066
2.144
60
Torino
Visita sito
Bici
Si si lo so, i mozzi in cristallo li avevo visti ma mi sembra costassero 440 e passa euro..

Ho letto che la scorrevolezza nemmeno si sente, sempre se non sei un pro..
Io sono pure alle prime armi, quindi non ho molte pretese in ceramica o cristallo... Cerco solo di informarmi il più possibile visto che i soldi ormai li metto di tasca mia per queste cose :mrgreen: :mrgreen:

La scorrevolezza forse no ma la rigidità e il peso finale della ruota sicuramente si.
Ripeto, visto il budget, visto che stesso riferisci di essere alle prime armi sei sicuro di voler acquistare una ruota in carbonio per tubolare, risparmiando poi sui mozzi.
Con 680 di listino prendi una stiletto equipaggiata coi cristallo assemblata da chi ľ ha progettata e con caratteristiche di primo livello, oltretutto con servizio post vendita di primo livello e testata da molti qui sul forum,con poco di più vai sulle R0.
Scusa la franchezza ma, essendo il tuo solo paio di ruote e, sopratutto, essendo tu un principiante, posso dirti che, razionalmente parlando, stai facendo una ca@@@@!!!!!

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La scorrevolezza forse no ma la rigidità e il peso finale della ruota sicuramente si

Hai ragione, ho guardato ora i vari mozzi, prendendo quelli forged (non in sconto) si ha un peso di oltre 330 grammi che mi sembra troppo esagerato..
Quelli in outlet, che ho postato stanno sui 310 grammi.

Non capisco perché altri mozzi, tipo i poweray r36 o dei bitex in ceramica pur costando uguale (dai 150 ai 230 euro) pesano quei 70-90 grammi in meno. Non mi sembra che la marca "Spada" abbia prezzi in base al marchio, anzi al contrario ha il rapporto qualità/prezzo..

Per rigidità cosa si intende ?

Che tu sappia, in generale gli adesivi sul cerchio si possono staccare o richiedere direttamente senza ?

Ci sono le breva 33 e le trivan 38 che son veramente stupende, ma abbastanza costose..

Scusa per tutte le domande ma sono proprio alle prime armi :mrgreen:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.066
2.144
60
Torino
Visita sito
Bici
Hai ragione, ho guardato ora i vari mozzi, prendendo quelli forged (non in sconto) si ha un peso di oltre 330 grammi che mi sembra troppo esagerato..
Quelli in outlet, che ho postato stanno sui 310 grammi.

Non capisco perché altri mozzi, tipo i poweray r36 o dei bitex in ceramica pur costando uguale (dai 150 ai 230 euro) pesano quei 70-90 grammi in meno. Non mi sembra che la marca "Spada" abbia prezzi in base al marchio, anzi al contrario ha il rapporto qualità/prezzo..

Per rigidità cosa si intende ?

Che tu sappia, in generale gli adesivi sul cerchio si possono staccare o richiedere direttamente senza ?

Ci sono le breva 33 e le trivan 38 che son veramente stupende, ma abbastanza costose..

Scusa per tutte le domande ma sono proprio alle prime armi :mrgreen:
Il discorso costi è relativo, tutto il materiale per bici non ha un costo proporzionato al contenuto tecnologico, si tratta di beni emozionali e il marketing ci gioca sopra.
Nel particolare le Breva o le Tivan sono belle , leggere con un gran mozzo e in carbonio, il che visto il costo del carbonio, fa lievitare i costi finali.
Detto questo io non me la sono sentita di spendere quelle cifre, che potrebbero pure essere suscettibili di un po' di sconto per una ruota e neppure per una bora, ciò non toglie che sarebbe con ogni probabilità un buon acquisto se rapportato al rapporto qualità/prestazione/prezzo considerando quanto costa il carbonio.
Rigidità: una delle caratteristiche che prediligo nelle ruote è la reattività, ovvero la risposta pronta al colpo di pedale, senza avvertire indecisioni o flessioni o pastosità.
Questa caratteristica è legata alla rigidità della ruota che dipende dai tipi e spessore dei raggi, dall' accoppiamento raggi/mozzo e dal mozzo stesso.
Non so se i Pro e i Cristallo abbiano lo stesso comportamento sotto questo aspetto.
Il peso è meno importante in quanto essendo posto in zona centrale influenza poco il momento di inerzia della ruota

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il discorso costi è relativo, tutto il materiale per bici non ha un costo proporzionato al contenuto tecnologico, si tratta di beni emozionali e il marketing ci gioca sopra.
Nel particolare le Breva o le Tivan sono belle , leggere con un gran mozzo e in carbonio, il che visto il costo del carbonio, fa lievitare i costi finali.
Detto questo io non me la sono sentita di spendere quelle cifre, che potrebbero pure essere suscettibili di un po' di sconto per una ruota e neppure per una bora, ciò non toglie che sarebbe con ogni probabilità un buon acquisto se rapportato al rapporto qualità/prestazione/prezzo considerando quanto costa il carbonio.
Rigidità: una delle caratteristiche che prediligo nelle ruote è la reattività, ovvero la risposta pronta al colpo di pedale, senza avvertire indecisioni o flessioni o pastosità.
Questa caratteristica è legata alla rigidità della ruota che dipende dai tipi e spessore dei raggi, dall' accoppiamento raggi/mozzo e dal mozzo stesso.
Non so se i Pro e i Cristallo abbiano lo stesso comportamento sotto questo aspetto.
Il peso è meno importante in quanto essendo posto in zona centrale influenza poco il momento di inerzia della ruota

Grazie mille per le delucidazioni! o-o o-o
Peccato che soltanto quei due prodotti abbiano un altezza del cerchio come quella che interessa a me.. Se non mi fosse interessato ciò avrei sicuramente preso le stiletto la versione prosempre copertoncino

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Qualcuno sa darmi qualche informazioni in più rispetto a queste ruote?

Spada - Stiletto alluminio tubolare 23mm - 1350 Grammi - 640 Euro
Spada - Stiletto Pro alluminio copertoncino 23mm - 1340 Grammi -540 EUro
Spada - Stiletto alluminio copertoncino 23mm - 1260 Grammi -680 Euro

Vorrei sostituirle alle mie attuali mavic da 1800 grammi..

Ti hanno già spiegato, specie le differenze tra i vari modelli da te citati, ma se vuoi, per chiarirti meglio le idee, puoi dare un occhiata alla mia piccola recensione delle Stiletto copertoncino: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5713621&postcount=55

Te le consiglio e con mozzi normali. L'unico inconveniente che ho registrato è stato la scentratura della posteriore poi risolta. Alla peggio, se non ti trovi bene, credo che riusciresti a rivenderla bene e perdendoci poco.

8 Dicembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
BMX
o.png
Te le consiglio e con mozzi normali. L'unico inconveniente che ho registrato è stato la scentratura della posteriore poi risolta. Alla peggio, se non ti trovi bene, credo che riusciresti a rivenderla bene e perdendoci poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.