Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
dimenticati queste percorrenze con le oxygeno
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Per tutti quelli che hanno le Spada compatibili 11v (mika in particolare visto che sono sicuro le ha).

Avete provato a controllare la spaziatura che avete al copertone posteriore tra i foderi verticali del telaio?

Con le mie stiletto ho una marcata differenza tra lato dx e lato sx. In pratica lato dx avrò 2mm dal fodero destro, mentre lato sx avrò 6/7mm...
Sinceramente un po' il mio telaio (cervelo R5) lo fa anche con le full carbon (zipp 303) vista l'asimmetria dovuta al movimento centrale ma la differenza non è così marcata come sulle stiletto...

Risulta anche a qualcun altro questa cosa???
 

Allegati

  • Spazio GP4000s 23mm.jpg
    66,6 KB · Visite: 87

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"


Le mie sono centratissime. Ma l'hai inserita bene la ruota ?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Le mie sono centratissime. Ma l'hai inserita bene la ruota ?

Provato e riprovato e mi sembra di aver fatto le cose a modo...

Come dicevo me lo fa anche cin le zipp un po ma non cosi marcato sarà 4mm a sx e 2mm a dx però con tubolari da 25mm mentre i gp4000 sono da 23...

Adesso ho chiesto anche a corrado e vediamo che dice
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Probabilmente ti darà una boccoletta più corta per la battuta sinistra (si estrae a mano quella che c'è) e uno spessorino da mettere per la battuta destra.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Comunque ho provato sulla bici di mio fratello che non è asimmetrica e anche lì si vede chiaramente la differenza, meno marcata perchè i foderi sono più larghi ma si vede. Le ruote standard che ha su invece sono perfettamente centrate

Domani sento Corrado
 

Allegati

  • DSC05863.jpg
    46,7 KB · Visite: 82
  • DSC05864.jpg
    71,3 KB · Visite: 77
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho fatto altre prove anche con le full carbon di mio fratello che sono perfettamente centrate. Risultato: sono perfettamente centrate anche con il mio telaio quindi ho sia le zipp (poco) che le stiletto new (abbastanza) da ricampanare/sistemare...

L'asimmetria del mio telaio quindi non c'entra nulla

Oggi il corriere mi ritira le stiletto new con il servizio pick up così Corrado le può controllare
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Dalmoste hai poi scoperto cosa aveva la ruota? Problema campanatura? Facci sapere grazie, io sono proprio curioso.
 

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
buongiorno a tutti,
alla ricerca di una alternativa alle fulcrum zero Two way fit che ho dovuto a malincuore vendere in quanto non le potevo piu utilizzare a causa di un problema alla mano che rendeva ancor piu complicata (come se già di per se non lo fosse) la sostituzione di una camera d'aria in caso di foratura.
leggendovi mi sono incuriosito di queste ruote...chi le ha utlizzate ha riscontrato particolari problemi nel togliere i copertoni come sulle R0 visto che ho letto essere predisposte anch'esse per i tubless???
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Messo sabato pignoni Shimano 11v sulle Stiletto, predisposte per 11.
I pignoni stanno proprio a filo, la catena sfiora il forcellino. Il mio telaio ha i forcellini larrghetti.
Ho dovuto mettere uno spessorino tra il forcellino e la battuta del mozzo. Troppo corto quel corpetto.
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx

Le ruote Spada Stiletto new non sono predisposte per il tubeless come le R0 two way fit, ma accettano ruote tubeless previa apposita nastratura. Quindi, non ci sono problemi particolari per montare o togliere i normali copertoncini.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Li hai messi da solo o te li sei fatti mandare da Spada?
 

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
mi ero dimenticato di specificare il modello...ovvero le oxigeno...che da quel che ho capito sono quelle con la predisposizione per il tubless. c'è qualcuno che ha avuto maggiori difficoltà nel montare i copertoncini sulle oxigeno?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi ero dimenticato di specificare il modello...ovvero le oxigeno...che da quel che ho capito sono quelle con la predisposizione per il tubless. c'è qualcuno che ha avuto maggiori difficoltà nel montare i copertoncini sulle oxigeno?

Sulle oxigeno si montano molto facilmente i tubeless tranqui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.