Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ottimo !

1221 le mie 20+24.

Visto che le hai lì, e che io ho tolto le specifiche tecniche, che ETRTO è indicato? Grazie !

Le ho a casa, stasera ci guardo però non mi sembra di avere visto degli adesivi con le specifiche.
In ogni modo sono cerchi veramente leggeri; i raggi di ricambio che mi sono fatto mandare pesano infatti 4,8 gr. (anteriori e posteriori lato sx) e 5,2 gr. (posteriori lato cassetta) per cui, se sono corretti i pesi dei mozzi riportati sul sito Spada, dovrebbero essere circa 370 gr.
Di più leggero ho avuto per le mani solo gli American Classic 350 (360 gr.).

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Arrivate ieri le Stiletto 24+28 con nastro paranipple adesivo già montato; pesano 552 + 704 gr. quindi 1256 gr. la coppia. Togliendo i nastri (10 gr. ciascuno) risulta un peso di 1236 gr.
Difficile trovare qualcosa di più leggero x copertoncino.
Mi manderesti per curiosità una foto dettagliata del mozzo anteriore?
Vorrei confrontarlo con il mio....grazie

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dopo circa 500 km percorsi con le mio Stiletto devo dire che l'impressione avuta è abbastanza buona.
A livello di scorrevolezza spero migliorino un pelino,
rispetto alle C24 e C35 che ti scappano letteralmente, queste sono un pò legate.
per quanto riguarda la rigidità non ho avvertito grosse differenze rispetto
alle ruote avute precedentemente (C24, C35, Fulcrum 3, Mavic Ksyrium etc)....sarà forse che su queste ultime avevo i copertoncini da 23 mentre sulle Stiletto ho montato i 25, ma non ho avvertito tutta questa rigidità decantata.
Oggi ho dovuto centrarle perche al ritorno notavo che la frenata era un pò a scatti e in effetti erano leggermente fuori centro.
Probabilmente un minimo di assestamento ci deve essere all'inizio.
Al momento mi sento di dargli un 7-, spero che si sleghino un pò in scorrevolezza e che dopo questa piccola regolazione non perdano nuovamente la centratura.

Non mi sembra sia stata decantata la rigidità in modo particolare. Sì è verosimilmente detto che nonostante il peso basso comunque non vi siano flessioni strane.
Per quanto riguarda la scorrevolezza: le mie passati i 1500 si sono slegate ancora, ma già prima filavano via bene, meglio di qualsiasi cosa avessi provato prima.
Le apprezzerai con il tempo, come è successo a me. Abbi fiducia.
o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le ho a casa, stasera ci guardo però non mi sembra di avere visto degli adesivi con le specifiche.
In ogni modo sono cerchi veramente leggeri; i raggi di ricambio che mi sono fatto mandare pesano infatti 4,8 gr. (anteriori e posteriori lato sx) e 5,2 gr. (posteriori lato cassetta) per cui, se sono corretti i pesi dei mozzi riportati sul sito Spada, dovrebbero essere circa 370 gr.
Di più leggero ho avuto per le mani solo gli American Classic 350 (360 gr.).

Ok grazie.
AMclassic ci ho messo un pietrone sopra..:mrgreen:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Non mi sembra sia stata decantata la rigidità in modo particolare. Sì è verosimilmente detto che nonostante il peso basso comunque non vi siano flessioni strane.
Per quanto riguarda la scorrevolezza: le mie passati i 1500 si sono slegate ancora, ma già prima filavano via bene, meglio di qualsiasi cosa avessi provato prima.
Le apprezzerai con il tempo, come è successo a me. Abbi fiducia.
o-o
Sabato riuscirò ad apprezzarle meglio, ho in mente un'uscita con tanta salita ;-)
La cosa che però ho apprezzato tantissimo è che non sentono minimamente il vento....qualche giorno fa mi sono trovato a pedalare con un forte vento laterale......eccezionali, non si sono scomposte minimamente.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sabato riuscirò ad apprezzarle meglio, ho in mente un'uscita con tanta salita ;-)
La cosa che però ho apprezzato tantissimo è che non sentono minimamente il vento....qualche giorno fa mi sono trovato a pedalare con un forte vento laterale......eccezionali, non si sono scomposte minimamente.

Io nelle Stiletto apprezzo tanto il modo di recuperare velocità a bici già lanciata, oppure una volta scollinato come riprendono corsa facilmente in discesa, o ancora l'estrema maneggevolezza che donano alla bici...le mie hanno meno raggi comunque. Con il vento laterale anche le Shimano vanno benissimo. Come ti dicevo, comunque è una lotta dura, di sfumature. A me le sfumature delle Stiletto piacciono come quelle di un bel qualdro d'autore.
In più si vede che non sono industriali.
o-o

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
sulle mie lo stesso nessun erto, all'esterno del cerchio almeno. solo una scritta piccola con : press. max 8 bar

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dopo circa 500 km percorsi con le mio Stiletto devo dire che l'impressione avuta è abbastanza buona.
A livello di scorrevolezza spero migliorino un pelino,
rispetto alle C24 e C35 che ti scappano letteralmente, queste sono un pò legate.
per quanto riguarda la rigidità non ho avvertito grosse differenze rispetto
alle ruote avute precedentemente (C24, C35, Fulcrum 3, Mavic Ksyrium etc)....sarà forse che su queste ultime avevo i copertoncini da 23 mentre sulle Stiletto ho montato i 25, ma non ho avvertito tutta questa rigidità decantata.
Oggi ho dovuto centrarle perche al ritorno notavo che la frenata era un pò a scatti e in effetti erano leggermente fuori centro.
Probabilmente un minimo di assestamento ci deve essere all'inizio.
Al momento mi sento di dargli un 7-, spero che si sleghino un pò in scorrevolezza e che dopo questa piccola regolazione non perdano nuovamente la centratura.

Francesco ciao, dimenticavo di dire..guardacaso ho anche le C35 9000, e sono certo che "non scappano via" più delle Stiletto.
Di sicuro a ripartir da fermi le C35 danno più spunto, lì è effettivamente avvertibile. Per il resto, lasciamo ad ognuna di esse il campo migliore ove esprimersi.

o-o

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
Ecco le foto.
Vedo con piacere che il logo sulle ruote e' stato cambiato con uno piu' sobrio e carino del precedente....una spada stile bambino delle elementari era un po' triste anzi parecchio. Cio' non toglie che queste ruote sono una goduria come prestazioni,sono sicuro che hanno solo bisogno di girare, io ho le oxigeno, sono delicate ma non puoi non innamorarti.....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vedo con piacere che il logo sulle ruote e' stato cambiato con uno piu' sobrio e carino del precedente....una spada stile bambino delle elementari era un po' triste anzi parecchio. Cio' non toglie che queste ruote sono una goduria come prestazioni,sono sicuro che hanno solo bisogno di girare, io ho le oxigeno, sono delicate ma non puoi non innamorarti.....

OT
E della Legend che mi dici ?

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

come non quotarti...o-oo-oo-o

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

La spada c'è ancora, solo che dalle foto non si vede. E' dalla parte opposta rispetto alla scritta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.