Ciao a tutti,
chiedo scusa se faccio una domanda già posta in questo thread, ma dato che sono 168 pagine, spero mi perdonerete.
Sto valutando il passaggio ai tubolari dato che l'anno prossimo inizio a fare gare vere (finora solo qualche granfondo). Vorrei delle
ruote tubolari con profilo da 50mm, e più leggere possibili, da usare solo in gara.
Il budget massimo (ma proprio massimo!) è 1500€, è sono interessato a ruote italiane. Stavo paragonando un po' le ruote nel mio budget, e notavo che ad esempio le
Vision Metron 40 e le Campagnolo Bora One pesano 1350 grammi, mentre le Spada Tivan 500 peserebbero 1170 grammi.
Qualcuno mi sa spiegare il perché? Ci sono compromessi strutturali? (comunque io sono un peso piuma, coi miei 60 kg).
Un'altra domanda riguarda il controllo qualità di queste ruote. Io abito all'estero e preferirei ruote con le quali:
1. Sia facile ottenere assistenza presso meccanici del posto, senza mandarle al sig. Spada se c'è qualche problema.
2. Abbiano un ottimo livello di controllo qualità, quindi le possibilità di ricevere qualcosa di difettoso siano veramente minime.
Qualcuno potrebbe cortesemente commentare sia sul peso che sui due punti qui sopra?
Grazie!
Salvatore.