Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
... sebbene, per chi sia dotato di un minimo di senso critico, ognuno sa in cuor suo che spesso e volentieri è più l'entusiasmo che fa che non i reali vantaggi fisici. L'amatore medio... non va in giro col cronometro in mano... gli basta la soddisfazione di aver fatto una salita come lui sperava... che il tutto sia legato ad una sensazione è chiaro... è di quello che si vive, non di tempi cronometrati... o per caso ti cronometri anche quando fai zum-zum :mrgreen:

Direi che a conti fatti... è sempre meglio una interpretazione personale piuttosto di un sentito dire.. tra l'altro di parte, il che ci porta al punto di partenza... quindi che senso ha questa discussione ??

Buona giornata
Dopo polemiche su polemiche concludi dicendo quello che da sempre afferma softmachine !
vedo che quindi alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo.

• Mi piace
Reactions: never give up!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.471
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per niente... ma non se ne può più di questa tua campagna denigratoria (vogliamo chiamarla così... oppure con il suo vero nome ?! ) contro chi crede nel miglioramento intrinseco di un cambio ruote...
alla stregua di come scrivi pare che quel tangibile miglioramento che c'è, se non ci fosse non esisterebbero la miriade di soluzioni ruota al riguardo (non è solo marketing e lo sai... i pro sono lì a dimostrarlo) non esista.

Sai bene che le variabili in gioco sono troppe per poter dare adito a che ciò avvenga... ma prova a dare una spiegazione del perchè nelle gare si vedono sopratutto certi tipi di ruote... anche in quel caso sempre e solo marketing ??

Questo lo dici tu forse per esperienza diretta... ma fai in modo di lasciare agli altri le conclusioni finali dopo un cambio ruote... sebbene, per chi sia dotato di un minimo di senso critico, ognuno sa in cuor suo che spesso e volentieri è più l'entusiasmo che fa che non i reali vantaggi fisici. L'amatore medio... non va in giro col cronometro in mano... gli basta la soddisfazione di aver fatto una salita come lui sperava... che il tutto sia legato ad una sensazione è chiaro... è di quello che si vive, non di tempi cronometrati... o per caso ti cronometri anche quando fai zum-zum :mrgreen:

Direi che a conti fatti... è sempre meglio una interpretazione personale piuttosto di un sentito dire.. tra l'altro di parte, il che ci porta al punto di partenza... quindi che senso ha questa discussione ??

Buona giornata

Ehm..Dagos, rileggi bene cio' che hai scritto. Ho gia' notato che quello che scrivo io non lo leggi o lo interpreti (chissa', saresti forse un eccellente jazzman:mrgreen:) in modo bizzarro.
Solo un'ultima cosa: non mi diletto in campagne denigratorie ma, semplicemente, esprimo opinioni. Vorrei capire perche' la mia (e quella simile di altri) e' fastidiosa (non se ne puo' piu', per citarti) mentre quella di coloro i quali hanno mirabolanti miglioramenti e fantomatiche bici che scappano da sotto il culo sia simpaticamente piacevole.
:eek:

P.S. Ma davvero credi che i pro abbiano libera scelta per quanto riguarda le ruote e la componentistica? Davvero pensi che una grande corsa si vinca o meno a seconda della bicicletta che si ha sotto le chiappette?

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.471
Visita sito
Bici
Agente Bike
su questo ti garantisco che almeno per me non e' affatto cosi'
sulle salite faccio quasi sempre dei test e su salite in cui ho gia ripetuto svariate volte ogni minima variazione di velocita' la si avverte

esempio banale ma ti assicuro reale o-o

ieri nella mia salita che ho fatto, ho subito capito che viaggiavo leggermente piu' veloce della settimana precedente ed al mio primo intermedio al km 2,7 guadagnavo 6", certo, pochi ma comunque ne ero certo che stavo andando meglio a livello di velocita', nel secondo troncone ho continuato ad avere queste sensazioni ed al km 7 guadagnavo 23" al km 8,3 ero a 28" ed al km 10,5 ho guadagnato altri 4" portando ad un vantaggio complessivo di 32" su una salita di 10,5 km alla fine della fiera ho guadagnato sul totale soli 0,2 km/h ma ti posso assicurare che me ne sono reso conto e come ieri altre svariate volte le sensazioni in base alle velocita' che rilevo me ne rendo conto se guadagno tanto o poco, certo, fossi un cicloamatore che fa solo 5000 km annui e di tanto in tanto qualche salita non avrei la sensibilita' come posso avere praticando 18/20.000 km annui e mi faccio continui e ripetuti test su salite che in un anno arrivo a fare anche 20/30 volte

La sensibilita' aumenta con l'aumentare delle ore che si passa in sella e questo vale sia per un professionista cosi' come per un amatore

o-o

Naturalmente ti credo e non vedo per quale motivo non dovrei farlo. Ma ritengo tu sia un caso abbastanza isolato.
Io possiedo orecchio assoluto ma non credo che lo possiedano tutti coloro i quali incontro e si occupano di musica.
Comunque, statisticamente, ho notato che coloro i quali decantano improvvisi miglioramenti dovuti a cambio ruote e che declamano meraviglia su una ruota o l'altra sono quelli che solitamente pedalano meno e hanno meno riscontri.

o-o

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Naturalmente ti credo e non vedo per quale motivo non dovrei farlo. Ma ritengo tu sia un caso abbastanza isolato.
Io possiedo orecchio assoluto ma non credo che lo possiedano tutti coloro i quali incontro e si occupano di musica.
Comunque, statisticamente, ho notato che coloro i quali decantano improvvisi miglioramenti dovuti a cambio ruote e che declamano meraviglia su una ruota o l'altra sono quelli che solitamente pedalano meno e hanno meno riscontri.

o-o

beh ovvio che tra i tanti predicatori spesso si nasconde anche il truffatore cosi come per i sedicenti e via discorrendo :-x:-x:-x

sulla mia tesi sono disposto a dimostrarlo sul campo, sono cuneese, ci sono parecchi cuneesi qua in questo forum, metto a disposizione i dati dell'ultima salita, mi faccio seguire da un "giudice" che puo' essere uno qualunque, mi faccio rilevare tutti i tempi senza dirmeli se non alla fine della salita, ma non prima che io (intertempo per intertempo) dico quanto riscontrato da me e confrontiamo se rispecchia o meno la realta', si puo' fare piu' volte questo discorso perche' fatto una sola volta si puo' sempre dire che e' stato un caso :-x

fatta questa precisazione non credo affatto di essere un extraterrestre o altro, semplicemente uno che fa un sacco di km in bici, a me offre grande soddisfazione farmi i test personali in salita in specialmodo su 4/5 salite che conosco alla perfezione o-o
e siccome riesco a percepire molto bene una variazione media di 0,2 km/h su un intera salita riesco a percepire molto bene la differenza in termini pratici che mi puo' dare una ruota rispetto ad un altra fermo restando che per magiche che possano essere le ruote un asino non diventera' mai un cavallo da corsa su questo credo nessuno abbia dei dubbi (o almeno spero) :-x

o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dopo polemiche su polemiche concludi dicendo quello che da sempre afferma softmachine !

Non direi... perchè in fondo anche lui NON possiede prove strumentali del contrario... solo un semplice pare, magari di un esperto... ma pur sempre di parere si tratta... chi ha mai visto delle prove strumentali a dimostrazione che si parla di millesimi di watt e quindi ininfluente ai fini pratici ??
Io no ancora... se le avete, postate poi forse porremo fine a questa interminabile diatriba che ad ogni thread che parli di ruote... compare... manco fosse una sventura, ecco perchè Softmachine, dopo averlo scritto e riscritto non so quante volete... appare petulante ed a tratti scostante, cosa che, da ciò che vuol far apparire, non sembrerebbe.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vorrei capire perche' la mia (e quella simile di altri) e' fastidiosa (non se ne puo' piu', per citarti) mentre quella di coloro i quali hanno mirabolanti miglioramenti e fantomatiche bici che scappano da sotto il culo sia simpaticamente piacevole.

A quanto pare chi interpreta in maniera del tutto personale non sono certo io... mai scritto cose del genere... però la tua crociata contro le eventuali migliorie di un paio di ruote non manca mai... perchè, amante della verità assoluta ? Esiste ?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
e siccome riesco a percepire molto bene una variazione media di 0,2 km/h su un intera salita riesco a percepire molto bene la differenza in termini pratici che mi puo' dare una ruota rispetto ad un altra fermo restando che per magiche che possano essere le ruote un asino non diventera' mai un cavallo da corsa su questo credo nessuno abbia dei dubbi (o almeno spero)

Vedi Softmachine... stesse cose ma scritte con un criterio diverso del quale non posso che condividere.

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.606
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non direi... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, in questo caso... leggere :mrgreen:

ma, guarda, a me della vostra personale polemica me ne frega meno di zero, come mi frega meno di zero se si sente o meno la differenza tra una ruota e l'altra, solitamente mi limito a pedalare, con le tante (troppe) ruote che ho...

mi sono limitato a fare un osservazione su quanto avete scritto e, IMHO, mi sembra, che siate arrivati alla stessa conclusione.
mi sarò sbagliato...
buone pedalate

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.471
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non direi... perchè in fondo anche lui NON possiede prove strumentali del contrario... solo un semplice pare, magari di un esperto... ma pur sempre di parere si tratta... chi ha mai visto delle prove strumentali a dimostrazione che si parla di millesimi di watt e quindi ininfluente ai fini pratici ??
Io no ancora... se le avete, postate poi forse porremo fine a questa interminabile diatriba che ad ogni thread che parli di ruote... compare... manco fosse una sventura, ecco perchè Softmachine, dopo averlo scritto e riscritto non so quante volete... appare petulante ed a tratti scostante, cosa che, da ciò che vuol far apparire, non sembrerebbe.

Sono stati postati piu' volte link e pareri di costruttori di ruote. Se non sei attento, non volermene ma non e' una cosa che mi riguarda. :eek:

A quanto pare chi interpreta in maniera del tutto personale non sono certo io... mai scritto cose del genere... però la tua crociata contro le eventuali migliorie di un paio di ruote non manca mai... perchè, amante della verità assoluta ? Esiste ?

Mi pare di averti oltremodo citato.

Vedi Softmachine... stesse cose ma scritte con un criterio diverso del quale non posso che condividere.

o-o

Se e' quello che leggi...ti sei anche dimenticato di leggere il resto ma non importa.

Chiudo qui perche', davvero, mi spiace dirtelo ma hai risposte cosi' incongruenti che non riescono neppure a stimolare un minimo di vena polemica, per quanto mi riguarda.
Ti auguro di avere mirabolanti miglioramenti con le prossime ruote che andrai ad acquistare. Spero di tifare per te al Tour de France grazie ad una coppia di ruote.:eek:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.471
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiudiamola... tanto sei talmente convinto che il tuo io intenso (nuova forma :mrgreen: ) manco ti permette di discernere, quindi va bene così o-o

Hai ragione. Mi piacerebbe solo che tu capissi di cosa esattamente sono convinto perche' pare che poi tu abbia posizioni rispetto ad effetto placebo ed effetto portafogli, identiche alle mie.:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.