qualcuno la conosce ? perché un giorno, scorrendo Instagram, mi compare la pubblicità di un’azienda cinese TXKX specializzata nella produzione di ruote in carbonio. Hanno davvero di tutto: diversi profili, varie larghezze di canale, opzioni specifiche per bici da corsa, gravel e MTB. Incuriosito, li contatto direttamente per saperne di più, scopro anche che offrono anche una garanzia di 1000 giorni sulle loro ruote. Una proposta che mi ha fatto pensare subito: vale la pena provarle! ovviamente il prezzo è stato determinante per la scelta principale. :)
Ho sempre usato ruote di brand noti come FarSports, ICAN, CSC, su bici da Corsa e sono ruote che mi hanno dato soddisfazioni, ma l’idea di testare un prodotto nuovo, con soluzioni tecniche differenti e una garanzia così estesa, mi ha convinto a fare il passo.
Ho quindi deciso di ordinare un set per la mia nuova Specialized Diverge e5. La scelta è ricaduta su un modello con:
Al momento il venditore si è sempre reso disponibile con risposte rapide tramite whatsapp, con un ottimo traduttore aggiungo, mi ha sempre aggiornato sullo stato del processo ci costruzione delle ruote inviando foto e video, ho trovato la cosa molto piacevole, ora sono viaggio, credo una 15ina di giorni.
Ho sempre usato ruote di brand noti come FarSports, ICAN, CSC, su bici da Corsa e sono ruote che mi hanno dato soddisfazioni, ma l’idea di testare un prodotto nuovo, con soluzioni tecniche differenti e una garanzia così estesa, mi ha convinto a fare il passo.
Ho quindi deciso di ordinare un set per la mia nuova Specialized Diverge e5. La scelta è ricaduta su un modello con:
- Profilo cerchio da 40 mm, che offre un buon equilibrio tra aerodinamica e versatilità.
- Canale interno da 32 mm: molto generoso rispetto agli standard, ma perfetto per chi, come me, ama viaggiare a pressioni molto basse per aumentare comfort e trazione. (È disponibile anche la versione da 25 mm, ma ho preferito quella più larga proprio per sfruttare al meglio coperture gravel di volume importante).
- Mozzi proprietari con sistema a rachet, che garantisce un innesto più diretto e affidabile rispetto alle classiche ruote con cricchetti a palette, e poi perfettamente compatibile con corpetti DTSwiss.
Al momento il venditore si è sempre reso disponibile con risposte rapide tramite whatsapp, con un ottimo traduttore aggiungo, mi ha sempre aggiornato sullo stato del processo ci costruzione delle ruote inviando foto e video, ho trovato la cosa molto piacevole, ora sono viaggio, credo una 15ina di giorni.