Ruote TXKX/CARBON+

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
23
8
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
qualcuno la conosce ? perché un giorno, scorrendo Instagram, mi compare la pubblicità di un’azienda cinese TXKX specializzata nella produzione di ruote in carbonio. Hanno davvero di tutto: diversi profili, varie larghezze di canale, opzioni specifiche per bici da corsa, gravel e MTB. Incuriosito, li contatto direttamente per saperne di più, scopro anche che offrono anche una garanzia di 1000 giorni sulle loro ruote. Una proposta che mi ha fatto pensare subito: vale la pena provarle! ovviamente il prezzo è stato determinante per la scelta principale. :)

Ho sempre usato ruote di brand noti come FarSports, ICAN, CSC, su bici da Corsa e sono ruote che mi hanno dato soddisfazioni, ma l’idea di testare un prodotto nuovo, con soluzioni tecniche differenti e una garanzia così estesa, mi ha convinto a fare il passo.

Ho quindi deciso di ordinare un set per la mia nuova Specialized Diverge e5. La scelta è ricaduta su un modello con:
  • Profilo cerchio da 40 mm, che offre un buon equilibrio tra aerodinamica e versatilità.
  • Canale interno da 32 mm: molto generoso rispetto agli standard, ma perfetto per chi, come me, ama viaggiare a pressioni molto basse per aumentare comfort e trazione. (È disponibile anche la versione da 25 mm, ma ho preferito quella più larga proprio per sfruttare al meglio coperture gravel di volume importante).
  • Mozzi proprietari con sistema a rachet, che garantisce un innesto più diretto e affidabile rispetto alle classiche ruote con cricchetti a palette, e poi perfettamente compatibile con corpetti DTSwiss.
Appena arrivano vi aggiornerò con le prime impressioni e, successivamente, con un test più approfondito. Sono davvero curioso di vedere se queste ruote manterranno le promesse e se la scelta del canale largo da 32 mm si rivelerà la più azzeccata per il mio modo di pedalare.
Al momento il venditore si è sempre reso disponibile con risposte rapide tramite whatsapp, con un ottimo traduttore aggiungo, mi ha sempre aggiornato sullo stato del processo ci costruzione delle ruote inviando foto e video, ho trovato la cosa molto piacevole, ora sono viaggio, credo una 15ina di giorni.

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
23
8
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
rieccomi qui, le ruote mi sono arrivate in circa 15 giorni dalla spedizione, senza alcun intoppo, ho notato ora che hanno anche cambiato il nome in CARBON+, evidentemente per il mercato europeo, il nome funziona meglio.
Il primo impatto, appena aperta la scatola, è stato un bel wow: a occhio il canale da 32 mm sembrava enorme, ma una volta montati i copertoncini Vittoria Terra Trail da 40 tutto è apparso perfettamente proporzionato.

Montati dischi e pacco pignoni, ho subito messo le ruote sotto la mia Specialized Diverge in alluminio. La differenza di sensazioni è stata immediata: più reattività, più comfort, insomma sembrava quasi di avere una bici nuova.

Ho fatto un giro test di circa 60 km, misto tra asfalto, strade di campagna e qualche discesa tecnica con pietre: le ruote si sono comportate davvero bene fin da subito. Nonostante il peso contenuto di 1350 g, mi sono sembrate solide e affidabili anche con i miei 88 kg.

Un plauso va anche al venditore, sempre rapido nelle risposte via WhatsApp. Ho scelto la versione con cuscinetti ceramici: onestamente non so dire se la differenza sia percepibile, ma visto il prezzo molto competitivo rispetto ad altri brand noti, ho deciso di provarli.

per info sono riuscito a farmeli spedire, con cuscinetti ceramici, valvole, nastro, spedizione inclusa e con tasse già pagate a 550 €, la concorrenza non mi offriva di meglio, ma devo assolutamente dire che ne é valsa la pena
qualche dettaglio tecnico delle ruote
profilo 40, canale 32, peso 1350 gr pesato personalmente, 24 raggi, cuscinetti ceramici.

Conclusione: ruote assolutamente promosse

Ultima modifica:

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
23
8
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ecco alcune foto

Allegati

• Screenshot_20251004_115727_Gallery.jpg
    Screenshot_20251004_115727_Gallery.jpg
    253,3 KB · Visite: 48
  • Screenshot_20251004_115716_Gallery.jpg
    Screenshot_20251004_115716_Gallery.jpg
    225,9 KB · Visite: 47
  • Screenshot_20251004_115722_Gallery.jpg
    Screenshot_20251004_115722_Gallery.jpg
    212,4 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: thornn

spbike

Novellino
17 Febbraio 2016
7
3
Visita sito
Bici
ok
rieccomi qui, le ruote mi sono arrivate in circa 15 giorni dalla spedizione, senza alcun intoppo, ho notato ora che hanno anche cambiato il nome in CARBON+, evidentemente per il mercato europeo, il nome funziona meglio.
Il primo impatto, appena aperta la scatola, è stato un bel wow: a occhio il canale da 32 mm sembrava enorme, ma una volta montati i copertoncini Vittoria Terra Trail da 40 tutto è apparso perfettamente proporzionato.

Montati dischi e pacco pignoni, ho subito messo le ruote sotto la mia Specialized Diverge in alluminio. La differenza di sensazioni è stata immediata: più reattività, più comfort, insomma sembrava quasi di avere una bici nuova.

Ho fatto un giro test di circa 60 km, misto tra asfalto, strade di campagna e qualche discesa tecnica con pietre: le ruote si sono comportate davvero bene fin da subito. Nonostante il peso contenuto di 1350 g, mi sono sembrate solide e affidabili anche con i miei 88 kg.

Un plauso va anche al venditore, sempre rapido nelle risposte via WhatsApp. Ho scelto la versione con cuscinetti ceramici: onestamente non so dire se la differenza sia percepibile, ma visto il prezzo molto competitivo rispetto ad altri brand noti, ho deciso di provarli.

per info sono riuscito a farmeli spedire, con cuscinetti ceramici, valvole, nastro, spedizione con tasse già pagate a 500 €, la concorrenza non mi offriva di meglio, ma devo assolutamente dire che ne é valsa la pena
qualche dettaglio tecnico delle ruote
profilo 40, canale 32, peso 1350 gr pesato personalmente, 24 raggi, cuscinetti ceramici.

Conclusione: ruote assolutamente promosse
Ciao come hai fatto per concludere il tutto , c'e un sito dove hai fatto l'ordine , c'e possibilita di vedere tutti i dettagli sempre sul sito , infine mandano il traking ? Grazie

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
23
8
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao come hai fatto per concludere il tutto , c'e un sito dove hai fatto l'ordine , c'e possibilita di vedere tutti i dettagli sempre sul sito , infine mandano il traking ? Grazie
Buongiorno, come ho scritto, mi è capitato per caso mentre ero su Instagram, c'è il link diretto a WhatsApp, da li ho scritto per curiosità, ovviamente dopo un primo scambio di messaggi, ho visto che hanno anche il negozio su Alix... ho effettuato il pagamento tramite PayPal per sicurezza, il tempo di produrre il set ruote e mi hanno inviato il tracking di BRT, credo 15 gg più o meno di spedizione, qualcosa in più invece dal momento dell'ordine.
comunque devo dire che il venditore risponde in breve tempo, in italiano corretto, presumo IA, anche io ho sempre scritto in italiano
il numero è +8618259251564

spbike

Novellino
17 Febbraio 2016
7
3
Visita sito
Bici
ok
Buongiorno, come ho scritto, mi è capitato per caso mentre ero su Instagram, c'è il link diretto a WhatsApp, da li ho scritto per curiosità, ovviamente dopo un primo scambio di messaggi, ho visto che hanno anche il negozio su Alix... ho effettuato il pagamento tramite PayPal per sicurezza, il tempo di produrre il set ruote e mi hanno inviato il tracking di BRT, credo 15 gg più o meno di spedizione, qualcosa in più invece dal momento dell'ordine.
comunque devo dire che il venditore risponde in breve tempo, in italiano corretto, presumo IA, anche io ho sempre scritto in italiano
il numero è +8618259251564
Ti potrei chiamare , mi lasci numero di tel in privato grazie