@flavio-san su bike24.de gli R460 costano poco più di 1/4 degli Open Pro che hai linkato. Ad un prezzo molto più conveniente, viene fuori una coppia di ruote assolutamente decorose e molto, molto comode.
1/4 no dai, poco più di 1/2, siamo a 28€ contro 62€, secondo te perchè avevo preso gli R460? :-)
poi però ad ogni frenata mi domandavo quanto questi 68€ in tasca mi avessero fatto bene alla salute. Non è che non frenavano, è che non bene come gli Open, le ho poi vendute dopo un 10000km
Eccole qua, ritrovato il post:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/club-assemblate-parte-2.202159/page-7#post-5432559
F
Una domanda: hai mai provato un canale da 18-19 mm interno ?Entrambe però hanno il canale c15 che , per me, al di la della questione comodità, è un pregio.
Beh finche usi i panaracer ci credo.Posseggo 2 coppie di ruote, 1 tubeless con cerchi notubes alpha 340 28 raggi 2-1.8 in seconda con gomme panaracer da 32mm, 1 tubolari cerchi reflex 32 raggi 2-1.5 in terza con tubi tufo 28mm.
Le tubeless sono molto più reattive e scorrevoli, però come confort, nonostante le gomme più strette e più durette, il tubolare vince nettamente.
Beh, a dire il vero le panaracer da 32mm sono piuttosto morbide e i tubolari tufo da 28mm non sono certo i più comodi in commercio. Eppure tra tubeless gonfiati a 3.5 bar e tubolari a 4.5 bar i tubolari sono MOLTO più comodi. I tubeless più performanti.Beh finche usi i panaracer ci credo.
no ma ho due ruote con canale c17 oltre due con canale c15 e una per tubolari con veloflex carbon 23 montato..Una domanda: hai mai provato un canale da 18-19 mm interno ?
Beh quando proverai e saprai azzeccare la giusta combinazione cerchio gomme scoprirai che con un canale wide non si ha nessuna penalizzazione in fatto di performance ma una sacco di vantaggi sotto il profilo del controllo del mezzo e sopratutto in fatto di comfort che per chi fa lunghe distanze o Gf sono il top, e il mio non è solo un parere personaleno ma ho due ruote con canale c17 oltre due con canale c15 e una per tubolari con veloflex carbon 23 montato..
ho la zero competizione c17, quindi direi il top dell' alluminio eppure rispetto alla eurus c15 o alla miche syntium sempre c15 la trovo più pastosa e meno reattiva, pur rispondendo al colpo di pedale come nessun altra..
insomma non saprei dirti esattamente ma le sensazioni che mi danno il c15 mi appagano di piu un c18 /19 non lo voglio neppure vedere.
ovviamente parere personale
Beh quando proverai e saprai azzeccare la giusta combinazione cerchio gomme scoprirai che con un canale wide non si ha nessuna penalizzazione in fatto di performance ma una sacco di vantaggi sotto il profilo del controllo del mezzo e sopratutto in fatto di comfort che per chi fa lunghe distanze o Gf sono il top, e il mio non è solo un parere personale