Ruote Vision sc45 i23 (pessima scelta)

Biagio.s

Novellino
7 Febbraio 2025
5
2
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ho acquistato una bici nuova Colnago v4rs che montava di serie un set di ruote Vision sc45 i23 e devo dire la mia;
Ma come si fa a vendere una bicicletta di un certo valore montando un set di ruote che FANNO CAGARE …… offrono una guida pericolosa in bici soffrono anche le più piccole raffiche di vento laterale generate dalle auto che ti sorpassano figuriamoci con vento forte ! Dopo appena 3 uscite ho dovuto sostituirle e (SVENDERLE) con altre ruote DT-Swiss (le migliori ruote sul mercato) in quanto erano pericolose per la mia sicurezza! Ti fanno sbandare anche alle basse velocità ! IL MIO CONSIGLIO NON ACQUISTATE IL SET DI RUOTE VISION SC45 i23 perché buttate tanti soldi ! Pessime ruote

• Mi piace
Reactions: carab

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho una colnago v4rs non credo sia la bici il problema ma le ruote vision sono una cagata ! Infatti le ho cambiate con altre dt-Swiss
Da 9 anni ho le Vision T42 e non ho mai avuto problemi, anzi, con vento contro sono anche più performanti di quelle a basso profilo.
Ma quindi hai comprato le ARC1100 della DT-Swiss? Altezza del cerchio ? Spero non le 85mm

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho le 40 e le 55, sono ruote chiaramente meno pregiate delle Metron a livello di mozzo, ma con le 40 ci vado ovunque. Con le 55 magari evito l’alta montagna se c’è vento forte. Quelle nuove dovrebbero pure essere migliorate sul vento laterale. Per quanto puoi migliorare.

Le trovo pure belle robuste. Ora vengono messe come primo equipaggiamento su bici di media gamma, parliamo comunque di un set di ruote da oltre 1000 euro. C’è di meglio ovviamente.

• Haha
Reactions: tornoindietro72

Biagio.s

Novellino
7 Febbraio 2025
5
2
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek emonda
Non ho mai avuto prima ruote Vision , la mia esperienza è finita in pochi giorni con le sc45 i23 subito vendute ! La mia discussione è sconsigliare queste ruote fanno cagare ! Ho sempre avuto ruote top di gamma di tipo fulcrum speed 55 com mozzi cult , zipp 404 , bontrager pro37 tutte ottime ruote anche con vento laterale lo sentivi poco ……ma le vision che ho appena vendute ho avuto una brutta esperienza!

• Mi piace
Reactions: carab

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Che ti hanno fatto cagare (credo letteralmente) lo abbiamo capito. Fatto bene a venderle.

Fa strano perchè i vari possessori di Colnago più recenti non si lamentano, ne conosco alcuni. E il profilo è lo stesso di quello che utilizzano molti team world tour (i mozzi no). Boh...

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
712
828
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Ho acquistato una bici nuova Colnago v4rs che montava di serie un set di ruote Vision sc45 i23 e devo dire la mia;
Ma come si fa a vendere una bicicletta di un certo valore montando un set di ruote che FANNO CAGARE …… offrono una guida pericolosa in bici soffrono anche le più piccole raffiche di vento laterale generate dalle auto che ti sorpassano figuriamoci con vento forte ! Dopo appena 3 uscite ho dovuto sostituirle e (SVENDERLE) con altre ruote DT-Swiss (le migliori ruote sul mercato) in quanto erano pericolose per la mia sicurezza! Ti fanno sbandare anche alle basse velocità ! IL MIO CONSIGLIO NON ACQUISTATE IL SET DI RUOTE VISION SC45 i23 perché buttate tanti soldi ! Pessime ruote

Abbiamo capito che hai una predilezione per le ruote top di gamma, ma da lì a definire delle ruote di gamma più modesta un pericolo per la sicurezza... mi sembra francamente un'esagerazione. Il più delle volte quando ci si persuade che qualcosa faccia cagare è difficile avere buone impressioni o perfino impressioni oggettive.
Se provassi 3 diversi set di dallo stesso profilo, fra cui le vision, senza sapere che ruote stai usando pensi che capiresti quando hai su le vision? io sarei pronto a scommetterci dei soldi che no. Detto ciò legittimo che a te facciano schifo e se puoi permetterti delle DT top di gamma goditele e fai bene.

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo

caspiterina, addirittura........ acciderbolina.....

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho una V4Rs con le SC45 e i GP5000Tr da 30. Non sono leggerissime ma a dire che fanno ca.... mi sembra esagerato. Io le uso per i percorsi collinari e proprio da buttare non sono.

Per me la serie SC è ottima come rapporto qualità/prezzo. Sicuramente le Metron sono meglio, così come ruote che costano il doppio o il triplo.

Io mi accontento di queste, preferisco qualche migliaio di euro nel portafoglio che un set di ruote che mi fa guadagnare 10 secondi su una salita da un'ora. Parliamo comunque di ruote da un migliaio di euro.

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Non ho mai avuto prima ruote Vision , la mia esperienza è finita in pochi giorni con le sc45 i23 subito vendute ! La mia discussione è sconsigliare queste ruote fanno cagare ! Ho sempre avuto ruote top di gamma di tipo fulcrum speed 55 com mozzi cult , zipp 404 , bontrager pro37 tutte ottime ruote anche con vento laterale lo sentivi poco ……ma le vision che ho appena vendute ho avuto una brutta esperienza!
Ciao, ma le hai date indietro o le hai vendute?

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Come ti ha già detto qualcuno.....non è la bici e non sono le ruote .... il problema è altrove :))):

roberto Piroddu

Novellino
25 Maggio 2026
1
0
53
sassari
Visita sito
Bici
whistle
caspiterina, addirittura........ acciderbolina.....
sto leggendo un po' i vostri commenti, anche io ho questi cerchi, mi stanno creando fastidi.......
a certe velocita' vibra il manubrio, la bici diventa pericolosissima.
1' volta facendo una discesa intorno ai 50 km mi sono spaventato, sono riuscito a fermarmi senza cadere.
parlo con il venditore, mi vengono piombate, pare tutto ok, contentissimo.
proprio ieri in discesa con curva a destra, vento laterale a sinistra, si ripresenta il problema, panico totale.....
sento il venditore, mi sembra strano, sei l'unico che si lamenta, ( io ) aiuto, risolvimi il problema !!!!!!