Ruote vision tc24

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao a tutti
volevo sapere, da chi le ha provate/possedute/possiede, come sono queste ruote a livello di scorrevolezza, versatilità e durata/usura.
Chiedo questo perché sto acquistando una bici e la posso averla o con queste ruote oppure con le ZIPP 404 firecrest (ovviamente con un sovraprezzo).
Io ho gia ruote ad alto profilo (easton ec90 aero, cosmic carbon ultimate da 40) e come ruote a basso profilo ho delle roval fusee slx in aluminio che per ora non sto usando.
Le ZIPP non le ho mai provate, so che hanno un profilo da 50, ho letto che flettono parecchio (io peso 60kg) e che sono delicate a livello di cuscinetti, poi c è sempre chi afferma il contrario ovviamente... esteticamente a me piacciono parecchio e fanno la loro sporca figura.
Passando alle VISION invece, le reputo delle ruote più versatili, e dato che non ho ruote a basso profilo in carbonio, ne approfitterei... anche se esteticamente loro si sono belle ma la bici non rende come con le ZIPP :mrgreen:
il mio unico timore è che con delle ruote come le ZIPP, ci voglia più gamba per spingere in pianura... in salita più di tanto non mi interessa dato che di salite ne faccio ma non divento matto a farmi 3000mt dsl a uscita.
per ora il miglior compromesso che ho provato è un profilo da 40.
lascio a voi la parola.
o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti
volevo sapere, da chi le ha provate/possedute/possiede, come sono queste ruote a livello di scorrevolezza, versatilità e durata/usura.
Chiedo questo perché sto acquistando una bici e la posso averla o con queste ruote oppure con le ZIPP 404 firecrest (ovviamente con un sovraprezzo).
Io ho gia ruote ad alto profilo (easton ec90 aero, cosmic carbon ultimate da 40) e come ruote a basso profilo ho delle roval fusee slx in aluminio che per ora non sto usando.
Le ZIPP non le ho mai provate, so che hanno un profilo da 50, ho letto che flettono parecchio (io peso 60kg) e che sono delicate a livello di cuscinetti, poi c è sempre chi afferma il contrario ovviamente... esteticamente a me piacciono parecchio e fanno la loro sporca figura.
Passando alle VISION invece, le reputo delle ruote più versatili, e dato che non ho ruote a basso profilo in carbonio, ne approfitterei... anche se esteticamente loro si sono belle ma la bici non rende come con le ZIPP :mrgreen:
il mio unico timore è che con delle ruote come le ZIPP, ci voglia più gamba per spingere in pianura... in salita più di tanto non mi interessa dato che di salite ne faccio ma non divento matto a farmi 3000mt dsl a uscita.
per ora il miglior compromesso che ho provato è un profilo da 40.
lascio a voi la parola.
o-o

Ciao, Le ho e le uso spesso, la ruota in se stessa non è super scorrevole, anche se dipende molto poi da quale tubolare userai, diciamo che avendo i cuscinetti sigillati non puoi regolare una cippa. Pista frenante, io le uso solo su asciutto, per ora hanno un 6000 km sono intonse a patto di non usare il suo pattino che fischia da paura, segna e non frena una sega!!:mrgreen: altro piccolo neo, il corpetto(shimano) si è segnato in prossimita delle scanalature.ruote molto leggere e robuste(io sono 64 kg, quindo non faccio testo sulla robustezza!! cmq le uso senza pieta e per ora nessun problema!!:eek:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bè non fai doppioni inutili!o-o

Oggi le ho provate
Devo dire bene... Belle reattive negli scatti... Sia in salita che sul dritto... Passi da 32 a 38 all ora in un attimo... Però sopra i 35 all ora si fa un po di fatica a tenere il passo (io peso 60kg e nn ho massa)
Le ho trovate scorrevoli come ruote
Sono del 2014, corpetto nuovo, nn hanno segni e la pista frenante è ottima...
Che faccio, le piglio nel pacchetto??
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Oggi le ho provate
Devo dire bene... Belle reattive negli scatti... Sia in salita che sul dritto... Passi da 32 a 38 all ora in un attimo... Però sopra i 35 all ora si fa un po di fatica a tenere il passo (io peso 60kg e nn ho massa)
Le ho trovate scorrevoli come ruote
Sono del 2014, corpetto nuovo, nn hanno segni e la pista frenante è ottima...
Che faccio, le piglio nel pacchetto??


Io le prenderei, sono anche belle leggere, se poi sono tenute bene non comperi una ciofeca..o-oe sono rivendibili!