Ruote Vision Trimax T30

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Mi e' capitato con una T42. Il mio meccanico ha smontato il corpetto, pulito ed ingrassato, e ha risolto il problema.
mh interessante, il mio ha un evidente gioco muovendo il pacco pignoni con le mani, anche il tuo lo faceva? Non ho esperienza xchè è la prima volta che pedalo più di 10000 con le stesse ruote, ci può stare che a 12000 sia da sostituire? Il mio meccanico dice che non c'è un chilometraggio preciso, lo smontava per vedere se il problema è quello...al limite lo sostituiva

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike

Yes sir, leggero gioco e tic tac che sembrava provenire dal movimento centrale :asd2:

P.s. In qualità di Agente, scrivo solo cose interessanti

Ciao kaste81,
il corpetto non deve aver gioco, il rumore potrebbe venire da li.
consiglierei di farlo verificare ad un meccanico esperto.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao kaste81,
il corpetto non deve aver gioco, il rumore potrebbe venire da li.
consiglierei di farlo verificare ad un meccanico esperto.
grazie gloria, l'ho portato dal meccanico della squadra che è rivenditore vision/fsa, le ruote le ho prese da lui, ha già in negozio un corpetto nuovo, nel caso ci fosse un'anomalia me lo sostituisce. Secondo la tua esperienza quando il pacco balla così il corpetto è da sostituire o basta ingrassarlo? dopo quanti km indicativamente andrebbe cambiato? ne ho fatti 12000

Grazie anticipatamente

mcetraro

Novellino
2 Gennaio 2014
12
0
41
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-WORKS
Ciao a tutti!
Faccio una fatica boia a inserire e togliere i copertoncini dai miei Trimax t30. Premetto dopo averli equipaggiati la prima volta con i miei Continental UltraSport non li ho più tolti fino a ieri quando, dopo aver bucato mi sono messo a sostituire la camera d'aria. Oggi sono ancora in alto mare. Non ho mai avuto problemi del genere, anzi, con i Fulcrum che avevo prima di acquistare i Vision inserivo il tutto solo con la pressione dei palmi della mano!
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?
Sto diventando un po' nervoso!:rosik:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.677
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

basta che la parte periferica del cerchio sia più eccedente ed il problema nasce.
Tu porta una parte del tallone al centro del cerchio e mantienilo li estraendo l'altra parte

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.677
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non ho ben capito la procedura? Come mai mi succede questo?

La procedura è la seguente:
Stalloni entrambi i lati e tieni un lato , al centro del cerchio dove la cavità risulta maggiore.
Se riesci tieni possibilmente il più possibile anche il secondo tallone al centro ed inizia da una parte ad estrarre il copertoncino da un lato.
Essendoci più spazio al centro il copertone si sfila meglio .
Ti ripeto il copertone può dar problemi sia perché lui è particolare, sia perché il cerchio sia leggermente più eccedente

mirko75

Novellino
30 Gennaio 2012
17
1
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
il problema dei copertoncini che non si inseriscono facilmente mi assilla un attimo. ho appena ordinato le trimax t30, in sostituzione delle mie seconde ruote f5...già su queste ho delle difficoltà a mettere e togliere il copertoncino a differenza delle mie prime ruote(durace c 24). Di norma uso dei copertoncini vittoria rubino pro......
E' un problema riscontrato da molti?

Buongiorno a tutti,

se avete problemi con le nostre ruote, vi invito a contattare l'assistenza tecnica che vi aiuterà sicuramente a risolvere ogni tipo di problema!
daniele@fullspeedahead.com
support1@fullspeedahead.com

Io rimango sempre a disposizione qui nel forum... ricordate solo di citarmi, così non perdo alcuna discussione per strada... :)

mirko75

Novellino
30 Gennaio 2012
17
1
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
X Gloria:
Oggi sono arrivate le mie trimax t30 grey....belle...ma purtroppo mi trovo nella stessa difficoltà dell'altro utente: non riesco a montare i copertoncini!!!
Non è certo la prima volta che faccio quest'operazione, nelle c24 tranquillamente, nelle f5 con qualche imprecazione e a volte aiutandomi con un caccia copertoni..ma ci riesco.
Qui a mano proprio non riesco, nemmemo il primo lembo del copertoncino, addirittura ho rotto un cacciacopertoni, ho provato sia con copertoncini nuovi e usati ma non riesco a completarmi la ruota......mai successo nulla di simile in 25 anni di cicloturismo...

Eccomi, eccomi... scusate il ritardo ma ho accumulato lavoro nel dopo ferie! Tutto bene? Andati in vacanza? :)

Per quanto riguarda i problemi di cui state parlando a proposito delle nostre ruote Vision... considerate che tutte le ruote Vision sono sottoposte a controlli al fine di assicurare il rispetto delle norme di sicurezza e degli standard di qualità del prodotto. In particolare, al montaggio della ruota, vengono controllati tutti i parametri geometrici e di centratura (sbandamento radiale e assiale, tensione raggi).

L’interfaccia fra cerchio e pneumatico è normata al fine di garantire la sicurezza nell’utilizzo su strada. Lo standard industriale ETRTO (da cui è scaturita la norma ISO5775) stabilisce dimensioni e tolleranze di cerchi e copertoncini oltre alle metodologie di misura.

Le ruote Vision rispettano le tolleranze definite dagli standard di riferimento e sono quindi completamente conformi alle norme vigenti.

Vision, nel rispetto delle norme, ha scelto di tarare il proprio prodotto così da garantire il livello di sicurezza nell’accoppiamento ruota-copertone in tutte le condizioni. Per tale motivo per montare i copertoni sulle nostre ruote, è necessario l’uso delle leve ed è consigliato attenersi agli accorgimenti qui sotto riassunti.

E’ necessario l’utilizzo delle apposite leve in plastica per montare o smontare gli pneumatici. Le leve da utilizzare devono essere di buona qualità e senza spigoli vivi in modo tale da non rischiare di danneggiare la camera d’aria o i talloni del copertoncino.

Il copertone deve essere “tirato” prima del montaggio così da distendere eventuali pieghe dovute alle condizioni di immagazzinamento. Si raccomanda di gonfiare leggermente la camera d’aria prima di inserirla nel copertone perché questo ne facilita il posizionamento e riduce sensibilmente il rischio di danneggiamento.

La manovra di inserimento del copertone deve iniziare dalla posizione della valvola estendendo l’inserimento del copertone nel cerchio in modo tale che la manovra si completi sulla posizione diametralmente opposta alla valvola.

Fatemi sapere se con questi accorgimenti vi trovate meglio!
A disposizione come sempre!

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP

Vorrei acquistare una coppia di metron 40, ho notato che alcuni venditori la pubblicizzano con cuscinetti in ceramica e altri no, anche il prezzo cambia parecchio, ma ufficialmente sul sito Vision ne esiste solo di un modello. Dove sta la verita' ?

Ultima modifica: