Ruote Vision Trimax T30

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
E un usato delle t42?
Io farò così per il prossimo inverno
Se ne trovano suo 400/450 euro e sono stupende!
Ora ho ordinato gli adesivi personalizzati dark grey!

Son veramente bellissime le T42 : peso accettabile , prezzo abbastanza, belle esteticamente, per copertoncino e con pista in alu (non mi piace ne il tubolare ne la pista in carbonio ne il prezzo spropositato di talune ruote)

Se tutto va bene anchio tra qualche mese mi metto a cercare o-o

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Con quali ti trovi meglio? Quali le differenze che hai trovato? Io ho le t30 tubolare e mo trovo divinamente
Le T42 fino a 30km/ h sono delle buone ruote , decisamente scorrevoli . La vera sorpresa quando aumentando velocita' ti accorgi che piu' ne dai piu' lei ti rida' .
Ti aiutano , sono stabili anche in condizioni di medio vento trasversale in quanto , a mio personale e ignorante avviso , il profilo " medio" le rende piu' fruibili e meno influenzabili rispetto alle 50 e 60 di altre blasonate marche.
Il peso non e' da super piuma ma la scorrevolezza te lo fa dimenticare.
Le T30 trimax invece hanno gli stessi mozzi e cuscinetti con la differenza che pesano decisamente meno , danno il meglio fino a dove decollano le T42. Io personalmente ho montato il 29 su queste per portare la mia mole in cima a qualche salita.
Se dovessi acquistare oggi una sola coppia di ruote probabilmente andrei a previlegiare le T30 . Sono resistenti , leggere con un rapporto qualita' prezzo che nessun altro raggiunge , ideali per farci , oltre agli allenamenti , anche qualche granfondo. Qualcuno fa confonti con le Fulcrum3 . Io mi spingo piu' in la' scrivendo che il confronto va verso le 1.

Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Le T42 fino a 30km/ h sono delle buone ruote , decisamente scorrevoli . La vera sorpresa quando aumentando velocita' ti accorgi che piu' ne dai piu' lei ti rida' .
Ti aiutano , sono stabili anche in condizioni di medio vento trasversale in quanto , a mio personale e ignorante avviso , il profilo " medio" le rende piu' fruibili e meno influenzabili rispetto alle 50 e 60 di altre blasonate marche.
Il peso non e' da super piuma ma la scorrevolezza te lo fa dimenticare.
Le T30 trimax invece hanno gli stessi mozzi e cuscinetti con la differenza che pesano decisamente meno , danno il meglio fino a dove decollano le T42. Io personalmente ho montato il 29 su queste per portare la mia mole in cima a qualche salita.
Se dovessi acquistare oggi una sola coppia di ruote probabilmente andrei a previlegiare le T30 . Sono resistenti , leggere con un rapporto qualita' prezzo che nessun altro raggiunge , ideali per farci , oltre agli allenamenti , anche qualche granfondo. Qualcuno fa confonti con le Fulcrum3 . Io mi spingo piu' in la' scrivendo che il confronto va verso le 1.

Probabilmente come rigidità siamo ai livelli delle 1.

Comunque io che ogni tanto mi scarico i test dai siti tedeschi, in una classifica di una 15ina di ruote, le t30 sono seconde a delle citec da 1.350 euro e delle lightweight da più di 3.000 euro.
Subito dietro le t42.
Naturalmente le t30 guadagnano punti sul prezzo e sul fatto di andar bene dappertutto oltre ad avere una buona aerodinamica.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

f11912

Novellino
14 Agosto 2012
8
0
Monte San Giovanni Campano
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Eccoci,allora io ho percorso quasi duemila km con queste ruote,vanno benissimo,rigide abbastanza e nei rilanci danno molto.
Alle sopra i 40 sono ruote normali,in salita e in fuori sella vanno da dio,io mi ci trovo bene
Le mie sono le dark grey.
Cmq i mozzi sono in rodagio magari hanno ancora da migliorare.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Probabilmente come rigidità siamo ai livelli delle 1.

Comunque io che ogni tanto mi scarico i test dai siti tedeschi, in una classifica di una 15ina di ruote, le t30 sono seconde a delle citec da 1.350 euro e delle lightweight da più di 3.000 euro.
Subito dietro le t42.
Naturalmente le t30 guadagnano punti sul prezzo e sul fatto di andar bene dappertutto oltre ad avere una buona aerodinamica.

Potresti cortesemente indicarmi (anche via mp) un link per leggere questi test/cllssifiche ecc.?
Grazie e scusate tutti per l'ot

Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
quaando acquistati le trimax tripro t 30 ero scewttico al massimo.....pagate 200 euro comprese spedizioni tubolari e con 600 km.........Le ho prese per provate i tubolari e per poi eventualmente farmi una ruota per la domenica..............Da possessore di shamall neutron ed eurus il paragone che da subito mi sono sentito di fare è stato proprio in riferimento a queste.............e quindi sono contento di non essere smentito quando parlo delle vision come le migliori ruote mai avute. Non sò quanto il tubolare abbia influenzato ma le ho trovate milgiori sotto tutti i punti di vista. Le ho pagate una sciocchezza e cosatano da nuove molto meno delle 3 campagnole citate..........scorrono come loro e non sento la ruvidità(se le faccio giare in mano) del mozzo campagnolo......pesano 1490 contro 1580 delle eurus(pesate dal ciclista in mia presenza)non soffrono il vento laterale come le eurus sono + confortevoli delle eurus/shamall hanno un profilo da 30 che(non volevo crederci) da una piccola mano nel mantenere la velocità(rispetto alle neutron). Per prezzo per peso e per aereodinamicità sono delle ruote con un rapporto eccezzionale e imparagonabili a nessun set di ruote secondo me.
Peccano solo per due motivi. Il primo è la frenata che è ottima ma non come sulle campagnolo e il secondo per rigidità della ruota posteriore(qui eurus e shamall fanno meglio)che assolutamente non è preoccupante ma che nelll'ultima versione è stata migliorata (per capirci non taccano i pattini e non flettono in maniera esagerata).Complice il mio peso che sfiora i 90 e che comuqnue non le mette in crisi cosa che ad esempio succedeva con le neutron. Infine ci tengo a dire che soprattutto la versioen che ho io quella per tubolare è stata usata e forse prodotta per il ciclocross segno(spero) di robustezza e affidabilità.
Il top ma per ora è impossibile è avere un t30 tubolare avanti un t42 tubolare dietro!!!!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
aggiungo anche che ho i tubolari tufo hicomposit quindi anche qui ho margine di miglioramente sia per peso e o per confort scorrevolezza e quant'altro.

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Ho letto sul manuale delle Vision Trimax T30 (LINK) che supportano fino a "soli" 8,5 bar...

Mi sembrano un pò pochini o sbaglio? ;nonzo% io il posteriore delle fulcrum 7 lo gonfio a 9bar e sono garantite fino a 9,5 bar!

p.s.: peso 72kg

Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Per i bar non mi preoccupo visto che gonfio a 7 bar, più che sufficienti .
Per la vicenda del cerchio non mi preoccupo perchè fino a due anni sono coperto da garanzia, se si rompe perchè prendo una buca cambio ruote, significa che non sono buone ;)