Ruote Vision Trimax T30

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.231
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
a me sono arrivate ieri sera e stamattina le ho fatte montare
esteticamente sono molto belle, sono pienamente soddisfatto. Forse avrei potuto prendere anche le 35 ( solo per un fatto puramente estetico ) ma devo dire che le 30 montate con il copertoncino micheline pro 4 endurance da 25 fanno la loro porca figura
domattina giretto di 120 km quindi avrò la possibilità di vedere come vanno

Andre, io non le ho ne pesate ne controllato gli sganci. Come faccio a controllare quale mi sono arrivati? E sopratutto che differenza c'è tra i due modelli?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.231
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
allora, giro di circa 128 km stamattina
queste le mie considerazioni così di primo acchitto
1) kb, trattamento con keronite
questo trattamento vale solo ed esclusivamente se le strade sono pulite. Se per sfortuna un pò di brecciolato, qualche sassolino sbatte contro la pista frenante ( può succedere durante una discesa per esempio ) la ruota si segna immediatamente ( e a me è subito capitato ) . Con il pattino freno invece non avvengono graffiature
2) buona scorrevolezza e solidità
3) la ruota davanti mi frena a spezzoni, quasi a singhiozzo, non ha la frenata regolare e continua come la ruota dietro. Non so ancora da cosa possa dipendere, ma è abbastanza fastidioso ( ed anche pericoloso ), sopratutto se si fa velocità in discesa
Per questo vorrei chiedere lumi a Gloria dello staff ( come si fa a contattarla? )

Il giudizio finale è cmq postivo. Le ruote sono veramente belle ( qualche graffiatura l'avevo già messo in preventivo )
Vediamo cosa dice lo staff per il discorso frenatura, spero vivamente che non ci siano problemi al cerchio
domani cerco di postare le foto
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Sul sito ufficiale vision arrivano con i qr 93 mentre bike24 dice che sono i qr 65.. Ballano solo 30gr di differenza a favore dei 65.
Mi spiace molto per il cerchio, hai controllato bene i pattini? io ho dovuto allargarli.
Oggi non ho potuto provarle perchè sto litigando con il pacco pignoni! Spero che le mie siano a posto! Cmq l'effetto estetico è notevole
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Visto il prezzo ci sto pensando anche io. Mi lascia solo perplesso la colorazione delle piste frenanti che prima o poi andrà via...certo è che il passaggio dalle mie (dal dolce peso di 2.125 la coppia) alle Vision si farebbe sentire
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.231
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
allora Andre,
oggi altro giro di 110 km e problematica identica di frenata per la ruota anteriore
forse un pò meno dell'altro giorno perchè probabilmente, consciamente, ho frenato un pò meno al limite...ma cmq quando lo facevo mi succedeva di nuovo il problema
La ruota davanti sembra freni a scatti, come ci fosse un bozzo sulla ruota, scusa ma è difficile spiegare , passami i termini , è cmq una frenata irregolare, discontinua e scostante
mentre giravo oggi mi è venuto di pensare che c'è attaccato un adesivo con le informazioni dei pattini mi sembra, ed è piuttosto liscio, non è che è quello per caso che deve essere tolto ??

Non ho ancora contattato fsa, ma domani gli telefono di sicuro
Sappimi dire se anche la tua problematica è simile
ciao
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
allora Andre,
oggi altro giro di 110 km e problematica identica di frenata per la ruota anteriore
forse un pò meno dell'altro giorno perchè probabilmente, consciamente, ho frenato un pò meno al limite...ma cmq quando lo facevo mi succedeva di nuovo il problema
La ruota davanti sembra freni a scatti, come ci fosse un bozzo sulla ruota, scusa ma è difficile spiegare , passami i termini , è cmq una frenata irregolare, discontinua e scostante
mentre giravo oggi mi è venuto di pensare che c'è attaccato un adesivo con le informazioni dei pattini mi sembra, ed è piuttosto liscio, non è che è quello per caso che deve essere tolto ??

Non ho ancora contattato fsa, ma domani gli telefono di sicuro
Sappimi dire se anche la tua problematica è simile
ciao

L'adesivo è sulla pista frenante?
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Ciao l'adesivo non è sulla pista frenante ma sul profilo del cerchio e cmq si bisogna toglierlo ;-). Io ho fatto solo frenate dolci (ero sotto nel box) e l'impressione era quella del pattino che si impuntava di continuo sulla pista frenante, come se il pattino facesse troppo attrito e saltasse. Quindi una frenata tremolante che faceva vibrare anche il manubrio.
Girovagando sul forum ho letto che potrebbe essere un problema di convergenza dei pattini o un mal allineamento dei freni con il cerchio.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.231
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ah ecco , va tolto ;pirlùn^
alora domani lo farò
giovedì mattina torno ad uscire e controllo che non fosse quello a causare il problema
se vedo che non migliora vado dal meccanico a controllare i pattini

Andre, scusa un'altra cosa. Non ho ricevuto lo scontrino da parte del venditore. Per la garanzia fa testo la conferma dell'ordine? Bisogna attivarla?
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao l'adesivo non è sulla pista frenante ma sul profilo del cerchio e cmq si bisogna toglierlo ;-). Io ho fatto solo frenate dolci (ero sotto nel box) e l'impressione era quella del pattino che si impuntava di continuo sulla pista frenante, come se il pattino facesse troppo attrito e saltasse. Quindi una frenata tremolante che faceva vibrare anche il manubrio.
Girovagando sul forum ho letto che potrebbe essere un problema di convergenza dei pattini o un mal allineamento dei freni con il cerchio.
Ciao,
perché l’adesivo va tolto? Controlla la convergenza dei pattini...spesso sono loro la causa della frenata a scatti
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
ah ecco , va tolto ;pirlùn^
alora domani lo farò
giovedì mattina torno ad uscire e controllo che non fosse quello a causare il problema
se vedo che non migliora vado dal meccanico a controllare i pattini

Andre, scusa un'altra cosa. Non ho ricevuto lo scontrino da parte del venditore. Per la garanzia fa testo la conferma dell'ordine? Bisogna attivarla?

Io ho ricevuto la fattura via email per la garanzia da attivare non mi sono ancora informato :espulso.