ruote Vittoria Qurano

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao.
Strano, i miei non fischiano più' con i Black Prince, non vorrei sbagliarmi, ma me li hai consigliati proprio tu, tempo addietro. Utilizzo l'inclinazione usata dal meccanico. Purtroppo non posso essere più' preciso, adesso, se non riguardando l'orientamento da vicino.
Ripeto, le ruote ora sono molto silenziose. (mi hanno detto di pulire spesso la pista frenante con l'alcol etilico, e così' faccio, almeno una volta al mese, non so se dipende da questo)







Splendide ruote, io sto usando i BLACK PRINCE, ma il fischio è assordante in discesa, tanto che freno sempre a colpi, dando tempi al cerchio di raffreddare tra una frenata e l'altra.
Magari ho sbagliato a montarli e devo convergerli leggermente in punta.
Proverò a modificare la posizione dei pattini. Federico 03 tu come li hai montati?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao.
Strano, i miei non fischiano più' con i Black Prince, non vorrei sbagliarmi, ma me li hai consigliati proprio tu, tempo addietro. Utilizzo l'inclinazione usata dal meccanico. Purtroppo non posso essere più' preciso, adesso, se non riguardando l'orientamento da vicino.
Ripeto, le ruote ora sono molto silenziose. (mi hanno detto di pulire spesso la pista frenante con l'alcol etilico, e così' faccio, almeno una volta al mese, non so se dipende da questo)

Esatto! Te li avevo consigliati io!�� ma dopo 200 km fischio stordente! Forse non avevo mai fatto discese del genere e in effetti lo fanno solo su discese di 10/15 km con pendenze media del -9/10%. Prima mai provate su salute del genere. Proverò con l'alcol etilico a pulire le piste. Altrimenti le tengo così, vorrà dire che chi mi sentirà arrivare da dietro, si sposterà anzi tempo.��
P.S.= ma x alcool etilico intendi quello classico rosa?
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Esatto! Te li avevo consigliati io!�� ma dopo 200 km fischio stordente! Forse non avevo mai fatto discese del genere e in effetti lo fanno solo su discese di 10/15 km con pendenze media del -9/10%. Prima mai provate su salute del genere. Proverò con l'alcol etilico a pulire le piste. Altrimenti le tengo così, vorrà dire che chi mi sentirà arrivare da dietro, si sposterà anzi tempo.��
P.S.= ma x alcool etilico intendi quello classico rosa?

Ho già posto questa domanda, la ripongo solo per un informazione in più.
Le usi tutto l'anno? O in inverno le metterai da parte per una ruota con pista in alluminio?
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
si, alcol classico, quello che si usava mettere sulle sbucciature dei ginocchi....che bruciava a bestia.....





Esatto! Te li avevo consigliati io!�� ma dopo 200 km fischio stordente! Forse non avevo mai fatto discese del genere e in effetti lo fanno solo su discese di 10/15 km con pendenze media del -9/10%. Prima mai provate su salute del genere. Proverò con l'alcol etilico a pulire le piste. Altrimenti le tengo così, vorrà dire che chi mi sentirà arrivare da dietro, si sposterà anzi tempo.��
P.S.= ma x alcool etilico intendi quello classico rosa?
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
......come ha scritto qualcun altro qui , in questo sito, non sono più' capace di vedere la bici con ruote non a alto profilo. Cosa significa? che pur avendo le C24, ottime ruote, userò' le Vittoria sempre, anche di inverno.
Ce l'ho e me le godo finche' posso, che senso ha tenerle in busta?
Anzi, penso che le C24 le metterò in vendita. presto...







Ho già posto questa domanda, la ripongo solo per un informazione in più.
Le usi tutto l'anno? O in inverno le metterai da parte per una ruota con pista in alluminio?
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
......come ha scritto qualcun altro qui , in questo sito, non sono più' capace di vedere la bici con ruote non a alto profilo. Cosa significa? che pur avendo le C24, ottime ruote, userò' le Vittoria sempre, anche di inverno.
Ce l'ho e me le godo finche' posso, che senso ha tenerle in busta?
Anzi, penso che le C24 le metterò in vendita. presto...

Io forse una ruotaccia di scorta la affiancherei?
Non lo so, mi han messo sta paura della ruota in carbonio d'inverno...
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ho riscontrato anche io l eccessiva usura dei pattini di serie. Sono passato dal sivende e gli fatto notare il problema, ha contattato il rappresentante vittoria che gli ha confermato il problema dicendo che mi avrebbero inviato dei pattini in sostituzio (senza tirare fuori 1€).
Non appena mi arrivano vediamo di cosa si tratta e se hanno risolto l inconveniente.
Cmq ho beccato pioggia qualche giorno fa e vi posso assicurare che frenano bene anche sul bagnato.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
attachment.php

Forse sono riuscito..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    508,5 KB · Visite: 273

Stargate

Novellino
16 Marzo 2015
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi
I mozzi però sono brutti con quella scritta Vitt sullo sgancio anteriore e Oria su quello posteriore e pure pesanti ok per il prezzo competitivo ma si perdono su un bicchiere d'acqua
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
In attesa che arrivino i nuovi pattini in garanzia il si vende mi ha comunicato che le qurano hanno avuto un bel aumento sul listino.
Si è passati dai circa 1400€ a circa 1800€ Quindi se qualcuno deve acquistarle lo faccia il prima possibile.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao, cortesemente due domande sul corpetto. Prima: che spessore avete per il 10v? il mio in dotazione è troppo spesso che la ghiera non prendeva il filetto, ho dovuto usare quello in dotazione alle Mavic che è più "fino". Secondo: ho tolto dopo 500 km il pacco p. e il corpetto è tutto segnato dove c'è la "presa" dei singoli pignoni, con Mavic, Shimano e Fulcrum mai successo (è x caso alluminio invece di acciaio? boh... ma è normale? il pacco era anche leggermente "incastrato"). Grazie