s.f.r. per non più giovani

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
c'e un pensionato nella mia azienda che oltre ad avere la tua eta e a vincere molte gare e ad avere una forma che molti piu giovani gli invidiano ama spingere rapporti durissimi non so come non so dove si e procurato un 55 anteriore e credo un 11 ,ma forse esagero ed ed e solo un 12 e 42 anteriore non vorrei dare consigli avventati che poi nello specifico caso è terreno un po delicato e io non ho nessun titolo per farlo, ma se un non ha nessun problema fisico particolare tipo artrosi condromalcia rotulea ,e guai muscolari in genere credo farebbe meglio a consultare un medico sportivo( quello generico di solito sa molto poco di sport e sconsiglia qualsisi attività che non sia la passeggiata della salute a meno che egli stesso non sia sportivo)e usarle magari con moderazione,penso che in genere quelli di evitare questo o quel sistema di allenamento ad una certa eta siano consigli molto generalizzati perche e risaputo che c'è gente che a 60 anni è ancora in gamba e gente che a 40 ha gia subito interventi di protesizzazione in entrambi le anche,d'altra parte tu ti alleni gia molto intensamente per la tua età dal momento che fai ripetute a soglia e sopra soglia.
P.s le sfr non e detto che siano uno stimolo specifico per migliorare in salita .