S.P. 42 Pontremoli - passo Cirone

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dovrei passare qlc giorno in zona Pontremoli, qlc del posto sa dirmi se la S.P. 42 Pontermoli-passo Cirone è percorribile in bdc ???

Ho letto di danni non ancora ripristinati dopo una frana alla frazione di Pracchiola.

Dal Cirone pensavo di fare il giro Lagastrello - licciana nardi e ritorno

ci sono altre limitazioni ???


grazie
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Eccomi di ritorno, ieri ho fatto bei passi in zona Appennini....

Licciana NArdi, Monte del Giogo da Comano, poi passo Lagastrello, Monchio, passo di Ticchiano, Corniglio, Bosco, passo del Cirone, tornato a Bosco e salito al passo Sillara e giù a Berceto....

Strada quasi deserte e incontrato qualche raro ciclista (tutti gentili che mi hanno salutato)
Fondo stradale a tratti davvero pessimo, però in zona nn c'ero mai stato e valeva la pena.
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Eccomi di ritorno, ieri ho fatto bei passi in zona Appennini....

Licciana NArdi, Monte del Giogo da Comano, poi passo Lagastrello, Monchio, passo di Ticchiano, Corniglio, Bosco, passo del Cirone, tornato a Bosco e salito al passo Sillara e giù a Berceto....

Strada quasi deserte e incontrato qualche raro ciclista (tutti gentili che mi hanno salutato)
Fondo stradale a tratti davvero pessimo, però in zona nn c'ero mai stato e valeva la pena.

Bellissima la salita del Monte Giogo e il paesaggio intorno. Valeva la pena una volta in cima, prima di ridiscendere verso il Passo Lagastrello, di salire ancora e arrivare su alla vecchia base ex-Nato : bellissima visuale da lassu :-) . Comunque complimenti per il bel giro.

Saluti

Mario
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Bellissima la salita del Monte Giogo e il paesaggio intorno. Valeva la pena una volta in cima, prima di ridiscendere verso il Passo Lagastrello, di salire ancora e arrivare su alla vecchia base ex-Nato : bellissima visuale da lassu :-) . Comunque complimenti per il bel giro.

Saluti

Mario

Ciao, nn essendo pratico della zona, nn sapevo della possibilità di salire ancora....
poi cmq domenica 13 già dalla tarda mattinata il meteo era peggiorato, c'erano parecchie nuvole basse in quota ed anche in cima alla base Nato nn avrei potuto vedere nulla.

Sarà per la prossima volta.o-o
Ciao
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Una domanda dolomitico : ma sei in quelle zone per un certo periodo ? Da Dove partiresti? Perchè ci sono altre belle zone nell'Appennino Tosco-Emiliano : Zona dello Scalucchia ; Passo Pradarena , etc etc.

Saluti

Mario