s works specialized

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
55
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
tarocco, come fa a costare 1500 euro un telaio 2014 nuovo?
o spaccia un pro per s-works o è una copia cinese, in tutti i casi è una truffa.
poi mi pare un privato.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Non so se è tarocco certo è che gli adesivi sono diversi rispetto a quelli della bici riprodotta nel sito, in particolare quelle fiammati sulla forcella e la scritta fact carbon sul carro che nella bici dell'inserzione ha un carattere in neretto, mentre nel sito è più sottile.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ha risposto a una mia mail chiedendo se fornisce lo scontrino . Mi ha risp che il telaio è originale e viene prodotto dalla fabbrica in taiwan dove sono fabbricati parecchi telai di blasonati marchi solo che arriva in italia tramite altri canali . X la garanzia non è ufficiale italia . La fabbrica si chiama CCL di taiwan
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
La mia domanda resta sempre la stessa . Vi fidereste voi ???????

No.
Perchè se si riuscissero ad importare telai originali Specialiized a quel prezzo non si venderebbero alla spicciolata su Subito, ma si organizzerebbe un sistema di vendita parallelo, pagando tasse, dazi, ecc., come si fa con le automobili.
 

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Per Ickx scusa ma se facessero come dici tu un mercato parallelo con quanto ne concerne ( tasse dazi ecc...) il prezzo del telaio non sarebbe piu competitivo come quello " falso " che viene da taiwan, se chiedi a chiunque abbia comprato un telaio taroccato le tasse doganali le ha pagate come ha pagato anche l'iva.Per lovoro sono stato in Taiwan e se vai in negozio di bici e chiedi un telaio in carbonio no brand lo paghi non più di 275 dollari.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Ma io rispondevo alla domanda dell'utente Dialma80 che chiedeva se era realmente un telaio originario.

Intendevo dire che se fosse possibile acquistare telai originali Specialized direttamente nella fabbrica che li produce, si potrebbe attivare un redditizio mercato parallelo come è successo per le automobili, anzichè vendere sporadicamente un telaio su "Subito".

Voleva essere un paradosso per sottolineare che il telaio in questione è un tarocco.
 

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Scusa Ickx avevo capito male,però visto che tutti i telai li fanno in Taiwan o Cina e' sbagliato anche dire che è' un tarocco perché la differenza la fa il brand che gli applichi.Per Dialma80 io è alcuni amici abbiamo comprato una bici intera per 1500 euro il telaio e' identico all'originale calcola che montava il nuovo sram red,io ho tenuto le ruote che vanno da dio e gli altri per il momento non hanno riscontrato nessun problema sui pezzi che hanno avuto.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
vado a naso e senza neanche accedere al link per vederli ti dico che sono tarocchi... case come specy e molte altre fanno si fare tutto a taiwan dove nella stessa fabbrica fanno modelli per altri cento marchi ma il disegno e altre peculiarita' sono sotto esclusiva (a parte de rosa che ha fatto su un casino e lo stesso telaio e' stato dato a 10 case cambiando solo gli adesivi) per cui sei davanti a due possibilita'.. o sono tarocchi o sono stati rubati...
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Si, se escono dalla stessa fabbrica e con lo stesso stampo.

Non avrei certamente remore a pedalare su un telaio identico (per fabbrica, stampo e controllo qualità) della mia Tarmac, qualche scrupolo me lo farei invece ad utilizzare una generica replica fatta in Cina senza garanzie specifiche.
 

Tsunami70

Novellino
23 Luglio 2012
26
0
56
Modena
Visita sito
Bici
tarmac 2016
Scusate se specy vende un telaio a 3500 euro certo che deve dare garanzie,ma le paghiamo tutte.Come dite voi il disegno e le peculiarità sono esclusivita specy, ma quando produci non so 5000/6000 telai di tarmac a 100 dollari l'uno e ne vendi 4500 gli altri che fine fanno,rimangono alla ditta produttrice e sono tutti quelli che arrivano da noi per vie secondarie.
http://www.alibaba.com/product-gs/1418997733/2014_Special_Road_Bicycle_Frame_Road.html.