S-Works Tarmac sl6 ritrovata ma in pessime condizioni con seriale abraso... che fare?

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Salve a tutti, oggi grazie al lavoro della Polizia di Stato è stata ritrovata la mia Tarmac, in pessime condizioni purtroppo ma almeno la base è quella. Il telaio è stato riverniciato 2 volte (prima provando a farne una sagan edition poi direttamente a bomboletta credo). Il telaio è stato abraso per non farla rintracciare, ovviamente tutti i componenti che ci sono su compreso la guarnitura sono i miei e documentabili.
Ora Il quesito ora è il seguente, secondo voi si può con denuncia alla mano, contattando specialized, riassociare un seriale al relaio in qualche modo?
Poi passerà in mano ad un verniciatore valido per riportarla a nuova vita.
Evviva e grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.896
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Che fare? Innanzi tutto accendere un cero !!! (Visto che quasi nessuno ritrova le bici rubate, a te è andata ancora bene)

Poi:

SERVIZIO CLIENTI

Per ulteriori domande:

scrivici a [email protected]
oppure chiama al \(0039\) 02 94 38 32 97.


Secondo me se gli mandi una email probabilmente si mostreranno disponibili a risponderti loro.
 

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Che fare? Innanzi tutto accendere un cero !!! (Visto che quasi nessuno ritrova le bici rubate, a te è andata ancora bene)

Poi:

SERVIZIO CLIENTI

Per ulteriori domande:

scrivici a [email protected]
oppure chiama al \(0039\) 02 94 38 32 97.


Secondo me se gli mandi una email probabilmente si mostreranno disponibili a risponderti loro.
hai ragione da vendere, ma ti facessi verde com'è ridotto il telaio non la ruberesti nemmeno senza lucchetto per strada ;)
 
  • Haha
Reactions: GRM and mlv

Mr.Bulldog

Pignone
17 Settembre 2019
102
91
Vaver
Visita sito
Bici
Triban RC500
Visto che domandare è lecito fossi in te ci proverei , magari lo fanno gratis commossi dalla storia o magari sempre con le lacrime agli occhi ti chiedono un capitale finché non provi non sai , però sarebbe bello riuscire perlomeno a ridarle l'identità .
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Fai qualche foto ? Sarei curioso di vedere in che stato sia...
Io proverei a contattare Specy chiedendo quanto costerebbe ripristinarla, non credo te lo cambino. In caso credo convenga da andare da qualche artigiano a fartela verniciare. Con 200-300 monocolore dovresti farla, difficilmente comunque spenderesti più di 500 (sempre se non richiedi vernici specifiche o tanti mix insieme ovviamente).
 
  • Mi piace
Reactions: Jacko

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Fai qualche foto ? Sarei curioso di vedere in che stato sia...
Io proverei a contattare Specy chiedendo quanto costerebbe ripristinarla, non credo te lo cambino. In caso credo convenga da andare da qualche artigiano a fartela verniciare. Con 200-300 monocolore dovresti farla, difficilmente comunque spenderesti più di 500 (sempre se non richiedi vernici specifiche o tanti mix insieme ovviamente).
La posterò quando la pratica di riassegnazione sarà terminata... avevo chiesto a lumarcolors prima che mi fosse rubata, loro chiedono dalle 600 in su ma la rifanno perfetta
 

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Visto che domandare è lecito fossi in te ci proverei , magari lo fanno gratis commossi dalla storia o magari sempre con le lacrime agli occhi ti chiedono un capitale finché non provi non sai , però sarebbe bello riuscire perlomeno a ridarle l'identità .
Sicuramente la rimetterò come si deve, Durace disc spaiata a bomboletta immaginati lo sfregio :)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La posterò quando la pratica di riassegnazione sarà terminata... avevo chiesto a lumarcolors prima che mi fosse rubata, loro chiedono dalle 600 in su ma la rifanno perfetta

Lumar purtroppo per il prezzo è fra i più alti, le case fanno verniciare da loro tutte le edizioni speciali. Prova a guardare Tony Spray, fa dei lavori stupendi e dovrebbe costare sensibilmente meno
 

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Lumar purtroppo per il prezzo è fra i più alti, le case fanno verniciare da loro tutte le edizioni speciali. Prova a guardare Tony Spray, fa dei lavori stupendi e dovrebbe costare sensibilmente meno
lumar credo siano i migliori o giù di lì, i loro lavori rasentano la perfezione, quello che mi consigli tu non lo conosco ma ci darò un'occhiata senz'altro grazie
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.615
13.299
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Salve a tutti, oggi grazie al lavoro della Polizia di Stato è stata ritrovata la mia Tarmac, in pessime condizioni purtroppo ma almeno la base è quella. Il telaio è stato riverniciato 2 volte (prima provando a farne una sagan edition poi direttamente a bomboletta credo). Il telaio è stato abraso per non farla rintracciare, ovviamente tutti i componenti che ci sono su compreso la guarnitura sono i miei e documentabili.
Ora Il quesito ora è il seguente, secondo voi si può con denuncia alla mano, contattando specialized, riassociare un seriale al relaio in qualche modo?
Poi passerà in mano ad un verniciatore valido per riportarla a nuova vita.
Evviva e grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento
Spero che riesci a rimettere in sesto la tua bici e a farci di nuovo dei bei giri!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Jacko

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.045
7.636
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io tutta sta fortuna non la vedo, primo hai un telaio riverniciato e rovinato che dovrai farti sistemare, con una spesa X.
Poi dubito che Specialized sia organizzata per stampigliare nuovamente il seriale, però dovresti avere l'adesivo che si stacca quando il telaio è nuovo, quello dove c'è scritto pel me
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.972
604
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scusa se mi permetto, ma prima di spendere soldi su un telaio che è stato magari maltrattato e può aver subito ogni genere di colpi, io ci penserei molto bene. Avendo io rotto diversi pezzi in carbonio nuovi ed apparentemente perfetti, mi adopererei per prima cosa ad essere certo al 100% che quel telaio non presenti micro lesioni. Di telai specialized è pieno il mondo, non sono opere uniche...la tua integrità invece non ha prezzo
 

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Io tutta sta fortuna non la vedo, primo hai un telaio riverniciato e rovinato che dovrai farti sistemare, con una spesa X.
Poi dubito che Specialized sia organizzata per stampigliare nuovamente il seriale, però dovresti avere l'adesivo che si stacca quando il telaio è nuovo, quello dove c'è scritto pel me
...ho il seriale su un adesivo che mi ha rilasciato specialized
 

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Scusa se mi permetto, ma prima di spendere soldi su un telaio che è stato magari maltrattato e può aver subito ogni genere di colpi, io ci penserei molto bene. Avendo io rotto diversi pezzi in carbonio nuovi ed apparentemente perfetti, mi adopererei per prima cosa ad essere certo al 100% che quel telaio non presenti micro lesioni. Di telai specialized è pieno il mondo, non sono opere uniche...la tua integrità invece non ha prezzo
hai ragione da vendere, ma se una volta scartato fosse a posto non ci vedrei nulla di male a farlo riverniciare... trattasi cmq di un telaio che all'epoca fi pagato 3600 euro, cestinarlo a prescindere sarebbe un peccato non credi!?
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
890
641
Visita sito
Bici
BMC
Io se fossi in Te invierei il telaio a Specialized per farti certificare che non ha subito danni o che sia stata compromessa la struttura.
Se fosse integro ....e certificato....lo invierei a Lumacolor.....il top.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacko