SAB Telaio Filicudi Snakes

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Ciao a tutti

vorrei sostituire il mio telaio in alluminio per passare ad un carbonio senza dover spendere una fortuna.

Non faccio agonismo e/o gare. Questo telaio in carbonio della SAB FILICUDI SNAKES mi sembrava interessante anche se e qui chiedo ai più esperti ha uno slooping accentuato, cosa che non avevo fino adesso su quella in alluminio.

Voi più esperti cosa mi consigliate è un buon telaio? Grazie a tutti

[URL]http://store.bikesab.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=20&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=62&vmcchk=1&Itemid=90[/URL]
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Ciao
quello allegato nella foto non è il filicudi ma è l'alicudi che è leggermente diverso ed è di poco superiore.
Io ho da tre anni il filicudi e devo dirti che mi ci trovo benissimo; ha tutte le peculiarità del carbonio, quindi leggero e, soprattutto se vieni dall'alluminio, molto comodo.
Devo dire che come entry level in carbonio è l'ideale anche se col tempo potresti sentire la necessità di acquistare qualcosa di più performante e ovviamente più rigida e meno comoda, praticamente come sto adesso io. Però ho tanti dubbi. Tra l'altro è una colorazione molto bella e "attuale". Nel caso dovessi procedere all'acquisto potresti, più avanti, pensare di cambiare le ruote. perchè le F7 sono veramente troppo morbide. Io ho messo sotto le F1 two wait fit che sono molto rigide e migliorano la guidabilità soprattutto in discesa.
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
quello allegato nella foto non è il filicudi ma è l'alicudi QUOTE]

Scusami...ma secondo te io non so che bici ho comperato?;nonzo%
ribadisco che Il telaio postato è il filicudi snake carbo-s del 2009.
Con le nuove variazioni del catalogo Sab è stato tolto il filicudi ed è stato modificato seppur di poco l'alicudi che è l'unico presente sul sito ufficiale!
tanto è vero che (secondo me sbagliando) sul sito hanno inserito la foto del Filicudi chiamandola Alicudi e aumentando il prezzo che era di 720 Euro a 820!!!
 
Ultima modifica:

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
.......veramente mi riferivo alle foto che ha postato Bigapple.....
scusa....:oops:non avevo capito...
comunque la sua foto è esatta quella è la filicudi
Sab ha giocato sporco:la foto è della filicudi che per errore non so fino a che punto voluto, adesso chiamano alicudi ed è pure aumentata di prezzo.
infatti sul listino la filicudi, presente fino a non più di una settimana fa....è magicamente sparita (mentre sulle misure telai la danno ancora!!!).
valli a capire!!!!;nonzo%