sabato 15 marzo giro val vestino,parte del percorso della gf dei laghi

per SARABEPPE
sabato ho raggiunto Barbarano alle 12:30 e gargnano alle 12:55.
Qui un ciclista con maglia gialla Saunier Duval Prodir e calzamaglia nera mi ha raggiunto e staccato senza problemi.
Intanto pensavo di essere arrivato da voi prima di navazzo.
A Musaga ho reincontrato il ciclista Prodir che, dopo aver raggiunto Navazzo, stava ridiscendendo a Gargnano ( aveva fatto 7 km in salita e 2 in discesa mentre io ne avevo percorso solo 5.
Visto il tempo atmosferico non invitante, al molino di bollone ho svoltato subito a sinistra per capovalle. Qui mi ha sorpassato una giovane straniera in mtb ( saliva a velocità doppia). Probabilmente, se voi siete saliti da Turano, Persone, Moerna, mi avete scavalcato e così non ho potuto incontrarvi al SanRocco.
Giunto a Nozza, ho svoltato a destra ed ho proseguito per circa
5 km verso il Lodrino e poi ho svoltato a sinistra per Bione.
Parafrasando il titolo di un film di successo, assicuro che:" questa non è una salita per vecchi" ...come me.
Il percorso è ripido, stretto e la salita non dà tregua se non dopo 2 km; breve tratto in discesa e poi la strada risale, meno in piedi, sino all'abitato.
La discesa da Bione sino all'incrocio con strada Lume-Odolo ha una pendenza molto accentuata è stretta con un susseguirsi di curve tra muretti e case( per fortuna si fa in discesa).
Fino ai Tormini non c'è nessuna sorpresa.
Invece, una nota paesaggistica infelice, riserva il tratto da Soprazzocco e Muslone. Si percorrono alcuni km pianeggianti in un territorio divorato da cave più o meno in esercizio e da tragici capannoni di allevamenti di polli. Nulla fa pensare che a pochi kilometri da Polpenazze e Carzago (pendii coperti di vigneti ed uliveti) ci sia un territorio così triste.
Per tornare al percorso della Tre Laghi, passato Morsone si giunge senza alcuna difficoltà a polpenazze.
Qui ero già cotterello ( km 137) ed ho svoltato per Padenghe, Lonato e Castiglione.
Per riassumere:
Spero di pedalare con presto voi
mi dispiace di non avervi incontrato
mi rattrista che, il percorso della tre Laghi, fino alla edizione 2005 tutto al sole e molto spettacolare, sia stato così imbarbarito.
Probabilmente gli organizzatori non hanno avuto altre scelte.
villiam
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao, eravamo io ruotino 63 e il marco, una volta arrivatia navazzo viste le condizioni atmosferiche io e ruotino abbiamo preferito non far rientrare ilmarco da solo dato che non voleva affrontare il giro completo
siamo poi rientrati per la valtenesi facendo alla fine 82km
la ragazza in mtb andava veramente forte, io e il marco l'abbiamo passata sul navazzo ma aveva un'ottimo passo e anche un'ottimo c........direi
speriamo di incontrarci presto e complimenti per il giro che hai fatto
130km in solitaria .....
come era la temperatura in mezzo sulla diga??
ruotino aveva i pantaloncini corti anche quello ci ha fatto desistere
ciao
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io come già sai Beppe io ci sarò, ora invito gli altri Bresciani a unirsi per sabato 29 per provare buona parte del percorso della Gran Fondo dei 3 laghi.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Villanuova tormini verso gavardo primo paese villanuova il centro commerciale penso sia sulla ss45 quindi non dovresti avere problemi a trovarlo.

Se lo fate qualche volta di domenica mi sa che vengo pure io porto anche lo strap da traino:mrgreen::mrgreen:
 

xfulk

Apprendista Passista
ragazzi ottimo giro... giornata stupenda, posti bellissimi e compagnia al 101% che volere di più..... alla faccia di chi non è venuto......

x sarabeppe: siamo poi andati a vedere se riuscivamo a mangiare una piada ma c'era chiuso e dovevamo aspettare 40 min... allora abbiamo ripiegato alla fabbrica della birra con tagliere misto e un paio di birre medie..... ottimo per il recupero.......

ci sentiamo per la prox
ciauz!