sabato 23 giro in Lessinia e sul Garda

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao,
che ne dite di fare un bel giretto sabato 23, così ci si fa venire un po’ di appetito per il pranzo di pasqua...
La mia idea sarebbe di andare un po’ in Lessinia e un po’ sul Garda...
Allora la mia idea di percorso sarebbe questa: partenza da Mori (8 circa) poi ala, peri, fosse, erbezzo, bosco chiesa nuova, S. giorgio, velo veronese, cerro, Stallavena, Negrar, Affi, Costermano, S. zeno di Montagna, Castelletto, Torbole e infine Mori... dovrebbero essere circa 190 km e 3400 m di dislivello...
Provo a dare 2 in formazioni sul percorso così chi non lo conosce può farsi un idea: da mori a peri pianura poi la salita peri-fosse, bella salita regolare di 9 km con un tratto un po’ più duro (13-14% ?) verso la fine... poi un po’ di mangia e bevi fino a bosco chiesanuova... qui riprende la salita (salita del branchetto) saranno 10 km ma il dislivello non è molto, credo 500m, poi discesa fino a cerro (in realtà prima di cerro c’è un km di salita...)... in pratica da peri fino a cerro sarebbe un tratto del percorso della GF avesani (ex chesini) o volendo invece di fare ala-peri-fosse-erbezzo si potrebbe fare la mitica sega di ala quindi direttamente ala-fittanze-erbezzo...
Fino Stallavena ancora discesa e poi una decina di km di salita... direi bella salita... poi discesa fino a Negrar... Da negrar a affi pianura con strada non bellissima (strada di “periferia”) sperando di arrivare a domegliara senza perdersi...
Dopo affi si inizia a salire verso s. zeno (salita pedalabile) e poi discesa molto ripida fino a Castelletto (sperando che abbiano riaperto la strada, un paio di mesi fa era chiusa per lavori, ma in bici si passava...). Una volta a castelletto si risale lungo il lago fino a torbole (sperando nel vento...), ultimo strappo per salire a nago e finalmente mori...
Qualcuno vuole unirsi? Secondo me è un bel giro, vario...




post-by-281-1303126868.jpg



post-by-281-1303126892.jpg
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Io mi aggregherei ma non questo sabato, dato che già lo scorso ho passato fuori tutto il giorno per sta "maledetta" bici!
Se lo fai più avanti, se posso mi unisco volentieri!
stesso motivo altrimenti bel giro e posti che non conosco o-o

Dai, magari cambio giro che così un altro giorno forse venite pure voi (senza impegno)... è che al momento non ho idee alternative....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dai, magari cambio giro che così un altro giorno forse venite pure voi (senza impegno)... è che al momento non ho idee alternative....

L'ideale sarebbe che lo fai quando sei in scarico, o quando sei molto stanco, così andiamo dello stesso passo!

stesso motivo altrimenti bel giro e posti che non conosco o-o

te tienti pronto, Saverio, che quest'anno facciamo qualche "trasferta"!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ciao,
che ne dite di fare un bel giretto sabato 23, così ci si fa venire un po’ di appetito per il pranzo di pasqua...
La mia idea sarebbe di andare un po’ in Lessinia e un po’ sul Garda...
Allora la mia idea di percorso sarebbe questa: partenza da Mori (8 circa) poi ala, peri, fosse, erbezzo, bosco chiesa nuova, S. giorgio, velo veronese, cerro, Stallavena, Negrar, Affi, Costermano, S. zeno di Montagna, Castelletto, Torbole e infine Mori... dovrebbero essere circa 190 km e 3400 m di dislivello...
Provo a dare 2 in formazioni sul percorso così chi non lo conosce può farsi un idea: da mori a peri pianura poi la salita peri-fosse, bella salita regolare di 9 km con un tratto un po’ più duro (13-14% ?) verso la fine... poi un po’ di mangia e bevi fino a bosco chiesanuova... qui riprende la salita (salita del branchetto) saranno 10 km ma il dislivello non è molto, credo 500m, poi discesa fino a cerro (in realtà prima di cerro c’è un km di salita...)... in pratica da peri fino a cerro sarebbe un tratto del percorso della GF avesani (ex chesini) o volendo invece di fare ala-peri-fosse-erbezzo si potrebbe fare la mitica sega di ala quindi direttamente ala-fittanze-erbezzo...
Fino Stallavena ancora discesa e poi una decina di km di salita... direi bella salita... poi discesa fino a Negrar... Da negrar a affi pianura con strada non bellissima (strada di “periferia”) sperando di arrivare a domegliara senza perdersi...
Dopo affi si inizia a salire verso s. zeno (salita pedalabile) e poi discesa molto ripida fino a Castelletto (sperando che abbiano riaperto la strada, un paio di mesi fa era chiusa per lavori, ma in bici si passava...). Una volta a castelletto si risale lungo il lago fino a torbole (sperando nel vento...), ultimo strappo per salire a nago e finalmente mori...
Qualcuno vuole unirsi? Secondo me è un bel giro, vario...




post-by-281-1303126868.jpg



post-by-281-1303126892.jpg
bel giro, anche con salite e luoghi che non conosco.

aperta, fatta in salita :wacko:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non esageriamo... che se non ricordo male, e non ricordo male, alla VRV tu a VR sei arrivato qualche bella ora prima di me...

Sì, ma mi pare che voi ci avete messo un pò di più perchè eravate un gruppo di 4 e l'avete fatta assieme: il vs. tempo è quindi dovuto a questo fatto, perchè se seguivi la tua gamba ci impiegavi sicuramente meno di me!
Ricordo che all'andata vi ho raggiunti in val venosta, vi ho superato ed ho cercato di staccarvi :mrgreen:, ma non ci sono riuscito :cry!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Sì, ma mi pare che voi ci avete messo un pò di più perchè eravate un gruppo di 4 e l'avete fatta assieme: il vs. tempo è quindi dovuto a questo fatto, perchè se seguivi la tua gamba ci impiegavi sicuramente meno di me!
Ricordo che all'andata vi ho raggiunti in val venosta, vi ho superato ed ho cercato di staccarvi :mrgreen:, ma non ci sono riuscito :cry!

il traguardo è sulla linea bianca il resto è aria fritta....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Io sabato pensavo di andare a Verona in bici passando per la Peri-Fosse o per il Passo Fittanze. Se qualcuno fa il giro io mi aggrego per un pezzo.

ho scoperto che domenica vado in visita parenti a bosco chiesanuova (con l’occasione ci andrei in bici...) quindi, in minima parte, farei lo stesso giro di sabato... ed eviterei, magari cambio il giro di sabato... ma non ho in mente molte percorsi alternativi... un’alternativa potrebbe essere quello proposto nell’altra discussione (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115516[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115516[/URL]), anche se non ho ben capito che tragitto vogliono fare.... ma se fanno veramente il gardeccia e non partono all’alba quasi quasi mi aggregherei all’altro giro pure io...
Comunque teniamoci aggiornati che se il giro del gardeccia salta confermo la mia proposta... nel caso farei preferibilmente la peri-fosse così la sega la faccio domenica (che guadagno 20 minuti di sonno....)
 

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Hai radici lessinesi anche tu? :)

Io sabato parto da Romagnano verso le 8-8:30 quindi sarei a Mori un 45 minuti dopo. Pensavo di fare Peri-Fosse-Corno (che non ho ancora fatto) poi Sega-Fittanze-Pidocchio e picchiata sulla Valpantena da Erbezzo o Bosco

Se tu fai il giro che avevi proposto ti ciuccio la ruota :) fino a Peri poi di sicuro non riusciro' a tenere il passo in salita.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
dai non scherziamo! trentino anzi moriano al 100%!!!:mrgreen: poi ho pensato bene di andare ad imbastardire la mia razza "ariana"....
tu? lessiniese di dove??

devo ancora capire cosa vogliano fare di là (l'altra discussione, del gardeccia...) altrimenti un tratto assieme si può fare... però per me sarebbe meglio partire 8, max 8.30 da mori che altrimenti poi mi viene troppo tardi....
 

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
dai non scherziamo! trentino anzi moriano al 100%!!!:mrgreen: poi ho pensato bene di andare ad imbastardire la mia razza "ariana"....
tu? lessiniese di dove??
Scommetto che si chiama Valbusa :mrgreen:
I miei avi ramo paterno sono di Boscochiesanuova, contrada Ghert per la precisione.

Per il giro sara' per un'altra volta cosi organizziamo con calma e portiamo giu' anche i tirolesi o-o