Sabato 27, l'ultima impresa!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
viste le foto anche della seconda giornata... proprio bei posti... alcuni posti mi mancano, quindi prendo appunti per qualche escursione futura... escursione a piedi visto che sono allergico allo sterrato...

Come Saverio, anche se lui ultimamente sta meditando di passare alle ruote grasse a patto che non si facciano tratti troppo tecnici: beh, ci sono un miGlione di km di forestali battute, nei boschi!
whisp: psss, a piedi non vedi che un decimo di quello che vedi in bici, grazie alla quale le montagne ogni dieci minuti cambiano prospettiva. non hai idea di cosa vuol dire: fotogrammi e fotogrammi sempre nuovi che si sostituiscono in continuazione! provare per credere e per abbandonare il trekking!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.... per abbandonare il trekking!

Io invece sto pensando proprio di dedicare più tempo al trekking:mrgreen::mrgreen:
Non puoi confrontare le due cose e il "vero" vivere la montagna è a piedi, assolutamente! Poi so anch'io che in bici si fa più strada e, cosa ottima, si puó partire da casa in bici. Ma in bici si è spesso troppo veloci e concentrati sul terreno per assaporare a pieno la natura.
Senza parlare poi del fastidio che danno quando i MTbikers costituiscono un gruppo numeroso e ...rumoroso. Parere mio, eh!o-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
Senza parlare poi del fastidio che danno quando i MTbikers costituiscono un gruppo numeroso e ...rumoroso. Parere mio, eh!o-o
questo io non l'ho scritto perchè non volevo innescare una polemica senza fine!!!:mrgreen:
però la penso come te... e aggiungo anche che mi da fastidio quando i bikers fanno i fighi e ti sfrecciano a 2 cm in discesa... ma non posso lamentarmi perchè io faccio lo stesso quando in bdc supero le auto...:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
questo io non l'ho scritto perchè non volevo innescare una polemica senza fine!!!:mrgreen:
però la penso come te... e aggiungo anche che mi da fastidio quando i bikers fanno i fighi e ti sfrecciano a 2 cm in discesa... ma non posso lamentarmi perchè io faccio lo stesso quando in bdc supero le auto...:mrgreen:
Ma no, nessuna polemica! Penso che anche i bikers piú "duri" come Vince:mrgreen::mrgreen: si rendano conto quando è il caso di non infastidire i camminatori con atteggiamenti eccessivamente esuberanti, e di scegliere percorsi dove non ci siano troppi pedoni. Gli altri non li considero nemmeno bikers...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma no, nessuna polemica! Penso che anche i bikers piú "duri" come Vince:mrgreen::mrgreen: si rendano conto quando è il caso di non infastidire i camminatori con atteggiamenti eccessivamente esuberanti, e di scegliere percorsi dove non ci siano troppi pedoni. Gli altri non li considero nemmeno bikers...

no no, noi si sceglie proprio i sentieri più classici, quelli pieni di gente (e si spera anche bambini), per sfrecciare loro a 2 cm, magari frenare col posteriore e via dicendo .... altrimenti che gusto c'è?:cassius:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non puoi confrontare le due cose e il "vero" vivere la montagna è a piedi, assolutamente!

o-o
A piedi (correndo) e preferibilmente lontano dei sentieri attraverso boschi e malghe su creste e cime. A fine ottobre e inizio novembre partendo di pomeriggio essendo in cima quando il sole sta per andarsene e tornando giú con il buio e la lampadina in testa.

È il mio sport di autunno quando sono stufo della bici.