saldare cannotto forcella in alluminio, si può?conviene?

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao, come state? Chiedo un parere: ho per le mani una forcella con steli in carbonio e cannotto in alluminio da 1", e mi piacerebbe poterla utilizzare: unico problema la lunghezza del cannotto, drammaticamente insufficiente. Da qui la domanda: secondo voi è possibile saldare una parte ulteriore, in modo da poterlo allungare? e soprattutto, conviene o meglio prendere un pezzo nuovo? grazie!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao, come state? Chiedo un parere: ho per le mani una forcella con steli in carbonio e cannotto in alluminio da 1", e mi piacerebbe poterla utilizzare: unico problema la lunghezza del cannotto, drammaticamente insufficiente. Da qui la domanda: secondo voi è possibile saldare una parte ulteriore, in modo da poterlo allungare? e soprattutto, conviene o meglio prendere un pezzo nuovo? grazie!
io non lo farei
cercane su fixedforum con pochi euro ne trovi parecchie
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Guarda sicuramente ti costerà di più non so se questi cannotti sono filettati ma comunque chi dovrà saldarlo si farà pagare tranne che non sia un amico perchè dovrebbe fare un lavoro di precisione quindi......
 

iome

Novellino
7 Gennaio 2009
65
2
55
Brugherio (MB)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao, faccio il saldatore, lascia perdere.
E' molto difficile se non impossibile saldare un tubo forcella mantenendolo perfettamente dritto, qui si parla di alluminio, quindi saldatura tig, quindi un gran calore che si espande su tutto il tubo e se la forcella ha gli steli in carbonio non credo che il carbonio gradisca quella temperatura

o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ciao, faccio il saldatore, lascia perdere.
E' molto difficile se non impossibile saldare un tubo forcella mantenendolo perfettamente dritto, qui si parla di alluminio, quindi saldatura tig, quindi un gran calore che si espande su tutto il tubo e se la forcella ha gli steli in carbonio non credo che il carbonio gradisca quella temperatura

o-o

Io non faccio il saldatore ma quanto scritto qui sopra da iome mi sembra assolutamente giusto e sensato......
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao, faccio il saldatore, lascia perdere.
E' molto difficile se non impossibile saldare un tubo forcella mantenendolo perfettamente dritto, qui si parla di alluminio, quindi saldatura tig, quindi un gran calore che si espande su tutto il tubo e se la forcella ha gli steli in carbonio non credo che il carbonio gradisca quella temperatura

o-o


grazie, mi avete pienamente convinto o-o