salita di monte luco da gaiole

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per salire a Monte Luco è il versante meno impegnativo, quello che sale più regolare, una volta il tratto finale era sterrato parlo degli anni '90, ma parlando l'altro giorno con dex175 mi ha detto che ora è tutta asfaltata, qui trovi il 3d del suo giro.
Alhoa

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
51
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
ciao, monteluco da gaiole è molto bella, sale regolare per 9,7 km circa, con 2 punti di respiro a 5 ed 8 km. non sono pendenze eccessive, io le ho fatte con 34-25 (non sono uno scalatore). san gusmè mai fatta in bici, solo 1 volta in moto diversi anni fa...non mi ha entusiamato, per cui la farei a scendere, più che a salire. mi sembra che la salita da san gusmè abbia belle punte! guarda qua http://connect.garmin.com/activity/95299535 dal km 40 al 50 circa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Il giro come lo hai disegnato è bello, provalo così e la prossima volta la fai al contrario cambiando un po il giro, magari vieni da Pianella, fai monte luco da san gusmè scendi giù a mercatale, poi vieni da Ambra e vai su a Palazuolo da Ambra e scendi giù a Colonna del Grillo, un giro bello tostoo-o
Alhoa

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
fatto il giro, davvero bello, peccato che il tempo nn fosse dei migliori (sempre grigio ed un pò di pioggia a salire verso monte luco), speravo di godermi il tramonto sul chianti scendendo verso san gusmè ma pazienza. in effetti salire da gaiole sembra + dolce. proverò a breve il giro contrario. buona giornata

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
dex, visto che sei di quelle parti, l'hai mai fatta da mercatale invece? credo sia più dura right? venendo da siena mi conviene arrivare a montevarchi x prenderla da quel lato? grazie

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Si da Mercatale è più dura, anche se da San Gusmè il primo tratto non scherza, ma nel complesso è più dura da Mercatale.
Venendo da Siena io eviterei di scendere fino a Montevarchi, alla fine da Levane in poi c'è traffico, poco prima di Bucine giri a sx e vai a Mercatale direttamente, poi invece di passare dentro Mercatale fai la variante e trovi il bivio a sx.
Alhoa