Salita in Garfagnana

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.186
3.279
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7

Copio e incollo il post di Eddy

Trovato un itinerario che dovrebbe andà bene perchè offre la possibilità a chi vole di taglià e arrivà a casa prima:

partenza (mia, ognuno ha la sua! ) da Fornaci di Barga- San Pellegrino- Pieve pelago- Abetone ma a Ponte Sestaione ritorno all' Abetone da Pian degli Ontani quindi Radici e ritorno alla base. Da Fornaci 141 km... e la strada da Pian degli Ontani un la conosco!
Chi vol/deve fà prima prosegue per Bagni di Lucca da Ponte Sestaione.. che ne dite?

Omino, com' è messa Ponte Sestaione- Pian degli Ontani? Fattibile?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C


forse anche io ed irene saremo da quelle parti il 16 ..........

e se facessimo villacollemandina, sassorosso e radici invece del sanpellegrino ?

o non vogliamo scombinare i vs piani è !!!!

noi xò alle radici torneremo indietro (c'aspetta l'orecchiella da corfino !)
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.186
3.279
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7

Per me andrebbe anche bene, sentiamo gli altri che dicono.
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

anche per me nessun problema. . . sentiamo anche eddy. . . oh se andasse in porto fatemi sapere piu o meno i km e dsl considerando che parto da viareggio. . grazie
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone

Anche per me va più che bene...Sassorosso è una bella sassata, bel percorso forse un tintinnino meno duro del Sanpe..
L' ho fatta una sola volta l' anno scorso, il S.P. invece sò a 9. Quindi per me OK!!!

Per domattina però sto pensandoci, Ale... voglio metteci un Peruzzo mercoledi (conosci? E' durissimo pure quello!! ), questo giro venerdi... sò uscito anche oggi...forse se domani dormo è meglio...tanto ci si vede venerdi, no?

dov è o cos è l azzurrina? ma la partenza da fornaci va bene anche per il giro che hai proposto?

Eh, questo un lo so nemmeno io! La partenza da Fornaci va benissimo...
Se un si va a questa Azzurrina!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C


boia bimbi, m'avete buttato al manicomio


PREMESSA:

la garfagnana un è solo sanpe/radici e abetone

omino docet

è zibilla di posti e giri meravigliosi

andiamo in ordine

se bur......viene da viareggio forse è meglio un fallo venì a sfondassi fino a barga

detto giò (come digono in garfagnana, marianna gane)

la salita di careggine, detta dell'azzurrina perchè ivi giacente l'omonima fonte è MERAVIGLIOSA, arriva fino al passo della formimca e scapola anche tra il cipollaio e isola santa
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
detto giò:

io ed irene non faremo 140 e passa km ma un poinini meno quindi, varie opzioni:

1. ritrovo a newcastle (castelnuovo) ........... direzione poggio, careggine finencima, a beccà burla

2. aridiscesa, direzione camporgiano, bua fino a san romano, verrucole, vibbiana, orzaglia, careggine, orecchiella, corfino, sassorosso, passoradici .................

da qui, chi vole torna indietro a castelnuovo oppure continua x l'apetone

oppure torna indietro e rifà l'orecchiella e scende a castelnuovo da san romano

il giro è molto + al fresco, almeno secondo me

OPPURE FATE VOI

noi partiamo da vibbiana e vi raggiungiamo indovvuvolete

potete fare il vs giro e ci becchiamo al passo delle radici o giù di lì
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

boia dè! io tutti sti nomi di paeselli ,da viareggino mi vergogno a dirlo ma un li conosco. . raga per me la partenza da fornaci non pesa, l ho già fatta anche l altra volta,comunque fate voi, per me va bene tutto. . ditemi solo dove e quando..
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.186
3.279
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
secondo me è più facile che Burlamacco ci raggiunga a Fornaci e noi 3 partiamo di lì , sennò deve fare il cipollaio e salire a Careggine e se non conosce la strada magari può essere in difficoltà.
Se poi vogliamo rimanere in Garfagnana senza andare in Emilia e fare salite anche dure non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Poi oh, io sono l'ultimo che deve parlare perchè sono di zona e mi cambia poco, per me va bene quello che decidete, più siamo meglio è
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C


io farei così ............... noi al 99% ci siamo

voi organizzate il vs giro e noi da qualche parte, anche solo x un caffè, vi si becca

considerate che noi partiamo da vibbiana.

Si pole anche scende a newcastle e salì con voi il sanpe

poi si scende le radici e si risale l'orecchiella mentre voi andate all'abetone

si forse è la meglio ! lasciate intatto il vs giro e ci adeguiamo NOI

o un sanpe in + o in - un ha mai fatto male a nissuno !
[MENTION=11152]Omino[/MENTION]: un l'ho mai fatta, hanno detto che dimorto ganza è la salita del renaio !!! com'è ?
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

ma la salita di careggine è per caso quella che porta al ristorante la cer....a? ripeto per me dal cipo o da fornaci non c è problema me la prendo comodissima. . a voi la scelta. .
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

per me ok. .
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.186
3.279
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
[QUOTE
@Omino: un l'ho mai fatta, hanno detto che dimorto ganza è la salita del renaio !!! com'è ?[/QUOTE]

dipende da che parte la fai, se la fai dal Ponte di Catagnana ( vero Eddy ?) ci sono pendenze simili al Sanpe e poi è bella la discesa verso Barga, se monti da Barga c'è qualche punto al 10 %. la strada secondo me è bella l' arrivo è a 1000 mt .