Salita in Garfagnana

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
via raga,sta volta non ci dovrebbero essere ostacoli per la scalata al sampe di sabato . . . . il meteo per questa volta è dalla nostra parte e non dovrebbe nemmeno essere caldissimo . . . .sentiamoci per orario e luogo di partenza . . .

Dirò... qualche incognita per problemi familiari io potrei avella... :cry

Ovviamente spero di no e un voglio mandà tutto a pu...ane n' antra vorta...
A ora si fa conto che è ok e dovrebbe esse... o-o

Cmq appunto a ora si fa per il SI VA, io proverò a arrivà presto (tipo 8 30 prima un ce la farei mai...) se sta bene anche a voi... e il luogo se un ci sò controindicazioni rifarei stazione Fornaci....

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8

Cmq appunto a ora si fa per il SI VA, io proverò a arrivà presto (tipo 8 30 prima un ce la farei mai...) se sta bene anche a voi... e il luogo se un ci sò controindicazioni rifarei stazione Fornaci....
tranquillo Eddy,prima le cose più importanti . . . .se non ci sono problemi va benissimo stazione F.d.Barga 8:30 . . . . o-o o-o o-o

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Rimaniamo per il si va senza impegno, se hai cose più importanti per me non è un problema rimandare e tempi migliori.

comunque se si va, garantisco presenza per la scalata del Sampe ma non per il resto del giro, ci sta che debba tornare a casa presto, vediamo domani o anche venerdì

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
confermo solo per la mattina, ho accesso a internet limitato e lo posso vedere solo saltuariamente

Se un abbiamo altre nius ci si sente a limite!!!

Io ad ora ci sò, dovrei avè un impegno domani che potrebbe esse spostato al sabato però.. ;nonzo%
Per ora un sò sicuro ma credo d' esseci.. e come al solito mi garberebbe abbinà un tratto "inedito" al Sanpe

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
presente . . . .domani stazione F.d.Barga 8:30 . . .. ok per tutto,dammi alcune informazioni,dsl km?

Km 127 secondo maps...
dsl...tenendo presente che solo col Sanpe siamo sui 1500 stimerei un 2500.. ma è un calcolo del tutto intuitivo un so quanto preciso..
Vorrei andà verso l' interno dal Passo Radici (magari da Villa Collemandina, sennò da Pieve Fosciana) e fà poi l' anello Magliano- Ponteccio- Sillano...

ok, domattina 8.30 ma vi abbandono prima ......:cry:

Cmq ci si ritrova, ribadisco il fa lo stesso!!! o-o

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Km 127 secondo maps...
dsl...tenendo presente che solo col Sanpe siamo sui 1500 stimerei un 2500.. ma è un calcolo del tutto intuitivo un so quanto preciso..
Vorrei andà verso l' interno dal Passo Radici (magari da Villa Collemandina, sennò da Pieve Fosciana) e fà poi l' anello Magliano- Ponteccio- Sillano...

Cmq ci si ritrova, ribadisco il fa lo stesso!!! o-o
ok. . . ci vediamo domattina alla stazione . . .

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
anche sta volta il sampe è stato fatto . . . bello anche il proseguimento del giro,totale 136km 2525dsl . . .grazie a Eddy e Omino per la compagnia . . . raga alla prossima . . .

Anch' io ringrazio i du' compari... nonchè fotografi! :-x

L' anello Magliano- Pontecchio è stato bellino, il Sanpe resta il Sanpe.. e incima, stremato, ma sò arrivato anche stavolta (e 12!!!! :mrgreen:)
Alla prossima pedalata!!!! o-o

basilico

Pignone
19 Febbraio 2012
136
3
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, mi servirebbe alcune indicazioni altimetriche relative ai seguenti 2 giri, almeno uno dei quali vorrei fare nel weekend:

1)castelnuovo-poggio-vagli-vagli di sopra-gorfigliano-gramolazzo-minucciano-pieve s.lorenzo-casola-p.so carpinelli-piazza al serchio-p.so orecchiella-castelnuovo…..sono circa 90-95 km…

com'è il tratto tra Vagli e Minucciano che non conosco?…pendenze???
quale dei 2 sensi del giro mi consigliate?

2)castelnuovo-piazza al secchio-p.so pradarena-ligonchio-febbio-civago-piandelagotti-p.so radici-castelnuovo

com'è il tratto p.so pradarena fino al passo radici che mi è totalmente sconosciuto??? Pendenze??

Grazie a tutti per le risposte!!!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Ciao, mi servirebbe alcune indicazioni altimetriche relative ai seguenti 2 giri, almeno uno dei quali vorrei fare nel weekend:

1)castelnuovo-poggio-vagli-vagli di sopra-gorfigliano-gramolazzo-minucciano-pieve s.lorenzo-casola-p.so carpinelli-piazza al serchio-p.so orecchiella-castelnuovo…..sono circa 90-95 km…

com'è il tratto tra Vagli e Minucciano che non conosco?…pendenze???
quale dei 2 sensi del giro mi consigliate?

2)castelnuovo-piazza al secchio-p.so pradarena-ligonchio-febbio-civago-piandelagotti-p.so radici-castelnuovo

com'è il tratto p.so pradarena fino al passo radici che mi è totalmente sconosciuto??? Pendenze??

Grazie a tutti per le risposte!!!

Un ho dati recisi sul mi computerino economico... però ti rispondo per avelle fatte di persona queste strade e per avè letto e parlato delle pendenze...

1. il tratto tra Vagli e Minucciano l' ho percorso una volta in un senso una nell' altro. Intanto te lo consiglio per il panorama e la quasi totle assenza di traffico...
Forse è un pelo più duro fatto da Minucciano a Vagli, ma anche di là un scherza... :wacko:
Ci s' arriva tramite la tosta salita di Gorfigliano- Campo Catino... e fatte arrivando da Minucciano sia pure per poco si scala un bel 16%!!!
Di là cmq poco meno, strade strette e irte, occhio anche in discesa.
Ripeto, gran bel giro e val la pena!!! o-o

2. Questo giro invece l' ho fatto solo in senso inverso rispetto a come lo descrivi te... e arrivando dal San Pellegrino in Alpe!!! :wacko:
Il Pradarena dal lato emiliano è MOLTO più duro... però anche meno bello...
Il tratto Ligonchio- Radici merita davvero, Ligonchio gode di un balcone tra i più belli della zona... e pendenze sempre tranquille, spesso in saliscendi sia di qui che di là dunque... anche se la salita è maggiore da Piandelagotti a Ligonchio che non viceversa...

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Un ho dati recisi sul mi computerino economico... però ti rispondo per avelle fatte di persona queste strade e per avè letto e parlato delle pendenze...

1. il tratto tra Vagli e Minucciano l' ho percorso una volta in un senso una nell' altro. Intanto te lo consiglio per il panorama e la quasi totle assenza di traffico...
Forse è un pelo più duro fatto da Minucciano a Vagli, ma anche di là un scherza... :wacko:
Ci s' arriva tramite la tosta salita di Gorfigliano- Campo Catino... e fatte arrivando da Minucciano sia pure per poco si scala un bel 16%!!!
Di là cmq poco meno, strade strette e irte, occhio anche in discesa.
Ripeto, gran bel giro e val la pena!!! o-o

2. Questo giro invece l' ho fatto solo in senso inverso rispetto a come lo descrivi te... e arrivando dal San Pellegrino in Alpe!!! :wacko:
Il Pradarena dal lato emiliano è MOLTO più duro... però anche meno bello...
Il tratto Ligonchio- Radici merita davvero, Ligonchio gode di un balcone tra i più belli della zona... e pendenze sempre tranquille, spesso in saliscendi sia di qui che di là dunque... anche se la salita è maggiore da Piandelagotti a Ligonchio che non viceversa...
boia dè Eddy,se continui così rubi la qualifica di guida garfagnina a Omino . . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: