Salita in Garfagnana

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Scusa Eddy arrivato a Fivizzano prendi a sx per terenzano non a dx ho sbagliato a scrivere ........ A dx andresti a fare la Caprettana che ti porta a Comano completamente fuori strada.

Grazie ... un credo sarei andato a rifinì là comunque....
Lagastrello Aulla giusto?
Forse con led e sacchi a pelo....

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi.. penso di unirmi a voi domani. Giusto per organizzarmi, quando è previsto il rientro a Fornaci?

ciao, io non saprei, non l'ho mai fatto questo giro . . .stasera Eddy saprà dirti qualcosa di più preciso . .

Risposto con sms, sul Serra un me l' ero portato il pc!!!!

Sò proprio contento che ci si anche te, Locke...

Cmq la risposta è stata che al mì passo, (co un Serra nelle gambe di oggi poi mi sa che i freni li potete lascià tirati per venì co me! ) poi pausa pranzo INDEROGABILE... .... 160 km, tre passi appenninici... io prevedo il rientro intorno alle 17, no prima...
Però chi ha furia può fà prima, io mica m' offendo!
Ah....chi si vole unì posto c'è

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Dai, 08:30 stazione Fornaci di Barga . . .

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Poi verso Piazza al Serchio in salita lieve...
e un bel po' dikm sempre in salita lieve per affrontà uno dei più bei passi appenninici: il Pradarena, se un sbaglio 1579 slm.... salita costante e lunga lunga!!!
eddy come è andato il giro?
Mi dici la pendenza media di questa salita. Domenica forse vado a fare in giro da quelle parti e mi piacerebbe provarla. Unico problema mi fido poco del tuo "salita lieve". Conoscendoti ho paura che quel lieve nasconda un 8%-10% medio.
Ciao

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Vai tranquillo,non credo abbiamo trovato tratti oltre al 10% . . . .

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Deh ragazzi a che ora eravate al cerreto? Oggi l'ho fatto anch'io...magari ci s'e incrociati!

Verso le 14 30- 15... giro fatto con mooolta calma, per foto, saluti, foratura,pranzo e....io mica n' avevo di più!

Allora ? com'è andata ?

Appunto, un ve lo tirate, fateci sapè

Gran bel giro... con saluto a sorpresa a Omino sul Passo di Pradarena!!!
Io me la sò presa comoda ma il giro pur senza salitone è lungo lungo e pieno di salite!
Il Pradarena secondo me se la gioca per il titolo di miglior passo dell' Appennino, in più la salita è calma ma decisa!
Dopo foto e appunto saluto la discesa del Pradarena, non proprio una tavola da biliardo, m' ha colpito facendomi bucà!
...Poi il pezzo verso Collagna, discesa intervallata da pettate su un asfalto SCHIFOSO...
Nsomma s' era a Collagna alle 13, e s' è magnato lì!
Dopodichè io ho arrancato sul Cerreto e pure in dei punti sui Carpinelli... Però com al solito piano ma un esiste che un arrivi in cima!
E poi QUASI tutta discesa...
Pioggia scansata quasi del tutto, 163.36 km e dsl ben oltre i 3000m
Per me media 20.5
...Ecco perchè un raccontavo, la giornata s' è trascorsa sui pedali!

Vai tranquillo,non credo abbiamo trovato tratti oltre al 10% . . . .

Per il giro v. sopra... Faccio per scherzà...ma il CAMOSCIO pareva ma un rinoceronte, al massimo un ciuchino per la testardaggine!!!!
Cmq il Pradarena è lungo lungo (da Piazza al Serchio 20 km) e sale costante ma mai in doppia cifra.... direi max 9% ma la media è mooolto inferiore...
Cmq la lunghezza e il fatto che molli poco ne fanno una salita cmq un po' impegnativa...
Poi tutto è relativo!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.552
6.564
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
in quanto ad asfalto schifoso, anche noi abbiamo trovato di tutto, oramai si fa prima a dire quei 2 o 3 punti dove è decente o dove è passato il giro d'Italia di recente

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
245
reggio emilia
Visita sito
allora vi ho visto !!...credo...(altrimenti figura de m...)io avevo uno smanicato fosforescente, ho incrociato a ascendere prima due appaiati di cui uno con qualcosa di fluo anche lui, poi uno un po più staccato con na bottecchia abbastanza ben messo. mi sa che era a metà dopo il ponte del barone. complimenti per il giro, ma de magnà a collagna un se fa...dopo si sale!