Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Salita, miglior allenamento per migliorare la prestazione
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 2319098" data-attributes="member: 6633"><p>Appunto. Ti rivolgo una domanda a proposito (e speriamo non a spropostito :asd:).</p><p> </p><p>Io sono 1.78x73. Vado bene in piano e su falsopiani fino al 4/5%. Intorno al 6/7% ancora mi difendo. Dall'8% in poi, più aumenta la pendenza e più sono guai. Ora, visto che le gare che faccio sono con salite quasi sempre a 2 cifre la cosa non mi sconfinfera molto. Ok, non ho un fisico da scalatore lo so, ma la cosa la noto anche in rapporto a gente + grossa e pesante di me. Insomma su salite pendenti rendo male secondo me, facendo una sorta di elastico a seconda che la pendenza aumenti o diminuisca e tenendo il passo o mettendo in difficoltà gente anche abbastanza + forte salvo essere brutalizzato con salite dure.</p><p>Senza chiederti tabelle o altre cose, che non sarebbe manco corretto visto che si tratta del tuo lavoro, ma per un amatore, quindi non un prò che fa della bici il suo lavoro, c'è un qualche allenamento specifico per migliorare le salite molto pendenti, anche magari a svantaggio di pianura e falsipiani? Tieni presente che io abito a 30 km dalla salita + vicina, quindi specie in inverno e sino a che non scatta l'ora legale, la maggior parte dei lavori li faccio sui rulli.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_frown.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-(" title="Icon Frown :-(" data-shortname=":-(" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 2319098, member: 6633"] Appunto. Ti rivolgo una domanda a proposito (e speriamo non a spropostito :asd:). Io sono 1.78x73. Vado bene in piano e su falsopiani fino al 4/5%. Intorno al 6/7% ancora mi difendo. Dall'8% in poi, più aumenta la pendenza e più sono guai. Ora, visto che le gare che faccio sono con salite quasi sempre a 2 cifre la cosa non mi sconfinfera molto. Ok, non ho un fisico da scalatore lo so, ma la cosa la noto anche in rapporto a gente + grossa e pesante di me. Insomma su salite pendenti rendo male secondo me, facendo una sorta di elastico a seconda che la pendenza aumenti o diminuisca e tenendo il passo o mettendo in difficoltà gente anche abbastanza + forte salvo essere brutalizzato con salite dure. Senza chiederti tabelle o altre cose, che non sarebbe manco corretto visto che si tratta del tuo lavoro, ma per un amatore, quindi non un prò che fa della bici il suo lavoro, c'è un qualche allenamento specifico per migliorare le salite molto pendenti, anche magari a svantaggio di pianura e falsipiani? Tieni presente che io abito a 30 km dalla salita + vicina, quindi specie in inverno e sino a che non scatta l'ora legale, la maggior parte dei lavori li faccio sui rulli.:-( [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Salita, miglior allenamento per migliorare la prestazione
Alto
Basso