salita san luca via di casaglia

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
283
16
Bologna
Visita sito
Io partendo dalla campana della raccolta vetro (vicino all'entrata di Villa Spada) fino alla linea d'arrivo del Giro dell'emilia antistante alla pizzeria 15:18.
Dall'altro lato quelle delle orfanelle non l'ho mai cronometrato..
 
G

gianky

Guest
Magari non saranno tantissimi, ma considera che molto più piano nn potevo andare, altrimenti cadevo:impic:
E poi avevo un "gregario" che mi ha aspettato fino alle orfanelle e poi se ne andato salendo cmq in meno di 10minuti :wacko:, quello va veramente forte :hail:

Preciso che sono 300m, ma sembrano 3km :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

credo di averci messo una 15ina di minuti a salire:bua:

il mio terrore sono le orfanelle, ho paura di cadere di lato :mrgreen: cmq la farò, magari con il caad9 :asd:

allenati un pò su mongiorgio da badia e su oliveto da stiore, poi san luca passa in un attimo:mrgreen:

Io partendo dalla campana della raccolta vetro (vicino all'entrata di Villa Spada) fino alla linea d'arrivo del Giro dell'emilia antistante alla pizzeria 15:18.
Dall'altro lato quelle delle orfanelle non l'ho mai cronometrato..

non vale tu sei fuori quota.:mrgreen: per salire come noi devi sgonfiare a 1,5 bar e portare uno zaino da 20 kili in spallao-o
 

BibiBici

Novellino
24 Maggio 2010
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Lancio questa discussione per chi gira per il bolognese:
i vostri tempi sulla salita che porta a san luca percorrendo via di Casaglia fino a giungere al santuario partendo dall'incrocio con via Saragozza.
Essendo una delle salite che preferisco mi piacerebbe conoscere le vostre performance, anche perchè è un percorso che per chi è della zona è ben noto.
Al migliore offro una bevuta alla fontanella di san lucao-o
Ti risponde un vecchietto di 78 anni che ancora si cimenta in questa salita.
I miei tempi non possono essere significativi. Ti dico soltanto che il mio tachimetro segna 13 Km/ora e nel tratto più ripido scende a 8/9 Km/ora.
Vorrei conoscere le pendenze, ma non sono riuscito a rintracciarle.
Non credo superino il 10% salvo la breve rampa finale.
Ciao.
Alberto.o-o
 

Marcogt10

Novellino
7 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
Viner dedalus
nessuno parla più di San luca?? O iniziato da poco un'anno circa o solo un migliaio di km.. Adesso ho iniziato con qualche salita.. Ho fatto 3 volte casaglia e mi piace da matti... Ma non ho ancora capito come si fa a fare le orfanelle??? Come ci riuscite? Io ho paura di non farcela e appoggiando i piedi a terra alla curva orfanelli ho paura di cadere...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
nessuno parla più di San luca?? O iniziato da poco un'anno circa o solo un migliaio di km.. Adesso ho iniziato con qualche salita.. Ho fatto 3 volte casaglia e mi piace da matti... Ma non ho ancora capito come si fa a fare le orfanelle??? Come ci riuscite? Io ho paura di non farcela e appoggiando i piedi a terra alla curva orfanelli ho paura di cadere...


metti un paio di h davanti alle o ti prego :mrgreen:
devi mettere il rapporto più agile che hai e spingere su anche stando in piedi quando scali
noi l'abbiamo fatta da poco quella salita di san luca
un giorno che usciamo assieme te lo faccio vedere come fare quella curva
 

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
59
0
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
metti un paio di h davanti alle o ti prego :mrgreen:


borat-thumbs-up-very-nice.jpg

 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
nessuno parla più di San luca?? O iniziato da poco un'anno circa o solo un migliaio di km.. Adesso ho iniziato con qualche salita.. Ho fatto 3 volte casaglia e mi piace da matti... Ma non ho ancora capito come si fa a fare le orfanelle??? Come ci riuscite? Io ho paura di non farcela e appoggiando i piedi a terra alla curva orfanelli ho paura di cadere...

Le orfanelle la faccio un paio di volte a settimana, lo scorso anno la feci 3 volte di seguito nella stessa uscita. Basta andare su del proprio passo, io non mi alzo neanche sui pedali. Non guardare avanti altrimenti ti demoralizzi :mrgreen:
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
ragazzi una domanda. Sarò a Parma per pochi giorni il 20 dicembre, se il meteo permette mi porto la bici. Vorrei farmi il San luca, lato orfanelle. Mi sto riprendendo ora, non sono molto allenato e benchè pesi 62 kg mi porto 12kg di troppo dal mio antico peso spada. Secondo voi con un 34-26 e bestemmie in 3 lingue si sale? Che pendenza è in percentuale cosi da poter fare confronti con salite qui della zona?
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
La doppia curva delle orfanelle è al 18%? Perchè se è cosi dovrei farcela senza troppo penare...nel dubbio piazzo un 27 dietro.
Il mio dubbio più grande è la schiena, tutta la parte sinistra soprattutto se fa freddo è quasi inservibile, la gamba spinge la metà...