Salita!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Spiego velocemente la mia richiesta:
Abito a Lido di Venezia un isola lunga 14Km e larga non più di due, totalmente pianeggiante, è il mio secondo anno in bici e finalmente mi sono iscritto a 4 Gf che spero di portare a termine.
Da Dicembre ho cominciato la preparazione, prima col fondo poi con esercizi per migliorare la forza e la resistenza e la domenica lungo in gruppo totalizzando già 1600km ma tutti in pianura purtroppo!!!
Dico purtoppo perchè per affrontare delle salite per noi Lidensi è un impresa in quanto dobbiamo caricare la bici in macchina, prendere il traghetto, navigare per 40min, fare 1h di strada, fare l'allenamento e ripetere il tutto all'inverso!!
Sabato per la prima volta quest'anno siamo partiti direzione Montello (TV) per un allenamento in salita.......risultato:
SONO PRATICAMENTE FERMO:cry::cry::cry:!!!
In pratica pur avendo una buona gamba per spingere, il cuore schizzava in soglia e oltre in breve tempo col risultato che dovevo per forza rallentare la vam che risultava ridicola rispetto a quella dei miei compagni!
Ora, non potendo affrontare tutte le settimane un viaggio sia per costi che per ovvi problemi di lavoro e famiglia, come posso migliorare allenandomi prettamente in pianura?
A maggio sarò alla 9 Colli e non vorrei vedere la Madonna sul Barbotto o peggio ancora dover scendere dalla bici.
Posto il file dell'allenamento così da rendere l'idea:
[url]http://connect.garmin.com/activity/72626224[/URL]

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.778
736
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Potresti fare rulli alzando la ruota anteriore con dello spessore.Non sarà come fare salita vera ma non vedo altre soluzioni.Purtoppo conosco le vostre pene,mio fratello abita alla Giudecca e mi parla sempre dei casini per spostarsi.Comunque almeno una volta a settimana,tipo la domenica,ti conviene spostarti in sù per far salite vere.Magari vai in treno con la bici fino a Conegliano e torni in bici a casa facendo un bel lungo.

Atz

Pignone
2 Maggio 2009
225
5
Italia
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ciao..purtroppo la zona geografica ti penalizza un pochino,ma se puoi farlo anche con qualche sacrificio spostati e cercati una salita che poi alla fine ne varrà la pena..
Capisco io fastidio del traghetto e della macchina e tutte le spese...aimè.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Anche io che sto ai piedi del montello non riesco sempre a fare salita e sostituisco l'allenamento precipuo con una seduta di rulli da un'ora, non serve di più.
I rulli non servono sofisticati, bastano anche quelli da 200eu con la possibilità di aumentare la resistenza e poi, con una resistenza alta cerchi di mantenere un ritmo di 65 pedalate al minuto per un'ora. Io faccio sempre una gamba che per il mio peso considero soddisfacente perchè poi, quando vado su sulle pianezze riesco a mantenenrmi sui 50 min che per un 90kg non sono assulutamente male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.