Salite basilicata

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Salve a tutti, sono pugliese della prov. di Br e sarei curioso di conoscere qualche bel percorso in Basilicata che includa qualche bella salita/e lunga, ne esistono? Considerando il territorio credo proprio di si!
Potreste darmi informazioni? Ci piacerebbe trascorrere una giornata con gli amici di scorribande all'insegna del pedalare..
Grazie
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Potrei consigliarvi di arrivare a Campotenese, (uscita svincolo autostradale) e proseguire per piano ruggio,1500 circa slm, da qui si può raggiungere Pedale di Vigianello, Vigianello ecc. Questo per quanto riguarda il confine tra Calabria e Basilicata, Ottimi percorsi belle salite, paesaggi stupendi si può ammirare il famoso pino loricato, ottimi posti anche dal punto di vista culinario la cucina locale anche se un pò pesantuccia è da provare Ciaoo-o
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Potrei consigliarvi di arrivare a Campotenese, (uscita svincolo autostradale) e proseguire per piano ruggio,1500 circa slm, da qui si può raggiungere Pedale di Vigianello, Vigianello ecc. Questo per quanto riguarda il confine tra Calabria e Basilicata, Ottimi percorsi belle salite, paesaggi stupendi si può ammirare il famoso pino loricato, ottimi posti anche dal punto di vista culinario la cucina locale anche se un pò pesantuccia è da provare Ciaoo-o
Ciao, ti ringrazio per le indicazioni.
Mi confermi che è tutto pedalabile in BDC?? O ci vuole la MTB?? Quello che intendo è il tipo di fondo stradale se percorribile con BDC o no.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
mi padre è di San chirico nuovo,e la mia ragazza di Irsina.io non sono mai riuscito a portarmi la bici.io potrei consigliarti gia di andar sin su a San chirico e poi a tre cancelli,che sei a quota 1000mt mi pare.irsina forse 700mt.
pero forse è troppo distante da dove sei tu.