Salite brevi ma ripide (più del 15%) e dolore alle gambe

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Mi potresti spiegare meglio? ;nonzo%

Ora come ora avrò circa 2000 km da inizio anno..... :cry Immagino che siano troppo pochi...... :bua:

Comunque le salite che ho fatto sono via dei Molini sul Ciapino, Passo del Frantoio e la rampa in cima al Balbano. Te lo dico dato che essendo di Lucca (quindi vicino e probabilmente le conosci) forse può essere utile come informazione.

Grazie.

o-o
4 Venti (o Ciapino) l'ho fatta una volta l'anno passato e mi sembra che può andare bene per il tuo kilometraggio, cerca di dosare sugli strappetti, che è lì dove normalmente i muscoli soffrono di +. Idem per Balbano, specie l'ultimo pezzo prima di arrivare al cucuzzolo che poi scendi a Massaciuccoli. Una volta con un amico l'ho fatto a 34km/h di media! ma nonostante ciò tutte le volte che arrivo lì un pelino accuso lo stesso perchè anch'io ho ancora poco allenamento. Ci vogliono km e km prima di salire in modo fluido. Se vuoi salite impegantive ti consiglio le Pizzorne, sono 10km di salità al 10% di media con punte al 24%.Quelle sono le classiche spacca-gambe. Balbano - Pitoro sono le + allenenati a mio parere..