Salite da Borgo a Buggiano

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Oggi mi hanno portato su una salita che parte da Borgo a Buggiano e passando davanti alla fabbrica della Cinelli Piumini si inerpica per 3 km in modo abbastanza sostanzioso (il Polar mi diceva 13/14%) fino davanti ad una pievettina Romanica deliziosa, poi la strada diventa sterrata quindi dobbiamo fare dietrofront...
Chi la conosce questa strada?
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Ciao, io la conosco, si chiama cessana, perchè sale appunto lungo il piccolo fiumiciattolo chiamato cessana. Te hai fatto la parte piùleggera in teoria, ce n'è un'altra che si prende a circa metà del tratto che hai fatto te, che arriva fin su a buggiano e li dice che è veramente tosta...!
Dove abiti di preciso? esci spesso da quelle parti? io abito proprio in quelle zone, semmai qualche volta possiamo trovarci per un'uscita! Con quale gruppo sei tesserato?
 

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Volentieri, io abito a Pistoia ma lavoro al Forone e spesso in pausa pranzo faccio un giretto sfruttando i colli della zona da S.Gennaro a Montecarlo fino Montecatini Alto, mentre il sabato e la domenica con il gruppo (DLF) siamo spesso da queste parti.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Segnalo una variante al classico "Muro di Buggiano", ovvero la strada principale che sale a Buggiano dalla ferrovia.
La variante è via Gavine, che si imbocca da via Falciano. Prima sale tranquillamente, ma dopo un bivio (dove bisogna tenere la destra) si impenna e a occhio e croce le pendenze sono attorno al 15% per un certo tratto.
È a senso unico, e non si può fare in discesa.