Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ciao...dopo un mese e mezzo di stop causa lavoro ieri pomeriggio (dopo essere arrivato la mattina da Kuala Lumpur) ho fatto un giro di 60 km esatti con ferrera, arcumeggia, cuvignone, brinzio, 1255 m di dislivello.... però pedalata discontinua... devo rimettermi in forma!!

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
oggi giro spettacolo!

40 km di antipasto da Gallarate all'attacco di arcumeggia passando dal lago di Varese
primo a base di S. Michele da Casalzuigno (35 min come riferimento), discesa e secondo a base di 7 termini da Grantola (41 min passando dal bosco) e dolce a base di Alpe tedesco da Ganna (20 min).
Poi frutta (:wacko:) con 30 km di saliscendi fino a casa

totale 120 km, 5 ore di bici!

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
E' da un po' che vorrei fare il seguente giro:
Cuvignone ; discesa da Arcumeggia ; Sette Termini; Forcorella; Marchirolo discesa in Val Ganna , Brinzio e arrivo all'osservatorio del Sacro Monte. Secondo me è una buona preparazione a gare tipo Oetzy e Marmotte..chi vuole comentarsi ?
Ciao

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
oggi come previsto bel giretto, anche se ho cannato i tempi e ho dovuto accorciare un po'.
Partenza da Gazzada, poi lungolago, Valcuvia e salita fino a San Martino al Culmine, che non ricordavo così dura.
Poi discesa, Brinzio e solo un pezzo di salita verso il Sacro Monte.
Volevo arrivare in cima al Campo dei Fiori, ma il pranzo attendeva.
Comunque 77km per 1480 di dislivello

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
oggi son tornato su a campo dei fiori!
prima volta della stagione 2009!
tempo mediocre, 36 minuti, pensavo di essere molto più in forma....
ho fatto anche l'ultimo km dopo il cancello dell'osservatorio! non lo avevo mai fatto, veramente impressionante!