Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi giro più breve del previsto per mancanza di tempo.
Partenza da Bisuschio, poi Alpe Tedesco da Cuasso al Piano quindi Mondonico da Ganna con record in 10 e 54.
Poi Ardena da Marchirolo e ritorno a Bisuschio

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
beh ardena da marchirolo non è una salita! :-)
Io giro di pianura vallonato, varese gavirate laveno luino cunardo bedero brinzio varese, vento perennemente contro in ogni tratto di pianura, qualunque direzione! Devo riprendere che è un po che cazzeggio.
Al passaggio a livello di laveno (chiuso) mi ha raggiunto un giovane (apparentemente 18 anni) con divisa AG2R che si faceva precedere da un motorino (sua ragazza, si baciavano ammazzando l'attesa, a meno che baci il suo allenatore :-)).
Un prof a Va? Purtroppo poi non dev'essere venuto verso luino perchè io sono scattato prima e non mi ha piu raggiunto (e l'avrebbe fatto di certo se avesse fatto la mia strada). Gia lo aspettavo per provare ad accodarmi...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Oggi varese, induno valganna, sette termini, discesa a grantola, cunardo bedero brinzio varese...
Giro tranquillo.. se non fosse che è iniziato alle 1545 (rotonda di induno) per "colpa" di amici che prima non potevano...
Fino a cunardo solo qualche goccia che non dava problemi... ma a bedero e da li a casa un disastro! Totalmente inzuppato! E i miei amici proseguivano fino a venegono....

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ieri ferrera-luino-biviglione-ponte cremenaga-ganna-brinzio-ganna-boarezzo-ferrera
il primo pezzo della salita di biviglione ha pendenze molto elevate con punta del 15% e media del 12-13.
Acqua nel finale...meno male avevo la giacca di goretex!

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Ragazzi Sabato prox super lungo e super dislivello in preparazione della 9 colli.

partenza Ispra ;Cuvignone discesa da arcumeggia; salita a S.Martino; Sette Termini; Forcorella; Marchirolo ; Brinzio e poi vediamo a Varese se salire sul SacroMonte o tornare a casina.
E' un giro monstre ma mi serve per preparare la 9 colli, cmq me la faro' tutta a fondo medio/lungo. Chi vuole aggregarsi è bene accetto ..

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Bel "girone", peccato che saro' in Liguria per la GF della Valbormida, se per qualche motivo lo rimandi alla settimana dopo mi aggrego volentieri, intanto ieri dopo quasi un mese che non venivo in zona ( sono andato nel Bergamasco e nel Verbano ), bel giro con piu' di 2000 mt. di dislivello con Cuvignone da Cittiglio ( 42' 21'' ), S.Antonio-S.Michele ( 14' 13'' ), S.Michele da Grantola ( 40' 49'' ) ed infine S.Antonio-Cuvignone ( 26' 04'' ).Ciao.

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito

Ciao non so ancora ma puo' darsi che debba rimandare a settimana prox. Teniamoci in contatto

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
vistro che vi piace tenere i tempi delle varie salite vi consiglio
di acquistare questo http://www.timtoo.com/timtoo.php?chronometrage&fa_view_parcours target="_self"
ci sono tante belle salite da fare e cronometrate sia in provincia di Varese che in ticino, piu' persone partecipano piu' diventa interessante..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ieri gironzolando per la provincia abbiamo testato (in senso contrario) alcune strade della gf lago maggiore (che forse disputerò come cicloturista).
In particolare, andando da luino a ponte tresa, prima della galleria di cremenaga abbiamo svoltato a destra per una salita ripidissima di circa 600m. Arrivati a Biviglione abbiamo proseguito per una strada che google.maps e viamichelin non segnalano vs avigno e quindi vs Viconago. Questa strada, oltre ad essere asfaltata in maniera pessima, è davvero dura. Continui muri molto ripidi che massacrano le gambe! dovevamo andare a fare l'ardena ma ci abbiamo rinunciato e arrivati a marchirolo abbiamo proseguito per casa...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Esatto, è il pezzo aggiunto l' anno scorso, non so se quest' anno ci sia ancora.
E' molto duro e l' anno scorso sono volati molti santi

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ho fatto p tresa-arbizzo (per tornare a casa per prendere l'auto...un mio amico ha tranciato di netto il palmerino su una buca)salita tra 8 e l'11% dura ma priva di traffico...l'unica cosa positiva del giro di sabato è che ho trovato un sivende che mi monta i negative gravity!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ciao scrivete qui dove e quando vi trovate, se non vi scoccia (e posso) mi aggrego anche io e vi seguo fin quando riesco, senza assolutamente volervi rallentare e farmi aspettare (sono al primo anno di bici sto "imparando"). Ciao!