Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Eravamo fermi alla fontanella del Brinzio ed è passato, dopo siamo ripartiti, mi sono ammazzato per andarlo a prendere e poo ci mancava che lo mandassi a quel paese quando mi ha detto che non era del forum

ieri l'ho visto anche io a brinzio e poco prima avevo visto della gente ferma alla fontanella (quindi probabilmente c'eri anche tu tra questi)...ieri S.Martino + brinzio da Cuvio... sul S. Martino siamo saliti io, Gao e una coppia di altri ciclisti (chissà che non scrivano qui sul forum anche loro)

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Noi avevamo quasi tutti divisa verde e bianca tranne io che avevo quella del forum e qualcuno del Varese.
Voi che divisa avevate?

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ciao, ieri salita all'alpe di neggia con tiz.look (fortissimo come sempre), gurzo82 (con problemi fisici) ed un ragazzo non del forum.
La salita è lunga 21 km ma fino agli ultimi 3-4 non presenta difficoltà. Asfalto ottimo anche dal lato svizzero.
In cima l'alpe di neggia è un bel posto da visitare per escursioni a piedi

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Consiglio a tutti la salita da maccagno, davvero bella e per 3/4 pedalabilissima, molto bello anche il panorama.
Da Vira un po troppo dura per persone non particolarmente allenate.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Allora si potrebbe fare nell' ultima settimana di Agosto, io sono via la settimana di ferragosto e poi il WeekEnd successivo.
A meno di riuscirla a fare durante la settimana

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Allora si potrebbe fare nell' ultima settimana di Agosto, io sono via la settimana di ferragosto e poi il WeekEnd successivo.
A meno di riuscirla a fare durante la settimana

Non voglio certo imporre i miei tempi però non credo di essere l'unico per cui in settimana è impossibile. Secondo me la cosa migliore è fare un sabato/domenica, quando quelli che vogliono partecipare han finito le vacanze.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non voglio certo imporre i miei tempi però non credo di essere l'unico per cui in settimana è impossibile. Secondo me la cosa migliore è fare un sabato/domenica, quando quelli che vogliono partecipare han finito le vacanze.

Il weekend va benissimo, pensavo che magari se qualcuno era ancora in ferie si poteva fare durante la settimana.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per me va bene anche dopo ferragosto, però anche nei weekend precedenti si può organizzare lo stesso, x es il w/end 25/26 luglio e quello del 1/2 agosto. o anche tutti e 2, tanto io esco sempre lo stesso.

idee x la zona? valcuvia o altro?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Per il percorso direi qualcosa di classico in Valcuvia, poi la durezza la decideremo poi...
La data a questo punto ipotizzerei un 29/30 Agosto.
Poi quando avremo più certezze aprirò un topic apposta

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Per il percorso direi qualcosa di classico in Valcuvia, poi la durezza la decideremo poi...
La data a questo punto ipotizzerei un 29/30 Agosto.
Poi quando avremo più certezze aprirò un topic apposta
Presente per me il w-e di fine Agosto e' perfetto, la mia preferenza e' per il sabato ( meno traffico automobilistico per arrivare in zona e meno sulla strada durante il giro in bici ).Per il percorso proporrei non chilometraggi troppo abbondanti ( max 80/90 km )e metterei due salite toste ( tipo Cuvignone e S.Martino o San Michele ) + una salita di riscaldamento tipo Brinzio o Bedero Valcuvia. Meno pianura c'e' meglio e'.Comunque qualunque percorso si decida saro' presente per conoscere personalmente tutti voi!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici

Secondo me mettere salite toste non è una grande idea con un gruppo variegato perchè o qualcuno (non io) si annoia a morte oppure si prendono distacchi abissali.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Secondo me mettere salite toste non è una grande idea con un gruppo variegato perchè o qualcuno (non io) si annoia a morte oppure si prendono distacchi abissali.

si può fare una via di mezzo... il giro dell'altra volta tiz non era male... qualcosa di simile, sette termini, marzio... magari con tappa finale dove si può rifocillarsi un po' e poi un ritorno alle auto tranquillo.

come base di ritrovo facile x tutti c'è il parcheggio del supermercato che si trova a germignaga alla fine della valcuvia. da lì si possono raggiungere comodamente tante belle salite. in cima a marzio poi credo ci sia anche un posto x mangiare...

sotto con le proposte!!!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Ma ci si aspetta sempre in cima, penso che per esempio su un Cuvignone al massimo tra il primo e l'ultimo ci siano 10 minuti, comunque ripeto qualunque percorso a me va bene...l'importante e' la compagnia

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ma ci si aspetta sempre in cima, penso che per esempio su un Cuvignone al massimo tra il primo e l'ultimo ci siano 10 minuti, comunque ripeto qualunque percorso a me va bene...l'importante e' la compagnia
Sei molto ottimista sui distacchi
io farei un giro con salite piu brevi tipo tedesco grantola arcumeggia ardena.. insomma senza massacrarsi.
Cmq la data proposta a fine agosto a me va bene