Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Per chi è interessato la salita del Cuvignone da Cittiglio è sgombra da neve fino in cima.
Fatta questa mattina.

Ciao
Fatto oggi,duro visto i 500 km scarsi nelle gambe,mai inverno fu piu' infausto,tra cadute,investimenti(non di borsa,ma subiti) e tempo da lupi.I freddi numeri scalato in 48'40'' ( l'anno scorso stesso periodo 42' 30''!!!!),ridisceso poi a San Antonio e Nasca e risalita al S.Michele,totale 41 km dislivello 1364 mt.

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
40'29'' è gia un bel andare.
gli allenamenti vanno tra un po sarà ora di iniziare quelli veri
che poi non cambia nulla rispetto a quello che faccio ora ,grantola, brinzio e comnago nella sponda piemontese (non tutti di fila)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
minghia... 40' il cuvignone... è quasi 1200 di vam... stratosferico... io devo ancora arrivare a 50'.... oggi ero partito in tromba per affrontarlo ma poi ho deciso per il sacro monte... di questi tempi qualche raccomandazione da lassù fa sempre comodo

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Grazie,si quello dell'anno scorso in questo periodo non era male(mio record assoluto del settembre 2008: 40'29'')..ma quest'anno la vedo dura....A te come vanno gli allenamenti?

potentissimo il mio omonimo forte il record lo farai tra qualche mese con + km alle spalle e temperature + miti

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Sei giovane,hai appena cominciato con la bici ed hai ancora ampi margini di miglioramento,io ne ho 41(di anni) ed oramai le prestazioni andranno sempre piu' scemando(spero solo quelle in bici)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sei giovane,hai appena cominciato con la bici ed hai ancora ampi margini di miglioramento,io ne ho 41(di anni) ed oramai le prestazioni andranno sempre piu' scemando(spero solo quelle in bici)

ehm.. ho 4 anni meno di te... praticamente cerco di migliorare mentre inizio la fase discendente, così le cose si pareggiano e resto allo stesso (scarso) livello

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Cavolo, qualche secondo in meno del mio record dello scorso anno, anche se quest' anno punto ad abbattere il muro dei 40' sul Cuvi e dei 30' sul campo dei fiori, limiti che mi stanno sulle bolas

Comunque sta settimana ho ripreso a pedalare dopo l' operazione, non posso ancora fare sforzi, ma in salita è già chiaro che sono un paracarro

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Bentornato!! ti sei rimesso abbastanza in fretta mi pare, no?

Visto il tuo fisico, dovresti rendere di più sul passo che non in salita, immagino.
Comunque non ti preoccupare, per quanto mi riguarda, nonostante i tanti km che ho macinato da gennaio, vado più piano dell'anno scorso. Forse in certi casi una pausa di riposo (forzata o non) è meglio che accanirsi sui pedali nonostante si sia già da tempo in overtraining

Bdc-team

team bdc-forum.it
16 Dicembre 2009
506
27
www.bdc-mag.com
Bici
cannondale

Beh, è passato un mesetto, comunque domani ho una visita per vedere se posso iniziare a darci dentro, poi dal weekend prossimo potrei essere dei vostri.
Comunque ora devo vedere come vado, perchè ho perso 4 o 5 kg, ma temo che se ne sia andata anche tanta forza, quindi dovro' fare molto potenziamento.

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Bentornato,penso proprio che andare sotto i 40' sul Cuvi per te sara' uno scherzo,quando sarai in forma per abbattere questo muro mi piacerebbe scalare con te,quando ho un punto di riferimento un po' piu' forte di me riesco a "tirare fuori" quel qualcosa in piu'...e' la mia unica speranza di abbattere i 40',altrimenti la vedo dura...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Prima o poi un Cuvignone assieme dobbiamo farlo.
Anche io il record l' ho fatto assieme i miei compagni, cosi' mi sono dovuto spremere al massimo.
Poi loro l' hanno fatto 2 in 38' e l' altro 36'