scusa ma il campo da dove a dove lo misuri?... certo che 30' sono proprio pochi.... magari piu' che una salita mi sa che possiamo fare una discesa assieme.... per non dire del cuvi....
Allora e' come pensavo.... o e' un razzo oppure ha il cronometro rotto... (spero nella seconda ipotesi) altrimenti dato i miei tempi di scalata mi faccio fare appositamente un'altra tappa della via Crucis apposta per me e mi ci rifugio.... anzi domani se non piove quasi quasi me lo faccio.... giusto per deprimermi un po'.Il campo si misura dal bivio tra campo dei fiori e brinzio e il piazzale panoramico in cima, fuori dai cancelli dell'osservatorio. Ci sono anche le colonnine delle scalate mondiali
Allora e' come pensavo.... o e' un razzo oppure ha il cronometro rotto... (spero nella seconda ipotesi) altrimenti dato i miei tempi di scalata mi faccio fare appositamente un'altra tappa della via Crucis apposta per me e mi ci rifugio.... anzi domani se non piove quasi quasi me lo faccio.... giusto per deprimermi un po'.
1170?... aspetta un attimo forse allora confondo i miei tempi.... adesso vado a casa e riguardo gli appunti.... mi sa che mi sto sbagliando.... comunque e' una vam di tutto rispetto.... per me addirittura degna di venerazione... stasera guardo e lunedi' ti aggiorno.Se non ho cannato la quota di arrivo per fare 30 minuti servirebbero 1170 di vam, quindi nulla di impossibile.
Comunque della salita mi fregano sempre i pezzi dove spiana, visto che li si dovrebbe aumentare, mentre di solito rifiato...
Allora e' come pensavo.... o e' un razzo oppure ha il cronometro rotto...
è un razzo.
tanto x dirne una, l'anno scorso in un giro lui e bubby hanno fatto il passo della colma da cesara in circa 25' (462mt disliv) il tutto chiacchierando, almeno così hanno riferitoa me e lighthouse che siamo arrivati 10' dopo
Ah che bei ricordi!!
Io non cronometro mai le salite, comunque al contrario di Markus io soffro le pendenze elevate mentre appena spiana, o la pendenza scende intorno al 4-6%, riesco di nuovo a fare velocità.
Ho cronometrato solo una volta il Bisbino, 2 anni fa, ci ho messo 1 ora e 10, e la VAM che ne esce è ben sotto i 1000, ma non so se con dislivelli così grandi (1100 metri) è normale che la VAM sia più bassa.
Quel giorno al passo della Colma siamo saliti chiacchierando.....per i primi 200 metri, poi abbiamo preso un buon ritmo e al massimo comunicavamo a monosillabi....
OK sono andato a casa e ho fatto chiarezza.... ricordavo male il mio tempo... quello che mi ha mandato in confusione era anche il tempo sul cuvi... ma ho notato una cosa strana... sul campo mi massacri mentre sul cuvi arrivi prima ma con un vantaggio "accettabile"... ma mi sono gia' dato una spiegazione sabato mentre rientravo dal campo... infatti quest'ultimo lo faccio sempre da solo... ossia senza aiuti e arrivo sotto dopo circa 40 km tirati da solo mentre il cuvi l'ho sempre fatto in compagnia.. percui arrivo sotto piu' fresco e in piu' qualcuno che fa da lepre c'e' sempre...Se non ho cannato la quota di arrivo per fare 30 minuti servirebbero 1170 di vam, quindi nulla di impossibile.
Comunque della salita mi fregano sempre i pezzi dove spiana, visto che li si dovrebbe aumentare, mentre di solito rifiato...
OK sono andato a casa e ho fatto chiarezza.... ricordavo male il mio tempo... quello che mi ha mandato in confusione era anche il tempo sul cuvi... ma ho notato una cosa strana... sul campo mi massacri mentre sul cuvi arrivi prima ma con un vantaggio "accettabile"... ma mi sono gia' dato una spiegazione sabato mentre rientravo dal campo... infatti quest'ultimo lo faccio sempre da solo... ossia senza aiuti e arrivo sotto dopo circa 40 km tirati da solo mentre il cuvi l'ho sempre fatto in compagnia.. percui arrivo sotto piu' fresco e in piu' qualcuno che fa da lepre c'e' sempre...
sabato io e gao abbiamo fatto il san michele da grantola, strada ok e solo un'auto lungo tutto il percorso...il pezzo duro non ha eguali nell'alto varesotto
poi le salite sono diverse il cuvignone è + costante del campo che ha un paio di pezzi a doppia cifra
Vi piace il ripido, eh?
Ho fatto il San Clemente l'autunno scorso, ancora me lo ricordo.
Mi mancano invece alcune delle salite più famose, anche perchè molte le ho sempre affrontate dal versante più "semplice".
Sabato invece ho fatto il Montegrino da Cremenaga/Biviglione, fantastica stradina dimenticata dal mondo, in alcuni tratti le pendenze mi sono sembrate ben peggiori di quanto riportato su salite.ch: http://www.salite.ch/montegrino.asp...vcobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661http://www.salite.ch/montegrino.asp...vcobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
In ogni caso, l'ambientazione particolare e l'assenza di traffico la rendono una salita molto suggestiva (tranne l'ultimo tratto di strada principale).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?