ci diamo qualche cambio fino a zenna dove causa mancanza documenti faccio forzatamente dietrofront
Io ci vado sempre in svizzera senza documenti, tanto ce li ha bubby
ci diamo qualche cambio fino a zenna dove causa mancanza documenti faccio forzatamente dietrofront
cmq i migliori sono quelli che fanno lo scatto per sorpassare e prendono la prima svolta che gli capita, anche se fosse un divieto d'accesso senza via d'uscita![]()

scusa la mia ignoranza cosa è la mornera?io saluto sempre ma quasi nessuno mi saluta chissa xk
![]()

scusa la mia ignoranza cosa è la mornera?io saluto sempre ma quasi nessuno mi saluta chissa xk
![]()
tieni presente che siamo in clima "giro"
un paio di settimane fa, quella domenica che tirava un vento maledetto, andando da maccagno verso zenna ero solo, ad un certo punto tiro uno sputazzo e mi accorgo che non sono solonon lo centro ma mi affretto a chiedere scusa. mi affianca, è un crucco canuto su una bmc, scambiamo due parole e ci diamo qualche cambio fino a zenna dove causa mancanza documenti faccio forzatamente dietrofront, gli auguro buona giornata e lui mi saluta ringraziandomi
tornato indietro prendo per la forcora: proprio ad inizio salita nella piazzetta antistante la chiesa c'è un gruppetto in prevalenza femminile che si rifocilla, le saluto e loro ricambiano versandosi sui rigogliosi petti il contenuto delle borracce e muovendosi sinuose e lascive sui telai (o forse no?), continuo... in direzione opposta alla mia scendono 1,2,3 e 4 ciclisti in ordine sparso con facce tese e concentrate, ci passiamo ad una distanza tale che avremmo potuto annusarci l'ano come i cani ma niente, non rispondono al saluto. quasi in cima trovo e mi salutano un biker che scende sorridente, e un signore in bdc tutt'altro che agonista.
in discesa buco, proprio prima di entrare a campagnano, bestemmio zittendo gli uccellini del bosco: affanculo la vostra scena bucolica, per me comincia l'inferno dei cst. passa una bdc in discesa... l'ho detto: passa... sale uno in suzukino con la mtb dietro, si ferma e mi chiede se ho bisogno, lo ringrazio rassicurandolo che ho tutto sotto controllo, più che altro per autoconvincermi
.
ho pensato che abbiamo da imparare dai biker, poi qualche giorno dopo su una rivista ho letto lo sfogo di uno che in una gara (garetta di infima importanza dove il premio probabilmente era mezzo chilo di mortadella in vaschetta) di mtb un altro concorrente gli è andato addosso, facendolo sfracellare contro un palo e rompere un dito. anche qui, il super-agonista-pro-mancato-persolitoproblemaalginocchio s'è guardato bene dal fermarsi.
cmq i migliori sono quelli che fanno lo scatto per sorpassare e prendono la prima svolta che gli capita, anche se fosse un divieto d'accesso senza via d'uscita![]()
ahahah bello... quando non ci sono io trovi le signorine lascive![]()
In effetti è da qualche settimana che trovo anch'io tanti stronzi come descrivi tu, sia verso Arona, che verso la Valcuvia...
tieni presente che siamo in clima "giro"![]()
Io ci vado sempre in svizzera senza documenti, tanto ce li ha bubby![]()

Le persone che vanno in bici non sono altro che lo specchio della società, è inutile sperare (ma io lo spero!) che tra i ciclisti esista una solidarietà che nel mondo è merce rara.
Comunque io sono anche mezzo biker (quest'anno in mtb ho già fatto quasi 1500 Km): a prescindere da questo, e indipendentemente dal mezzo che uso, ho l'abitudine di salutare gli altri ciclisti sia quando li sorpasso che quando li incrocio. Spesso alzo le dita della mano sinistra senza staccare la mano dal manubrio, un po' come è abitudine tra i motociclisti
sono pienamente daccordoio non è che saluto proprio tutti e non è che mi metto ad agitare palme in segno si osanna ne pretendo inchini al mio passaggio... voglio dire, se incrocio uno in una stradone trafficato che praticamente mi è distante 10m e due camion rimorchio, beh mi sembra inutile... ma cazzo, se mi passi vicino fissandomi come se stessi cercando di contarmi i peli del naso, a sto punto fai una smorfia... a maggior ragione se ti ho appena salutato. va beh, l'importante è che mi salutino le tipe e mi facciano i complimenti per il tubo oversized.
Spesso alzo le dita della mano sinistra senza staccare la mano dal manubrio, un po' come è abitudine tra i motociclisti
e ho fatto un mega giro(almeno x me)con i miei compagni di pedalate,abbiamo fatto varese,schiranna,gavirate,cittiglio(tutto sui 36kmh)
(ma adesso contento)
grazie,dici che ci ho messo tanto a far il cuvignone?bel giro! uno dei miei preferiti! complimenti

grazie,dici che ci ho messo tanto a far il cuvignone?![]()

ottimo ho proprio bisogno di un allenamento per i ritmi elevati dei primi km alle gf!Domenica penso uscita con la squadra, se qualcuno si vuole aggregare.
Sabato mi ammazzero' di salita da solo al pomeriggio...
infatti volevo far cosi,e scendere di peso devo arrivare a 80kgMetterei un 27 per rimanere discretamente agile senza preoccuparti del tempo, che migliorerà da solo.