Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

c'è rischio di strada impraticabile causa neve su molte salite della zona(quelle che non raggiungono nessun paese) se vuoi delle belle viste lago potresti arrivare a Maccagno e salire in direzione lago delio (arriverai ad una chiesetta ed avrai un panorama stupendo sul lago) poi salendo (se la strada lo consente) arriveresti al lago delio, bacino artificiale, in cima riesci ad avere ancora viste sul lago maggiore...ci sarebbe anche la forcora, facendo la stessa strada che ti porta al lago delio...visto che ci sono impianti sciistici in cima le strade dovrebbero essere pulite x consentire il passaggio delle auto.

Grazie per la dritta, alla fine sono andato sul lago venerdì ma non ho avuto tempo di tirar fuori la bici dalla macchina, comunque era una giornata stupenda, che posti magnifici!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
l'abbiamo fatta io e gurzo82 l'ascesa al lago d'elio..pend media 8% max 13.92%..avevo mal di schiena ed a qualche km dalla fine sono andato in crisi x circa un km (fitte dolorosissime alla schiena)...morale 3'42'' di distacco dal mio compagno ;) laverò questo smacco col suo sudore appena mi passa il dolore :)

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Io sabato 56km per 1250 mt di dislivello, salita a Mondonico via Masciago-Bedero + salita a Mondonico da Ganna ( un discreto 12' 44'' ) e per ultima salita al S.Michele da Casalzuigno ( forte vento contrario )!!!! Ieri ho festeggiato l'entrata negli ANTA!!!!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
io gurzo82 e tizlook 53 km con S.Michele da Portovaltravaglia, Grantola, e Bedero da Cunardo quasi 1100 m di dislivello e grande prestazione di tizlook!
Ciao, la strada del S.Michele da Grantola e' percorribile?
Ieri io S.Michele da Casalzuigno,Bedero da Rancio + salita a Mondonico ( da Bedero )+ salita a Mondonico da Ganna con il mio record in 11' 46''!!!!
Fratello 82 quando si organizza un giro tutti insieme?????:-x:-x:-x

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
ciao la strada del san michele da grantola è in ottimo stato l'abbiamo fatta in discesa...per il giro per starti dietro credo che dovremmo fare una cura dal medico fuentes :) (scherzi a parte vai veramente forte tu) ultimamente ho avuto un sacco di lavoro con una media di 11-12 ore al giorno :( questo fine sett parto x la malesia x lavoro appena torno inizio a rimettermi in forma seriamente (corsa e palestra) e quando sono in buone condizioni organizziamo un bel giro..domenica ho fatto bene la prima salita poi (causa poca forma e un'infiammazione che dal tendine d'achille sale al ginocchio ho sofferto la salita)...del nostro gruppo di 4 persone tizlook è l'unico in ottima forma al momento ma a breve saremo pronti tutti !

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Io proporrei domenica 8 Marzo...

un altro che va piano in salitao-o...io sarò (speriamo almeno domenica 8) a godermi il sole della malesia in spiaggia :) ...ah no sono musulmani ed il loro giorno di riposo è venerdì se non erro :wacko:

spero di trovare dei bei componenti in carbonio a basso prezzo laggiù, sempre se avrò tempo di girare.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
un altro che va piano in salitao-o...io sarò (speriamo almeno domenica 8) a godermi il sole della malesia in spiaggia :) ...ah no sono musulmani ed il loro giorno di riposo è venerdì se non erro :wacko:

spero di trovare dei bei componenti in carbonio a basso prezzo laggiù, sempre se avrò tempo di girare.

Allora attenderemo il tuo ritorno, così organizziamo bene e magari viene anche qualcun altroo-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh un ritrovo di noi del forum "varesini" e dintorni possiamo farlo, insomma una pedalata insieme in assoluta tranquillità!
Confermo l'ottimo stato del san michele da grantola, ho un po tirato in discesa (relativamente alle mie capacità) viste le buone condizioni dell'asfalto. In alcuni tratti c'erano giusto un po di sassolini.

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
ciao la strada del san michele da grantola è in ottimo stato l'abbiamo fatta in discesa...per il giro per starti dietro credo che dovremmo fare una cura dal medico fuentes :) (scherzi a parte vai veramente forte tu) ultimamente ho avuto un sacco di lavoro con una media di 11-12 ore al giorno :( questo fine sett parto x la malesia x lavoro appena torno inizio a rimettermi in forma seriamente (corsa e palestra) e quando sono in buone condizioni organizziamo un bel giro..domenica ho fatto bene la prima salita poi (causa poca forma e un'infiammazione che dal tendine d'achille sale al ginocchio ho sofferto la salita)...del nostro gruppo di 4 persone tizlook è l'unico in ottima forma al momento ma a breve saremo pronti tutti !
Grazie a tutti per l'informazioni sulla salita del San Michele.Per l'uscita tutti insieme allora aspetterei verso Aprile in modo che tutti siano in forma ( anche i giramondo:mrgreen: )Comunque mi difendo solo in salita, per il resto sono una schiappa, non come Markus che e' un bel ciclista completo ( vedi Giro di Lombardia della Gazzetta )o-o che si allena in modo serio,non come me alla azzo...poi quanto ho capito voi siete di un pezzo piu' giovani di me!!!!!:cry:Ciao

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
o-obene bene un bel forum di scalatorio-o noi non abbiamo ancora incominciato a far salite serie.non vedo l ora di cominciare con brunate campo dei fiori cuvignone ecc. ( dico subito che in salita faccio penna altrimenti il mio socio fdz interviene all istante )

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi bel giro, partenza da Varese, poi Brinzio, discesa in Valcuvia, quindi Montegrino e Settetermini.
Poi discesa e ritorno a Varese via Valganna.
65km per 1100mt di dislivello
Strade tutte pulite