eh eh... l'ho lasciato in macchina, in cima alla salita dell'arrivo... alle 8 non pioveva, poi mentre sono sceso in griglia ha iniziato ma molto leggera, poi niente fino alla partenza, e poi... apriti cielo!
il giubbino del decathlon di sicuro mi avrebbe tenuto più caldo e più asciutto mentre si scendeva: alla fine x me è questo l'unico vero problema quando piove. Durante l'ultima lunga discesa non vedevo l'ora che arrivassero i 6 km di salita finali per scaldarmi un po'... e questo è proprio il colmo.
ho indossato per tutta la gara l'antipioggia preso da gamba, ha fatto il suo sporco lavoro per tutta la gara e non ho sentito l'esigenza di toglierlo in salita... certo alla fine ero uno schifo che sembrava avessi fatto la roubaix, sporco e zuppo dalla testa ai piedi... Per chi ha problemi di freddo alle estremità, in caso di pioggia è meglio premunirsi... i guanti in wintex si sono inzuppati ma non ho avuto freddo alle mani, mentre le scarpe erano una laguna e spesso ho avuto un po' di geloni ma bastava non pensarci: i copriscarpe hanno sicuramente collaborato a non far raffreddare quel brodino in cui avevo i piedi...