Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma va?
copia gli allenamenti di basso?
anche evans faceva il cuvignone per avere riferimenti comparabili?
mi pare che anche cunego sia passato da castellanza, seguiranno anche lui o si affida a suoi soliti preparatori?

allora, rispondi?
ma va si
è qui per fare i test al centro mapei non copia nulla, vorranno fare qualche esercizio su una salita lunga ed impegnativa. poi se ne torna dalle sue parti.
evans? boh! non credo che il centro mapei si metta a dare a evans i dati di basso e viceversa.
cunego è passato ed è anche lui seguito dal centro mapei da quest'anno.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ma va si
è qui per fare i test al centro mapei non copia nulla, vorranno fare qualche esercizio su una salita lunga ed impegnativa. poi se ne torna dalle sue parti.
evans? boh! non credo che il centro mapei si metta a dare a evans i dati di basso e viceversa.
cunego è passato ed è anche lui seguito dal centro mapei da quest'anno.
con riferimenti comparabili non intendo dire che si scambiano i dati, ma che facendo fare la stessa salita il preparatore può vedere se il tipo di allenamento è proficuo per quell'atleta quanto per quell'altro o cose simili...boh. altrimenti perchè fare proprio il cuvignone? mica è l'unica salita nel raggio di 50km da castellanza...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
con riferimenti comparabili non intendo dire che si scambiano i dati, ma che facendo fare la stessa salita il preparatore può vedere se il tipo di allenamento è proficuo per quell'atleta quanto per quell'altro o cose simili...boh. altrimenti perchè fare proprio il cuvignone? mica è l'unica salita nel raggio di 50km da castellanza...
beh con quelle caratteristiche si! Il mottarone credo sia ben piu distante!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dopo tanto tempo sono tornato a pedalare nel Varesotto,breve giro con salita fino a Vararo e San Antonio via Arcumeggia,clima freschino meno male che c'era il sole....

bentornato!
l'anno scorso, le ultime due settimane di novembre avevamo fatto dei bei giri sul lago d'orta e sui colli lì intorno... quest'anno invece qui è tutto ghiaccio e neve... che pizza.

Ieri gruppo di gallarate con bubby... ho fatto l'esperienza involontaria di un allenamento praticamente a digiuno. 80 km tutti pianeggianti (fino quasi alla foce del toce e ritorno) un po' duretti fatti in queste condizioni.

da settimana prossima solo mtb. ieri le strade erano penose intorno a casa mia.

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ieri gruppo di gallarate con bubby...
QUOTE]

credo di avervi incrociati vicino ad arona, mi è parso di riconoscere il fisichino di bubby! :mrgreen: io ero in un gruppettino che si era formato dietro a Roche

Roche chi? poveretto lo avete sfruttato a dovere!!!

Noi eravamo il solito gruppo di gallarate, una 40ina, forse più, impossibile non notarlo.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Oggi giretto di 2 ore per riprendere un po' di confidenza col mezzo... le discese, anche le più brevi, sono delle lame di ghiaccio in faccia... con questo freddo tendo a pedalare rigido come una mummia, mentre mi trovo molto più a mio agio con la mtb perché si piglia meno freddo e si sta più caldi
Per esercizi e ripetute, in questi giorni, è meglio il rullo, e per svagarsi, le ruote grasse.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
buon anno a tutti! appena torno a casa vado a farmi il cuvignone, mi avete fatto venir voglia :)

io son uscito il 26 e con il giusto abbigliamento tecnico non ho avuto freddo in discesa (in salita chiaramente avevo caldo), per proteggere il viso metto della crema e burro cacao sulle labbra

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
buon anno a tutti! appena torno a casa vado a farmi il cuvignone, mi avete fatto venir voglia :)
beh conoscendo i tuoi gusti non è che sia particolarmente difficile farti venir voglia di fare il cuvignone! :-x
... le discese, anche le più brevi, sono delle lame di ghiaccio in faccia... con questo freddo tendo a pedalare rigido come una mummia, mentre mi trovo molto più a mio agio con la mtb perché si piglia meno freddo e si sta più caldi
Per esercizi e ripetute, in questi giorni, è meglio il rullo, e per svagarsi, le ruote grasse.

per il freddo consiglio a chi, come warsaw, si lamenta tanto, di darsi all'ippica ;:ka;:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi giretto di 2 ore per riprendere un po' di confidenza col mezzo... le discese, anche le più brevi, sono delle lame di ghiaccio in faccia... con questo freddo tendo a pedalare rigido come una mummia, mentre mi trovo molto più a mio agio con la mtb perché si piglia meno freddo e si sta più caldi
Concordo,soprattutto per la pericolosita' delle disceseo-o.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per il freddo consiglio a chi, come warsaw, si lamenta tanto, di darsi all'ippica ;:ka;:

Rosicone :rosik:

E poi non sono fortunato con le scommesse :mrgreen:

Oggi rulli al calduccio, è anche più facile seguire un minimo programmino di allenamento... con i watt e tutto quanto... gandalf come insegnano Allen e Coggan...

E mentre attendo l'arrivo della nuova mtb :culo:, passerò l'epifania su e giù x il s. giacomo con debù. Non c'è metodo antistress migliore della mtb per levarsi di dosso il girgiume di queste giornate.

Concordo,soprattutto per la pericolosita' delle disceseo-o.
:eek: