Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ieri bel giro con sasso di gavirate, mulini grassi e alpe del tedesco...temperature polari al ritorno !
caspita l'alpe tedesco mi manca.. non lo faccio da settembre mi sa...
Ieri abbiamo fatto una ciclabile dalle tue parti, l'abbiamo presa dal paese di ferrera e siamo sbucati a cunardo, c'è anche un tratto di pavè. Non la conoscevo.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
a me mancano alpe di neggia da vira e forcora dal lago delio

bellissima! fatta una volta sola l'anno scorso in pieno delirio pre-pantani, alle 9 ho scollinato il cuvignone da cittiglio e poi sono andato fino a gambarogno e salito a neggia e sceso a luino... poi cigliegina sulla torta sono stato accompagnato da un temporale violentissimo tra luino e gavirate, quando "cuvignone" è stato sfiorato da un fulmine dalle parti del brinzio

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Anche io devo salire in forcora anche se il neggia da maccagno l'ho fatto piu volte ma non ho mai girato a sx.
P.S. Gurzo82 mi ha detto che sei in formissima Cuvignone82!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Anche io devo salire in forcora anche se il neggia da maccagno l'ho fatto piu volte ma non ho mai girato a sx.
P.S. Gurzo82 mi ha detto che sei in formissima Cuvignone82!

troppo buono il gurzone :) sono ancora lontano dai vostri standard.
Per allenarti su pendenze "estreme" ti consiglio la salita a viasco da curiglia,sottostimata da salita.ch

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
bellissima! fatta una volta sola l'anno scorso in pieno delirio pre-pantani, alle 9 ho scollinato il cuvignone da cittiglio e poi sono andato fino a gambarogno e salito a neggia e sceso a luino... poi cigliegina sulla torta sono stato accompagnato da un temporale violentissimo tra luino e gavirate, quando "cuvignone" è stato sfiorato da un fulmine dalle parti del brinzio
...come dimenticare quel giorno...da allora sotto i pantaloncini...il pannolone:mrgreen:....

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Sabato gito tosto con piu di 1800 mt. di dislivello con S.Michele da Casalzuigno,Sette temini da Grantola e finale con S,Michele da Grantola....Ieri invece Cuvignone piu' S.Michele da Casalzuigno...prima volta nel 2011 che faccio piu' di un allenamento a settimana,stato della forma pietosa,invece dei 1000 ( di VAM ) in questo periodo (sulla prima salita...),sorpasso a fatica gli 800....Va be' non posso che migliorare...