Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
domani mattina dato che sono in cassa comincio a fare travedona-monate(ci abito)brebbia besozzo gemonio salgo x azzio castel cabiaglio brinzio e scendo da varese x tornare a casa...sabato magari faccio il giro del lago maggiore...più che ragazzino ho corso da bambino..poi da ragazzo lo facevo x passione..cmq i miei 9-10000 km all'anno me li facevo.. :)

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Oggi Cuvignone da Cittiglio con ottimo tempo (per me) 41' 15" ,discesa su San Antonio e risalita al S.Michele,poi Arcumeggia e scalata finale al San Martino (47' 18'' ).E' da un mese che riesco ad allenarmi con costanza ( 3 volte a settimana ) ed i risultati si vedono.Oggi clima ideale,sole aria fresca.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
Oggi Cuvignone da Cittiglio con ottimo tempo (per me) 41' 15" ,discesa su San Antonio e risalita al S.Michele,poi Arcumeggia e scalata finale al San Martino (47' 18'' ).E' da un mese che riesco ad allenarmi con costanza ( 3 volte a settimana ) ed i risultati si vedono.Oggi clima ideale,sole aria fresca.
complimenti....bel giro...sarà che ho i rapporti lunghi sul mio cimelio da guerra(53-42)ma io finito il cuvignone da cittiglio son morto...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
infatti lo è..... :) solo che ho corso dagli 8 ai 11-12 anni..poi ci andavo ma x passione... :)

domani mattina dato che sono in cassa comincio a fare travedona-monate(ci abito)brebbia besozzo gemonio salgo x azzio castel cabiaglio brinzio e scendo da varese x tornare a casa...sabato magari faccio il giro del lago maggiore...più che ragazzino ho corso da bambino..poi da ragazzo lo facevo x passione..cmq i miei 9-10000 km all'anno me li facevo.. :)
scusa, la frase sottolineata mi faceva pensare non fossi più un ragazzo o-o

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
scusa, la frase sottolineata mi faceva pensare non fossi più un ragazzo o-o
ah ok.... :) non avevo capito..o-ooggi fatto il giro pensavo di andare peggio....sotto a gemonio mi ha sverniciato uno che mi ha salutato dicendomi hola.....:) poi poco più avanti ho incontrato un arzillo vecchietto che è stato davanti(ho provato a "tirarlo"un pò io ma si vede che s'è l'è presa e si è messo a tirare fino a varese..cmq 46.63km in 1h:40....sabato qualcuno vuole fare il giro del lago maggiore insieme?

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ah ok.... :) non avevo capito..o-ooggi fatto il giro pensavo di andare peggio....sotto a gemonio mi ha sverniciato uno che mi ha salutato dicendomi hola.....:) poi poco più avanti ho incontrato un arzillo vecchietto che è stato davanti(ho provato a "tirarlo"un pò io ma si vede che s'è l'è presa e si è messo a tirare fino a varese..cmq 46.63km in 1h:40....sabato qualcuno vuole fare il giro del lago maggiore insieme?

mi piacerebbe ma devo rientrare tassativamente per l'una...

sei iscritto da botteon?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Cmq squadra a parte dicevi che stai riprendendo e che fai fatica a fare il cuvignone... beh diciamo che il cuvignone non è forse la salita migliore per riprendere... magari mi limiterei ad un arcumeggia-san.antonio da casalzuigno, brinzio, sasso di gavirate, grantola-cunardo.. etc...
però tu hai corso da ragazzino quindi probabilmente non serve darti consigli anzi puoi consigliarci tu a noi!

domenica novecolli... domenica prossima c'è la gara udace del all4cycling bdcforum team sul san martino (aperta a tutti gli enti)... però prima o poi si fa il giro del maggiore o-o

Ultima modifica:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
Cmq squadra a parte dicevi che stai riprendendo e che fai fatica a fare il cuvignone... beh diciamo che il cuvignone non è forse la salita migliore per riprendere... magari mi limiterei ad un arcumeggia-san.antonio da casalzuigno, brinzio, sasso di gavirate, grantola-cunardo.. etc...
però tu hai corso da ragazzino quindi probabilmente non serve darti consigli anzi puoi consigliarci tu a noi!

figurati io son qui per trovare nuovi compagni di pedalate ma anche per imparare..cmq ora mi butto sul brinzio per le uscite infrassetimanali...nwl week fondo da un 100 e qualcosa km....e l'anno prox sono in forma x qualche garetta(amatoriale).. :D
x il giro quando vuoi..xrò sappi che ti rallento la media.. :D

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
e ha un sacco di bella roba... :D qualcuno mi consiglia una salita qui in giro simile al brinzio come pendenze anche un pò più lunga magari...giusto x non fare sempre la stessa strada.....andare a san martino com'è?io farei curiglia ma poi mi scoccia scendere dalla stessa parte da dove son salito.. :(

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Il san michele preso da casalzuigno via arcumeggia-s.antonio non è durissimo, poi scendi verso mesenzana. oppure fai il brinzio ma al bivio giri a sx e vai a fare anche il mondonico da bedero, poi scendi a ganna e torni via valganna a varese e casa. Eventualmente anche Grantola e Ferrera al posto del brinzio.
Il S. martino è durissimo, come o piu del cuvignone da cittiglio.
Se hai tempo e gamba piuttosto puoi fare un alpe di neggia da maccagno, a parte gli ultimi 2-3 km è facile seppur lunghissimo, solo che se scendi da dietro (Vira) finisci quasi a locarno...
Condivido con te il disprezzo per le salite da cui si deve scendere tornando indietro.