salite in allenamento

stecene

Novellino
30 Marzo 2012
83
3
31
bergamo
Visita sito
Bici
kuota kharma
Salve a tutti, sono un ragazzo al primo anno di ciclismo e sono nella categoria juniores. vorrei chiedervi un consiglio su come affrontare delle salite... a un ritmo molto molto elevato oppure a un ritmo blando? (si intendono salite di media difficoltà). grazie a tutti per la disponibilità

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Salve a tutti, sono un ragazzo al primo anno di ciclismo e sono nella categoria juniores. vorrei chiedervi un consiglio su come affrontare delle salite... a un ritmo molto molto elevato oppure a un ritmo blando? (si intendono salite di media difficoltà). grazie a tutti per la disponibilità

In gara come le faresti? Il miglior allenamento è quello più simile possibile alla gara o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se sei un juniores dovresti già sapere che tipodi allenamento seguire.... Con la squadra...poi dipende da molti fattori....dipende se devi allenare agilità o potenza..... Comunque se in gara sali agile preferisci questo tipo di allenamento....Anche se io farei così.... Partenza blanda e man mano aumenti e arrivi a ritmo elevato....

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
sei juniores e non hai qualcuno che ti segue? ;nonzo%

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Probabilmente intendi dire che sei della categoria juniores, non inserito in una squadra di juniores?
Comunque le salite medie di cui parli le puoi affrontare in vari modi: in agilità ad un ritmo medio se ne vuoi fare molte di seguito, con un rapporto lungo seduto o in fuorisella a ritmo medio per potenziarti, in progressione a tutta con rapporto medio-agile per la potenza aerobica,...a pancia a terra con rapporto lungo per una sintesi dei lavori precedenti.

10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Guarda se sei all'interno di un gruppo Juniores devi avere il tuo preparatore, o almeno un preparatore di gruppo, che ti segue, e ti fa capire cosa è meglio per te, perché ogni persona è differente. Non sono consigli da dare, anche perché potremo sballarti tutto. La cosa migliore da fare è non esagerare mai, quando si è troppo giovani, andare sempre meno delle proprie possibilità, in questo modo non fai soffrire il corpo. Gradualmente crescendo sia di fisico che di età allora puoi fare lavori mirati, come potenza, fondo ecc.
Ti consiglio di farti dare delle dritte da un preparatore, dopo che ti ha fatto dei test, e visto le tue specifiche.
Rovinarsi è davvero un lampo, poi per riprendersi sono davvero dolori.