Salite in Costa Azzurra - Alpi Marittime, Francia

alpinebike

Novellino
17 Gennaio 2020
22
9
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Abbiamo scoperto la Costa Azzurra in versione ciclistica solo un anno fa, era Pasqua e ce ne siamo innamorati. Da allora l'abbiamo eletta tappa fissa per le nostre pedalate quando tempo e lavoro lo permettono. Vogliamo qui suggerire alcuni degli itinerari che abbiamo percorso, tante salite in luoghi solitari e tranquilli con un asfalto che noi italiani ce lo sogniamo! Sperando di essere di ispirazione, aggiungeremo in questa pagina i vari report delle pedalate che abbiamo fatto.

Il mitico Col de Turini
La Madone d'Utelle
Tour del Col de Bleine
 
  • Like
Reactions: staggheadossu

 

bicilook

Scalatore
15 Giugno 2008
7.711
1.635
Genova
Bici
Colnago C60
Che bei giri che hai fatto conosco bene quelle zone.
La Madonne d'Utelle è da tempo che voglio andarci,quest'anno metterò in calendario quel giro.
 
  • Like
Reactions: alpinebike

bicilook

Scalatore
15 Giugno 2008
7.711
1.635
Genova
Bici
Colnago C60
E hai proprio ragione...è un vero parco giochi per ciclisti e non...zone bellissime per pedalare...diciamo che i ciclisti che hanno la residenza a Montecarlo,oltre ai noti vantaggii fiscali,hanno anche ottime strade per allenarsi al meglio,e con un bel clima....in quelle zone se ne incontrano spesso.
 

Cigholante

Pignone
2 Ottobre 2018
225
121
Bolzano
Bici
Rose Team GF Four Disc
Molto interessante grazie, quest'anno sarò da quelle parti solo per l'Etape du Tour, ma ho già imparato ad amare la Francia come destinazione ciclistica altrove. Quindi tornerò di sicuro, magari anche sfruttando qualcuno di questi spunti
 
  • Like
Reactions: alpinebike

alpinebike

Novellino
17 Gennaio 2020
22
9
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Sdrammatizziamo un po': per noi, il modo migliore per sfuggire al Coronavirus è quello di andare a farci delle lunghe pedalate tra mari e monti! Noi siamo particolarmente affezionati a quelli della Costa Azzurra. In questo articolo vi descriviamo uno splendido giro, fatto lo scorso agosto, che passa anche dal comprensorio sciistico di Gréolières Les Neiges, dove siamo ritornati la settimana scorsa (la neve era ormai un lontano ricordo in questo caldo inverno!). 180 km con 2800 m di dislivello di pura libertà e panorami mozzafiato!!

Alpinebike - Fino al comprensorio sciistico di Gréolières Les Neiges