Salopette o boday da donna

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150
In questa stagione sarei particolarmente felice di coinvolgere la mia compagna in qualche pedalata.
A lei la bici piace, ed infatti tre anni fa aveva riadattato una bdc di suo padre che ha usato però in maniera sporadica ance a causa di pregressi problemi alla schiena.
Altro problema è che l'abbigliamento che lei utilizza durante le sue uscite è piuttosto datato ed in particolare il fondello della salopette è da uomo e non tra i meglio imbottiti, e questo le crea un sacco di problemi anche in uscite relativamente brevi.
Ovvio che ci siano anche altri fattori da considerare, però una delle prime cose che vorrei fare è regalarle una salopette o un body di qualità buona che le consenta di avere un buon livello di confort e quindi di godersi le sue padalate pensando più alla strada e meno ai dolori al fondoschiena.
Ogni consiglio è bene accetto, ovviamente se si trova qualcosa che concili linea esteticamente piacevole, buon confort e prezzo ragionevole sarebbe il massimo.
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.229
1.727
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150
Non ho purtroppo (ancora) dei Decathlon nelle vicinanze, qui a Bolzano approderanno per fine 2015 mi sembra.
A livello estetico devo dire poi che non mi piacciono molto, hanno poco o nulla di femminile, cosa che invece non guasterebbe.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io uso salopette gore, per uscite fino cento km vanno piu' che bene. Altrimenti Assos.
Poi secondo me per il fondoschiena bisogna un po' farci il callo:mrgreen:
E' ovvio che se si pedala poco un filo di fastidio stando tanto tempo in sella si sente..
Poi boh, io sono una donna e quando pedalo mi interessa la qualita' di quello che indosso, sulla femminilita' di una divisa da ciclismo non ho mai pensato, alla fine sto facendo uno sport mica una sfilata;nonzo%
Ecco, a questo proposito la qualita' di decathlon non mi garba...ma son gusti!
 

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150
Io uso salopette gore, per uscite fino cento km vanno piu' che bene. Altrimenti Assos.
Poi secondo me per il fondoschiena bisogna un po' farci il callo:mrgreen:
E' ovvio che se si pedala poco un filo di fastidio stando tanto tempo in sella si sente..
Poi boh, io sono una donna e quando pedalo mi interessa la qualita' di quello che indosso, sulla femminilita' di una divisa da ciclismo non ho mai pensato, alla fine sto facendo uno sport mica una sfilata;nonzo%
Ecco, a questo proposito la qualita' di decathlon non mi garba...ma son gusti!
Intanto grazie per la risposta.
Rispetto al grassetto, visto che sarebbe un regalo da parte mia preferirei che fosse anche qualcosa di carino oltre che pratico, non vorrei regalare una cosa brutta.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
In questa stagione sarei particolarmente felice di coinvolgere la mia compagna in qualche pedalata.
A lei la bici piace, ed infatti tre anni fa aveva riadattato una bdc di suo padre che ha usato però in maniera sporadica ance a causa di pregressi problemi alla schiena.
Altro problema è che l'abbigliamento che lei utilizza durante le sue uscite è piuttosto datato ed in particolare il fondello della salopette è da uomo e non tra i meglio imbottiti, e questo le crea un sacco di problemi anche in uscite relativamente brevi.
Ovvio che ci siano anche altri fattori da considerare, però una delle prime cose che vorrei fare è regalarle una salopette o un body di qualità buona che le consenta di avere un buon livello di confort e quindi di godersi le sue padalate pensando più alla strada e meno ai dolori al fondoschiena.
Ogni consiglio è bene accetto, ovviamente se si trova qualcosa che concili linea esteticamente piacevole, buon confort e prezzo ragionevole sarebbe il massimo.

Da donna ottimi prodotti sono le salopette della Ale:
http://www.all4cycling.com/shop/pantaloncini-c-746_755.html?filter_id=222&filter_price=1
 

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150