Salopette

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ragazzi mi date un breve elenco delle salopette con i fondelli più adatti a lunghe distanze?

Attualmente ne ho la serie 700 del decathlon ma sono sicuro posso trovare molto di meglio.

Grazie

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

mattden

Novellino
29 Maggio 2009
21
8
Visita sito
ciao io uso per lunghe distanze quelli in gel della EKOI buoni ed economici confronto ad altri(per me lunghe distanze sono dalle 5-6 ore di bici)si trovano on line sul sito ekoi.fr/it
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
125
Visita sito
Bici
raleigh
ciao io uso per lunghe distanze quelli in gel della EKOI buoni ed economici confronto ad altri(per me lunghe distanze sono dalle 5-6 ore di bici)si trovano on line sul sito ekoi.fr/it
Grazie.
In effetti costano meno di altri modelli.
Ti gli puoi paragonare ad altri modelli per lunghe distanze

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
125
Visita sito
Bici
raleigh
ciao io uso per lunghe distanze quelli in gel della EKOI buoni ed economici confronto ad altri(per me lunghe distanze sono dalle 5-6 ore di bici)si trovano on line sul sito ekoi.fr/it
I fondelli sono tutti uguali? Perché c e ne sono da 109 e 129

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
I fondelli sono tutti uguali? Perché c e ne sono da 109 e 129

i fondelli non sono tutti uguali, trovi quelli fatti di sola spugna, quelli con inserti in gel, quelli con particelle di argento per evitare la proliferazione di batteri nel fondello.

io ho 2 salopette realizzati dalla nalini, li uso regolarmente da oramai 2 anni, li dovrei anche sostituire perche' si stanno incominciando a rovinare le cuciture dopo innumerevoli lavaggi.. non hanno fondelli particolari ma li ho usati fino ad uscite da 8/9 ore senza alcun problema. poi dipende dalla giornata.. ci sono momenti in cui il mio posteriore di stare ancora un minuto in sella non ne puo' piu' e allora non c'e' fondello che tiene!
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
125
Visita sito
Bici
raleigh
i fondelli non sono tutti uguali, trovi quelli fatti di sola spugna, quelli con inserti in gel, quelli con particelle di argento per evitare la proliferazione di batteri nel fondello.

io ho 2 salopette realizzati dalla nalini, li uso regolarmente da oramai 2 anni, li dovrei anche sostituire perche' si stanno incominciando a rovinare le cuciture dopo innumerevoli lavaggi.. non hanno fondelli particolari ma li ho usati fino ad uscite da 8/9 ore senza alcun problema. poi dipende dalla giornata.. ci sono momenti in cui il mio posteriore di stare ancora un minuto in sella non ne puo' piu' e allora non c'e' fondello che tiene!
Tu usi qualche modello "endurance"o semplicemente un buon fondello?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Tu usi qualche modello "endurance"o semplicemente un buon fondello?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

io uso semplicemente un buon fondello. anche se mi sta vagamente balzando l'idea di alzare l'asticella del massimo giro a 300km e sto incominciando a chiedermi che cosa indossare... il fondello arancione della decathlon c'e' l'ho sulla salopette invernale, ma solitamente d'inverno non ho il tempo di fare oltre il paio di ore.. [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] qualche consiglio o qualche osservazione in merito?
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Per me Gore Oxygen, gli Xenon sarebbero pure di gamma superiore secondo il catalogo Gore, ma nei miei si sono scollati gli inserti (come si sono scollati gli inserti di qualsiasi marca da me testata) e non voglio vedere mai più quei tipi di fondelli.
(lavo in lavatrice e con centrifuga)


Quindi per quella che è la mia esperienza e probabilmente per la mia conformazione ossea etc non posso che ribadire Oxygen.
Ci ho fatto uscite superiori alle 9-10 ore, se in qualche caso c'è stato fastidio non è stato certo per colpa del fondello.

Inutile sottolineare che se l' appoggio ischiatico corrisponde a zone critiche tipo "scalino" di fine imbottitura etc etc c è poco da girarci attorno...

personalmente ho letteralmente buttato o regalato pantaloncini appena acquistati
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Io ho provato di tutto....Rosti, Castelli, Giordana,Santini,Hicari....e altri che ho rimosso, spendendo anche tanto senza risolvere nulla.
Da due anni uso Assos T 100 lunghe distanze....costano 250 €, sono superlativi, mi trovo a mio agio, senza più nessun problema.
Considera che andando in tandem la posizione in sella è un limite, visto e considerato che non ci si può muovere troppo.
Nel negozio Assos in Svizzera, presso la casa madre, la serie outlet (piccoli difetti) la trovi al 30% di sconto.
I miei pantaloncini hanno due anni, fatti una quindicina di brevetti quasi tutti 400 e 600 km, la PBP 2015, tutte le uscite del sabato e della domenica e sono ancora come nuovi, non c'è un filo fuori posto....un buon investimento.
Ciao Marco
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Secondo me ha scritto bene Rapasave. Dipende tutto dalla combinazione pantaloncino/fondello/fondoschiena.
Le marche e i vari modelli (dando per scontata ua buona qualitá di prodotto) non sono necessariamente una garanzia.
Conosco ciclisti (la cosa riguarda anche me) che con pantaloncini anche costosi non si trovano.
L`unica é tentare...
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
assos e non torni + indietro!!!!!!

Avuti. Non fanno alcaso mio. Non credo in queste espressioni assolute semplicemente perche cio che va bene a uno non per forza a un altro.
Anche altri ciclisti non ci si trovano. E non e assolutamente un giudizio sulla marca ma una pura constatazione
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Grazie.
In effetti costano meno di altri modelli.
Ti gli puoi paragonare ad altri modelli per lunghe distanze

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Mi inserisco visto che l'amico precedente non ti ha più risposto.
Uso Ekoi da diversi anni e se vai sui loro top di gamma non ti sbagli,hanno anche opzioni per "creare" la salopette col fondello che vuoi dal classico al gel,e ora anche gel a densità diverse(forse fin troppo).
Anni fà i prezzi erano migliori ma se segui il loro sito fanno anche diverse sessioni di saldi e giornate coi codici per lo sconto.
o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io mi trovo bene con Marcello Bergamo, si con il fondello airtech gel (meno ingombrante davanti) che con l'ho ergonomic che però nei primi km deve prendere la forma