Salto di qualità... consigli!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Salve! Immagino che fosse prevedibile...
Ho un' ibrida da quasi un anno, una Whistle Flat Bar, e mi ha dato grosse grosse soddisfazioni oltre a avermi stimolato un' enorme passione per la bici...
Percorsi da marzo a fine 2012 più o meno 10000 km, a gennaio 807... ho scalato delle belle salite e voglio continuare a farlo!!! :rosik:

Bene, a inizio anno giusto per curiosità ho fatto un giro per valutare un eventuale cambio bici con acquisto di una vera e propria da corsa... senza farne di niente, infine.

La novità è che vicino casa mia ha aperto un sivende, che mi ha proposto di ritirarmi la mia e:
-Olympia Khers, alluminio forcella carbonio sugli 8 kg a 600 euro (più la mia)
- Olympia Karbon a 900 euro (sempre più la mia) peso sempre sugli 8...

Montate Campagnolo, non ricordo il modello ma dovrebbe essere un cambio sì da corsa ma di base, cmq migliore del mio attuale...

Beh un pensiero ce lo sto facendo! ;nonzo%:-x

Ora vorrei chiedere, a parte perchè no un parere su queste bici, se val la pena investire quei 300 euri per avere un telaio in carbonio... Vantaggi? ;nonzo%

E poi beh, un giro da quello che è sempre stato il mio sivende di fiducia ce lo farò, innanzitutto per correttezza, io a queste cose ci temgo eccome, poi magari ha qualche offerta da propormi anche lui oltre quelle che già mi fece al tempo... nel caso vi terrò aggiornati!

Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondermi!
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Io se fossi in te passerei al carbonio, farei un giro in due tre negozi e dopo tirerei le somme. Dipende anche dal tuo budget. Complimenti per il chilometraggio!!!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Se sono montate uguale allora carbonio. Oppure prendi l'alluminio con due ruote piu performanti... io farei cosi. Fatti cmq un giro si trovano degli usati da paura a prezzi buonissimi. Naturalmente ci vuole pazienza e tempo se invece ti ha preso la "scimmia" allora decidi quale ti piace e vai di assegno.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ho fatto un paio di altri giri...

Il mio negozio di fiducia, confermandomi implicitamente che le offerte dell' altro negozio sono più che buone, ha detto che si informerà meglio per poter fare offerte più precise ma, indicativamente propone (tutto carbonio):

-Bottecchia Ottavio montata 105 1050 euri più la mia, sugli 8 kg;

-forse Whistle Crow sui 9 kg ma a 850-900 più la mia...


Poi un altro negozio sempre aperto da poco mi ha proposto la Trek (che purtroppo per me è fuori budget :cry) o la Olmo;

carbonio la link, 1250 euri poi la mia deve ancora vederla.. ma non mi è sembrato troppo contento di valutarla e ritirarla... comunque in questi giorni gliela porto...

Ad ora sì, credo proprio che cambierò bici , e per passare al carbonio... aspetto di terminare il giro ma l' idea è di finire su una di queste 4:

- Olympia Karbo (ah è montata xenon)
-Bottecchia Ottavio
-Whistle Crow
-Olmo Link (ma bisogna vedere che mi dice della mia...)

ps grazie per i complimenti e i pareri! o-o
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
olimpia no a quel prezzo montata xenon....se fosse col veloce sarebbe giàmeglio...prova a trattare.

ma la olmo che gruppo monterebbe? (da quello che ho sentito in giro è un telaio comodo e non leggerissimo, però buono) o-o

buone scelte
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
olimpia no a quel prezzo montata xenon....se fosse col veloce sarebbe giàmeglio...prova a trattare.

ma la olmo che gruppo monterebbe? (da quello che ho sentito in giro è un telaio comodo e non leggerissimo, però buono) o-o

buone scelte

Olmo sarebbe montata veloce mix..
Dici meglio Bottecchia 105 a un 150 euro in più che Olimpia Xenon a 900?
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie a tutti per i consigli!! o-o

Da domani alla voce "bici" nel mio nick sarà affiancata la dicitura "Bottecchia 8avio 105" !!!!!! :mrgreen:

Manco mi sembra vero, se penso che un anno fa avevo una city bike che ho scassato a forza di pedalare e una mtb da supermercato!!!
Mi sono svegliato mercoledi con una voce in testa "carbonio carbonio carbonio" e non c' è stato verso! ;-)
Certo come prende la scimmia, riuscirò a fermarmi???? ;nonzo%:mrgreen:

Beh, il prezzo contando il ritiro della mia mi è sembrato ottimo non ce l' ho fatta a resistere... come sacrificio economico per me non sarà poco ma tant' è... non vedo proprio l' ora di provarla, HO LE SMANIE!!!! :mrgreen::mrgreen: