San Baronto

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Allora stamane con partenza alle 10 da Fucecchio-Stabbia-Lamporecchio(mi ha sverniciato un liquigas secondo me era Nibali)poi salita verso il San Baronto difficilissimo raffiche di vento contrario nn ce la faceva neanke a respirare poi discesa da Vinci-Ponte a Elsa-San Miniato-San Pierino e ritorno alle 12:30.Il San l'ho fatto in 23 minuti con vel med 10.2 e rpm mi sembra sulle 70.
 

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
Il sabato partiamo in gruppo alle 9 dall'edicola in piazza della fiera, spesso ci sono anche Nievole e Maciste oggi però sono andata con un gruppo di Montopoli
La domenica con un gruppo che passa verso le 9 dalla via di Stabbia
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Ganzo, cos'è una discussione sulle salite del San Baronto?
Allora io ci sono tutti i giorni (quasi), ci faccio sfr, ripetute ecc. normalmente da Lamporecchio, anzi se qualcuno c'è intorno alle 13,00 / 14,00 faccia un fischio.
Il bello è che in questo periodo ci si trovano un sacco di prof.
Il sabato e domenica di solito si fà da Vinci a fine giro per sciogliere la gamba.....
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Secondo me la cosa peggiore che ho fatto è fare il San Baronto in "discesa" verso Vinci... è una tragedia greca... non dico una cavolata se per poco ci metto più tempo a scendere che a salire...
 
9 Agosto 2007
272
1
Vinci
Visita sito
Il Sanba è splendido!!!!

Credo di aver fatto tutti versanti:
- Vinci
- Lamporecchio
- Olio
- Cecina
- Castello di Larciano
- Tigliano (mi sembra si chiamo cosi, quello che sale da Borgano)
- Cimitero di Porciano (quello che parte dalla Misericordia di Lamporecchio)
- Pistoia
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Il Sanba è splendido!!!!

Credo di aver fatto tutti versanti:
- Vinci
- Lamporecchio
- Olio
- Cecina
- Castello di Larciano
- Tigliano (mi sembra si chiamo cosi, quello che sale da Borgano)
- Cimitero di Porciano (quello che parte dalla Misericordia di Lamporecchio)
- Pistoia
non ho mai pedalato sul an baronto, qual'è il versante più duro?
 

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Come sopra elencato si sale da molte parti io l'ho fatto da Vinci ed è tranquillo mentre da Lamporecchio è molto dura la parte centrale almeno sekondo me cmq è una bella cima quando 6 in cima 6 sollevato.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Il versante che preferisco è quello di Pistoia, la lunghezza giusta e pendenze costanti mai dure. Da Vinci è simpatico per prendere il tempo o per una girata non impegnativa, (ma in discesa lo evito sempre) mentre da Lamporecchio sono salito solo una volta in occasione della mia iniziazione ciclistica nel 2005. Poi non ho mai più affrontato questo versante, forse per scaramanzia o non lo so....
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
non ho mai pedalato sul an baronto, qual'è il versante più duro?

Se mi ricordo bene dalla più facile alla più difficile:
- Vinci
- Pistoia
- Cecina
- Lamporecchio
- Olio
- Castello di Larciano

Queste due non me le ricordo, probabilmente le fanno solo FAT e Bartoli del forum nei loro allenamenti spezzagambe:
- Tigliano (mi sembra si chiamo cosi, quello che sale da Borgano)
- Cimitero di Porciano (quello che parte dalla Misericordia di Lamporecchio)
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Per chi è come me di Pistoia il San Baronto è da considerarsi un classico, lo si fa tutto l'anno e viene usato spesso come test sulla preparazione. Viene anche organizzata una cronoscalata lato Pistoia. Confermo che da Lamporecchio è una bella salitella che se presa allegra ti lascia senza fiato.
 

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
da Pistoia è perfetto per le ripetute, costante e non troppo duro
Da casa mia preferisco salire il versante di Vinci o Lamporecchio e poi scendere giù verso PT, girare la bici e risalire, piuttosto che farmi quella smenazzata dopo il serravalle per andare casalguidi, forse da sola rischierei anche di perdermi nei meandri di quelle stradine!!!
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
per olio si intende il versante di giugnano?
Penso che intende la salita che si prende dall'olificio.
Scendendo da San Baronto per Lamporecchio, arrivato al semaforo giri a dx dopo circa 1 Km, forse anche meno, vedi sulla destra un olificio e li c'è una salita bella ripida sarà circa 5 km.
Io non l'ho mai fatta perchè ho la guarnitura standard 53x39 e dietro 12x25 e con questi rapporti non ci ho neanche provato perchè poi, nel caso volessi rinunciare e scendere la strada è piuttosto strettina ltre che ripida; l'ha proverò senz'altro quando monterò una compact
 

Mogio

Pignone
19 Marzo 2008
220
1
Fucecchio
Visita sito
Penso che intende la salita che si prende dall'olificio.
Scendendo da San Baronto per Lamporecchio, arrivato al semaforo giri a dx dopo circa 1 Km, forse anche meno, vedi sulla destra un olificio e li c'è una salita bella ripida sarà circa 5 km.
Io non l'ho mai fatta perchè ho la guarnitura standard 53x39 e dietro 12x25 e con questi rapporti non ci ho neanche provato perchè poi, nel caso volessi rinunciare e scendere la strada è piuttosto strettina ltre che ripida; l'ha proverò senz'altro quando monterò una compact


Se sali il Lamporecchio classico ,( l' olio non ha punti così ripidi ) con il 39X25 nessun problema (max 11% nei primi 700 metri).
Una variante simptica di salita al San Baronto da Lamporecchio è passare dall' abitato di Spicchio evitando cosi la rampa iniziale .